Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    La 911 solamente al posteriore ha delle sberle di gomme da almeno 30cm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    M4 è un pochino più grande con più motore, ha bisogno d'allungo e piste più veloci per dimostrare l'efficacia rispetto la sorellina M2.

    Portatele a Monza, è logico che su pistini da sotto l' 1.30 le due s'equivalgano.

    Effettivamente l'M2 sembra più giocherellona e più portata per strade normali, ma non molto. Il peso è simile, avrà più trazione per via della minor spinta ma non si distanzia molto.

    Potrebbe esser un bene oppure no,dipende dai punti di vista.
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La 991 è una evoluzione di oltre 50 anni di una piattaforma che come layout rimaneva molto fedele alla versione che sostituiva, si può parlare davvero di progetto "kaizen", mentre per M4 e tutte quelle che derivano da modelli di media/grande serie, non è, i compromessi sono molto di più e più difficili da far andare assieme.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Molto più banalmente la 991 ha un telaio con baricentro e carreggiate da auto sportiva, le M sono dei tuning di berline commerciali, la differenze sta nella impossibilità di un confronto realistico
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] la 991 è senza dubbio auto piu sportiva di una M4 ...lo si vede dalla forma...scusatemi il fuori Ot ..ho parlato con un mio caro amico che ha corso x anni a buoni livelli , gare in salita ...ha una bmw X4 3000 d , recentemente ha provato una Macan diesel ...mi ha detto come motore similari , forse meglio Bmw , ma a livello di guida la X4 sembra un Pulmino...infatti sulla prova di 4r dove confrontarono Macan ,Q5 ( che teoricamente è la stessa macchina) e X4 ..la Porsche come dinamica ha Stravinto
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, piu per demerito della x4 che per merito della macan, x4 ha fatto rilevare performance davvero blande di handling

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm non cadere nella trappola del confronto tra veicoli multiuso, troppo dipende dall'allestimento che si è scelto, io ho provato una Msport e volava sull'asciutto poi magari sulla neve diventa ingestibile, molto dipende anche dal compromesso che sceglie la casa costruttrice
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Riprendiamo a parlare di auto dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Subito!!!

    Quella macchina bmw è inguardabile!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il problema è parlare di handling di veicoli del genere, quando il 99,99% di questi, vedrà il suo handling al massimo su autostrada tipo appenninica, e poi interviene l'elettronica.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vado controcorrente: quest'inverno ho provato una X4 3.0d M Sport sul Passo Campolongo e non m'è parsa affatto un pulmino, anzi: considerando che si tratta di SUV (quindi masse elevate, baricentro alto, inerzie necessariamente notevoli), m'è parsa ben piantata a terra e discretamente agile.
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sempre detto che la vecchiaia fa brutti scherzi!:lol:

    Purtroppo tocca anche a me prossimamente:lol::mrgreen:

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si hai ragione con veicoli simili è chiaro che uno non cerca la guida sportiva come priorità..cmq nel confronto che fu fatto da 4r , se no ricordo male come hot lap la macan diede la paga alla bmw x4 di 3 4 secondi...cio imo si ripercutoe come piacere di guida nella uso "sportivo" quotidiano..tornando in Ot , su biimmerpost è uscito un video in giappone mi sembra , dove provano la M2..e in una tipica pista di Handling ha fatto lo stesso tempo di una 991 gts , e della AMG Gts..non male direi=D>
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Hai un link?
     
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=742]Roger84[/MENTION] la prova la trovi sul sito bimmerpost in prima pagina mi sembra sia tv coreana con sottotitoli in Inglese FATTY BRO S BMW M2 TRACK REVIEW
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ne ho guidate diverse ma ho imparato a guidarle quando ho avuto per tre anni una Smart Brabus, da lì ho capito che dovevo tenerle il muso basso con il freno per 3/4 di curva e poi aprire tutto il gas per sfruttare la motricità. Rispetto alle M nella fase staccata/inserimento ne hanno parecchio di più, nelle lunghe percorrenze sono inferiori ed in uscita sembrano delle 4X4
     
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quindi [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] in pratica tenere l avantreno carico e sfruttare la grande motricita del motore in uscita.....sarei curioso di vedere uno come te con su un gt3 con il tuo manico e la tua guida CHIRURGICA che tempi verrebero fuori in pista......Cmq ritornando in Ot sta M2 la paragonano a macchine di categorie moto superiori....mi sa che le dirette concorrenti Rs3 A45 le straccia
     

Condividi questa Pagina