Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io invece esteticamente parlando trovo la M3 anche più riuscita della M4 (quantomeno più "ignorante") e a 'sto giro la preferirei alla C63 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    certo che la Giulia, quanto a caratteristiche tecniche ed in base alle prime prese di contatto, sembra essere davvero una vettura strabiliante....

    vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Hai scelto benissimo! bravo.

    Io credo di essere un altro che prenderà la Quadrifoglio
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    infatti questa è una scelta da fare ad occhi chiusi !:wink:
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il concessionario da cui ho preso la M2 mi ha dichiarato che per un ordine di oggi la macchina la consegnano a Febbraio 2017

    Probabilmente la quota per l'Italia era poca cosa viste le tasse ( Ipt,Bollo, Superbollo)

    Per la tua scelta hai tutta la mia ammirazione per il coraggio mostrato dopo decenni di assenza del Biscione nelle TP

    Potrebbe essere un'ottima macchina in quanto i componenti base della QV sono in prevalenza quelli della Maserati

    E pertanto ti faccio i miei sinceri complimenti e non vedo l'ora che la ritiri ed avere le tue impressioni
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Bravo [MENTION=6854]savage[/MENTION].....ottima scelta sta GiuliettaQv...casci in piedi , imo cmq macchina non paragonabile alla pur splendida M2..
     
  6. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Viste le prestazioni io direi pure intera...
     
  7. timis

    timis Direttore Corse

    2.125
    1.270
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20

    Beh, non male !
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.169
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    cioè la M2 va come una M4 mappata?
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusate ma dov'è l'emme2
     
  11. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    M3 E90 v8 mappata
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
     
  13. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Appunto, non è una M4 mappata ma una M3 e90 mappata
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ok, nella fretta avevo letto male, è una M3 E90 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bel risultato comunque, viaggia forte sta M2 e si vocifera abbia sui 400cv reali
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Con la fine del rodaggio ho cominciato a sfruttare la M2 ed ora posso postare le prime impressioni

    Le caratteristiche e le qualità stradali e in pista della vettura sono state riportate nei numerosi test pubblicati, pertanto mi limiterò a paragonarla con la precedente 1M in relazione alle prestazioni dato che per il resto ci sono i miglioramenti fisiologici di 5 anni

    Piccole differenze con la 1M nei seguenti settori

    1) Freni della M3/M4 sono un po’ meglio in potenza e resistenza

    2) Sterzo simile ad alta velocità, un po’ meno sensibile a bassa velocità ma più agile nell’uso stretto

    Miglioramenti più interessanti

    1) Entrata dell’autobloccante meno secca , più progressiva

    2) Ripristino più rapido delle prestazioni dopo l’inserimento dei controlli

    Fattori più importanti

    1) Tenuta di strada e stabilità

    Senza essre andato in pista posso dire che il rendimento dei 2 modelli è simile sui curvoni veloci. Mentre sullo stretto all’apertura del gas la M2 ha un certo margine di stabilità dovuto anche all’erogazione migliore del motore con l’overboost e l’autobloccante presenta un inserimento meno secco più progressivo

    Si può anche affermare che il sovrasterzo è più facile cercarlo invece di subirlo.

    2) Motore N55

    Ssembra equivalente all’N54 fino a 4500 giri poi migliore nella parte alta dei giri .

    Ma la vera differenza è costituita dall’erogazione progressiva del motore soprattutto quando entra l’overboost

    Fattore che rende la macchina meno nervosa, più prevedibile, stabile e pertanto più facile da portare ai limiti.

    3) Cambio DKG

    Straordinario per velocità ed efficacia s’integra perfettamente con l’erogazione del motore

    Oltre ad inserimenti rapidissimi in accelerazione/ scalate mi sono trovato più volte ad inserire la marcia superiore ancora a tre/quarti curva con le mani sul volante un rendimento impensabile con il manuale.

    Per trovare il pelo nell’uovo quando in scalata fa la doppietta automatica il motore sale un po troppo di giri nelle merce basse

    In conclusione mi sento anche di poter affermare che per portare la 1M al limite è necessario essere un pilota migliore rispetto a quanto richiesto dalla M2
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    interessante recensione

    a livello sterzo e contenimento sedili come ti trovi ?
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Con lo sterzo in modalità sport + mi trovo molto bene è preciso e consistente e rispetto alla 1M e più facile inserire la macchina sullo stretto

    I sedile a vederli sono simili ai precedenti ma in effetti sono molto meglio perchè si estendono di più lateralmente con i fianchetti a regolazione elettrica trattengono molto bene e sono meno affaticanti
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    M3 va via un po oltre i 200, che è stata piu volte rullata sui 400 cv scarsi, tenendo conto della minore coppia di questa contro la m2 che è pure piu piccola e leggera, 400 per la m2 mi sembrano troppi.

    Con quasi pari potenza gli andrebbe via decisa.
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.zeperfs.com/duel5974-1598.htm

    manuali

    ed automatiche

    http://www.zeperfs.com/duel5975-2989.htm

    notare che da 100-200 si passa da 9 secondi del manuale a 9.5 del DKG su M2. Trascinamenti? peso?

    Diceva Spinazzola se non erro che (non mi volete male) che una ventina di kg sullo 100-200 incideva di 0.2 secondi, può essere che oltre il trascinamento, i diversi rapporti, più cambi marcia forse etc etc incida così tanto?

    si parla di 27 metri fra un lancio da 100-200 fra un manuale ed un automatico su m2!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2016
  20. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ciao fast ! dove lo vedi il 100-200 ? forse sono ubriaco non lo trovo...forse anche i rapporti sono diversi tra manuale e DKG e nel manuale sono più adatti alla fascia 100-200 (una cambiata in meno ?)?

    con la mia macchina (manuale) si fa un cambio terza quarta a 7000 giri a 180 km/h
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2016

Condividi questa Pagina