Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

>:>

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

4. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Grande fighter ! sono veramente contento per te.

5. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ringrazio i compagni di merende qui dentro ma personalmente, sono ancora indeciso e non ho ancora scelto, mi spiace deludervi. Ho in ballo infatti una Panda 4x4 ed una Zonda R di terza mano a gas, oltre all M2. E non so cosa scegliere perdonatemi...Notyet ready for take off:lol:, just confused..

Ciao dEvo?:sbav::-)

A 1 persona piace questo elemento.
  6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    grande!!!!!

che regalo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

non metterei la chrome line, piuttosto sostituirei i reni originali con i reni neri performance già disponibili per serie 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    La Panda 4x4 è uno spettacolo! Te la consiglio veramente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Grazie

La tua osservazione è condivisibile ma ho scelto così in quanto :

1) Mi piace avere la macchina completamente originale

2) Non mi piace la modanatura in Nero Lucido

9. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Caro dEvo

tutto bene?

Questa M2 è la medicina per cercare di chiudere la dolorosa ferita per la vendita dell'amatissima indimenticabile 1M

10. MicheleGT3

MicheleGT3 Kartista

162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od

Come mai:

1) no "confort access" (non consente di tenere sempre la chiave in tasca ?);

2) DKG dopo il manuale su 1M ?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Da quello che ho capito in Germania manca solo l'Harman Kardon rispetto a noi...

12. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    1) Il confort access permette una serie notevole di funzioni di apertura e accensione della vettura a scapito a mio parere della sicurezza

2) Il sequenziale negli anni novanta sulla Ferrari F1 rappresentava il futuro sportivo oggi è il presente su auto di serie.

Il DKG è rapidissimo, esente da errori, permette di utilizzare con 7 marce rapporti più corti nelle prime marce e più lunghi con l'ultima marcia (minori consumi)

Tremendamente efficace : Prova a staccare ad alta velocità prima di una curva e scalare 2 marcie con un manuale e poi con il DKG quest'ultimo in un secondo esegue perfettamente la manovra cioè un abisso di differenza.

E poi fai la curva senza staccare le mani dal volante anche se devi inserire le marcie per fiondarti fuori dalla curva

Provare per credere

13. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

DKG forever

14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

La r a gas la vedo molto bene, a metano anche meglio

Ma si che hai fatto bene con la chrome

Sent from my iPhone using Tapatalk

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho usato molto il vecchio SMG e da poco sono passato a manuale. Il dkg lo so che è molto meglio!

Il dkg ha dei vantaggi incredibili nella guida pulita e veloce, nei passi montani aver un dkg lo trovo meglio per la rapidità di cambiata e zero problemi se si arriva alti o bassi di giri:wink:

Ho appena fatto 2 ore di drift sotto la pioggia, collaborare di freno, pesi, freno a mano frizione e gas in una guida a tutta è stupendo.

Nel caso di perdita di controllo del mezzo è più facile riprendere se con esperienza senza dkg se con.

Sono scelte, però per una guida a 360 gradi il manuale lo vedo meglio.

Con SMG sia a me che ad altre M una volta girati non c'era la possibilità immediata (ancora muovendosi) d'inserire alcuna marcia perchè non capiva ciò che succedeva. la cosa è stata molto triste, il mio amico toccò un muretto perchè tranne i freni non aveva nulla a disposizione. Questo a velocità ridotte. Si poteva salvare, o più che altro anche divertire perchè la manovra non era eccessiva e con la marcia inserita sarebbe stata tutt'altra cosa.

Parlando nel forum anni fa più di un utente riportò ciò nelle pistate.

Sabato sotto il diluvio in pista non avrei girato con tanto gusto se con dkg, semplicemente perchè l'auto era così fuori controllo "tradizionale" che un cambio per quanto bravo non avrebbe fatto nulla se non inserto il folle. pensate a un traverso dove il posteriore è girato di oltre 135 gradi oltre il senso di marcia iniziale.

per chi interessa ciò, visto che è una serie 2 relativamente piccola ci pensi bene.

ciò è l'unica cosa che mi farebbe desistere, ma l'auto "gioco" (nel mio caso) giocherebbe un po meno se dkg.

Sono sensazioni che tramite tastiera non si riesce a descrivere, che interessano forse qualche utente fra migliaia ma meglio pensarci.

Sono partito a divertirmi con SMG e almeno per ora non tornerei su automatici.

Devo far un video il prossimo giro che entro in pista con pioggia o su neve (se nevica non esiterò) tanto per far capire ciò che non può un automatico.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'ho provato (in pista a Misano) e ti credo ciecamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Fast, due considerazioni sintetiche, poi torno nel guscio:

1. avevi l'SMG (per 330i peraltro, nemmeno per M3 E46) che a confronto con un moderno automatico era una ciofecca, con frequenti disfunzioni, non particolarmente fulmineo ed incline al surriscaldamento.

2. il tuo è un uso molto particolare, atteso che ci fai "drifting" estremo. In tutte le altre situazioni, ovvero divertimento lungo tratti montani e qualche pistata da "time-attack" ogni tanto, il DKG è davvero il top!

Rispetto all'eccellente ZF8 che ho sotto l'auto, il DKG ha una gestione della scalata ancora più efficace, con una "doppietta" automatica meravigliosamente accordata, in grado di "fiondare" dentro la marcia inferiore durante le staccate estreme, con una puntualità ed una rapidità incredibile, oltre che con un goduriosissimo effetto sonoro!

A salire è fulmineo, ma la sua rapidità è assimilabile al mio.

Mi è piaciuto davvero moltissimo, sia su M4 che su M5.

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'automatico addormenta un po il modo di guida, anche se lo avevo ciofeca l'abitudine ad usare "soli" due pedali in modo pulito è ben diversa dall'usarne 3 più il freno a mano.

Parliamo di un auto con autobloccante che risulterà molto più nervosa e brusca di non averlo e nell'esagerare e divertirsi si rischia di più.

L'importante è sapere. tutto lì.

Credimi il mio amico in M che ha picchiato per colpa che il cambio è passato in folle ci è rimasto male. Stava guidando pulito.

Ma perchè non è bello drift?:mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

[MENTION=1126]AR147[/MENTION] cosa dici a riguardo?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  18. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    a lui :fotseg: ha il DSG >:>

19. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Sul DKG (l'avevo nell'M3 E90) concordo quanto sopra, ma in scalata mi faceva allungare la frenata e non mi piaceva molto. Poi non mi piaceva a caldo quando non entravano sempre i rapporti, sempre in scalata. Per il mio gusto un ingresso in curva con cambio manuale, tacco punta e scalata, è uno degli aspetti più piacevoli della guida, ma anche l'inserimento nei cambi marcia a salire. Certamente che il DKG è più veloce ed efficace, ma il divertimento non sempre è strettamente correlato all'efficacia (poi dipende da chi c'è alla guida del cambio manuale!). Prendessi un M2 la prenderei manuale anche se riconosco la grande qualità ed efficacia del DKG.

Altro uso eccitante del DKG, poter fare seconda terza DURANTE il traverso, molto molto efficace. Però non si fa il blocco ponte e l'uso del freno a mano è inibito.

20. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ci mancherebbe de gustibus..cmq caschi in piedi

Condividi questa Pagina