Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Evidente il recupero del tempo perso in partenza. Formidabile auto questa M2
     
  2. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Perché?

    La prestazione è stata praticamente la medesima e la A45 costa parecchio meno.

    Poi nel mondo reale, che non è gommato come una pista per gare di accelerazione le 4 ruote motrici probabilmente faranno la differenza.
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Perché la pista era bagnata, e la A con la trazione integrale era favorita in quel tipo di prova, e non poco.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh beh... di un bel pò anche
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
  7. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Riprendo questo discorso, ho appena fatto il tagliando di fine rodaggio. Ed effettivamente la cosa funziona più o meno così. Solo che non rifanno la mappatura ma viene rprogrammato il cambio. Questo è quello che hanno detto a me, ed in effetti i problemi che avevo lamentato inizialmente sono spariti.
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sull'argomento ho chiesto un'approfondimento all'ufficio tecnico di BMW con la seguente risposta scritta indiretta riportata sotto con taglia e incolla :

    Non è una programmazione ma solo una diagnosi con sblocco di fatto del codice 7ME (limitatore) e altre funzioni come il Launch Control

     


     
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Grande macchina imo molto equilibrata nel traverso
     
  10. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Riguardo al telaio la base 2er su cui costruiscono la M2 è molto buona, tutti citano la ripartizione dei pesi 50:50 ma già il solo fatto di avere il motore longitudinale è un plus che non si trova dappertutto in questa categoria.
     
  11. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Semmai un limite. Meglio un v6, più compatto

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con l'assetto Performance sarà perfetta sta bestiaccia
     
  13. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Concordo, come distribuzione dei pesi l'architettura a V è migliore permette di arretrare molto il motore (vedi corvette, ferrari, aston o la stessa m3 e92)

    Nel caso di bmw il motore longitudinale più che una filosofia è una necessita costruttiva, non lo vedrei bene un 6 in linea 3000 trasversale :lol:
     
  14. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    La e92 aveva un'architettura a V, ma anche 2 cilindri in più. Non mi risulta BMW abbia mai fatto un V6
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2016
  15. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    E nonostante ciò aveva il motore più arretrato della 1M che era 3000 e una migliore distribuzione dei pesi anche grazie all'assenza di intercooler e ammennicoli vari davanti al motore
     
  16. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Io intendevo rispetto alle rivali di segmento, vedi TTRS che ha 5 cilindri trasversale e telaio "sbagliato", o la sopracitata Focus RS, Audi RS3, A45 AMG e varie sigle di auto più o meno comparabili.

    Parliamo della Cayman adesso che ha il B4? Sul telaio non si discute.

    Sarebbe giusto considerare anche l'F-Type, a parità di prezzo.

    La 370z col v6 non la prendiamo in considerazione, vero? :lol:
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    un motore 8 V è più corto di un 6 in linea( in considerazione anche della identica cilindrata unitaria)

    saluti
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quando finirò il rodaggio potrò postare in modo più compiuto alcune impressioni sulle qualità o difetti della M2 ma nel frattempo voglio raccontare una nuova esperienza che mancava alle mie conoscenze

    In tempi remoti persi il bullone antifurto delle ruote che non lasciavo in macchina.

    Immediatamente ne ordinai un altro al concessionario

    Da quel momento quando ritiro una nuova macchina acquisto per sicurezza anche un secondo bullone antifurto.

    Ora invece, almeno con l'M2, il computer collegato a BMW di 2 concessionari si è rifiutato d'ordinare il secondo bullone per il cliente.

    Può essere ordinato solo il kit completo di bulloni antifurto di tutti modelli ma........... soltanto da parte dell'officina BMW.

    Pertanto, non volendo lasciare il bullone in macchina e non lo si trova al momento o si è perso, in presenza di un problema ad una ruota mentre si è in giro oppure si rompe il bullone mentre il gommista opera sulla ruota, l'unica possibilità è chiamare a proprie spese il carro attrezzi e far portare la macchina all'officina ufficiale BMW.

    Cioè in pratica se si chiede una chiave aggiuntiva come duplicato te la danno.......... il bullone antifurto no

    Quindi o lo si lascia in macchina per la felicità dei ladri oppure si deve sperare di non perderlo ed infine sperare che il gommista non lo rompa ( evento che la stessa BMW mi dice non raro).

    Naturalmente ho fatto una proposta di soluzione molto non ufficiale

    In estrema ratio posso togliere il bullone antifurto dalle ruote il cui duplicato sembra sia stato trasformato in una esclusiva BMW da un nuovo genio del marketing che forse è un diretto discendente di quello che da più di 30 anni ed ancora oggi ci allieta con gli schienali dei sedili anteriori con regolazione a scatto su modelli da 70000 euro quando anche le punto da tempo hanno la regolazione micrometrica a ruota

    Per onestà devo riconoscere che questa trovata ha un aspetto positivo.............. anche il ladro deve chiamare il carro attrezzi............ ma forse non porta la M2 all'officina BMW

    Scusate ma volevo finire con una risata
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Fatelo fare da qualcuno che lavora a cnc.... fai prima
     

Condividi questa Pagina