Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 148 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mah.......io boh

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    M2 è sempre al primo posto saldamente tra le auto che mi metterei in garage
     
  3. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Arrivato oggi direttamente dalla Sassonia:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    FMIC Wagner EVO 2 Competition che andrà a sostituire il ridicolo intercooler originale che dopo qualche tirata perde efficenza costringendo la centralina a ritardare anticipo e festa finita.

    A differenza di altre auto dove è un incubo sostituirlo, su M2 è un lavoro che si fa in meno di un'ora (addirittura mezz'ora sulle istruzioni).

    Oggetto che spopola ormai su F87bimmerpost :mrgreen:

    http://www.wagner-tuningshop.de/product/bmw/bmw-2er/evo-2-competition-ladeluftkuehler-kit-bmw-f20-f30-200001071-11.html
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non si vedono le foto

    comunque stai allestendo la M2 davvero al top

    gran scelta il Wagner, bravo!!!
     
  5. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Grazie Gabo, diciamo che mi limito ad ottimizzare alcuni aspetti dell'auto che personalmente ritengo importanti come scarico ed IC. Un eventuale prossimo step ideale per me sarebbe un assetto Öhlins, che tra l'altro è appena uscito dedicato per M2, ma devo ancora capire bene se ne varrebbe la pena per un utilizzo prettamente stradale. Poi magari ECU tuning ma al momento sono già soddisfatto cosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ohlins ti stravolgono radicalmente la macchina sia in strada che pista

    più confortevole ma piantata allo stesso tempo

    l'olimpo degli assetti

    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] ne sa qualcosa
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    condivido, ciao Davide
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Davvero noti cali evidenti della potenza sulla M2 dopo appena qualche tirata?

    Perché sulla mia, rilevamenti alla mano, ho notato un'efficienza dell'IC stock sensibilmente superiore rispetto a quello stock della ex 335i N54: come ho già avuto modo di riportare, la cosa che più mi ha colpito è la rapidità con la quale la IAT si abbassa non appena si molla il gas (ad esempio, durante una staccata).

    Sulla vecchia 335i avevo subito montato un Wagner da 11,7 litri (contro i 7,5 litri stock), perchè i cali mi parevano ben più percepibili; su questa ho sinora rimandato la scelta, anche perché durante le diverse sessioni in pista che ho effettuato non ho notato alcun calo: ad esempio, la velocità massima prima delle staccate ad Adria era sempre la stessa al 1° così come al 3° giro lanciato (con una differenza di +/-2km, dovuta a diversi punti di stacco o diversa trazione in uscita alla curva antecedente), quindi mi pare evidente che, all'atto pratico, la perdita di potenza fosse pressoché nulla.

    Magari sull'M2 l'aria in aspirazione si scalda maggiormente.

    Ciò detto, notavo che nel sito Wagner EVO 1 e EVO 2 vanno bene per F20 e F30: ciò significa che il tuo è perfettamente compatibile anche con la mia 435i?
     
  9. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Diciamo che non ho svolto una vera e propria prova strumentale con Vbox, ma ho notato che dopo alcuni pulls consecutivi 3a-6a l'auto perde qualcosa nonostante le basse temperature esterne. Per esperienza personale su questo tipo di vetture sportive medie ho sempre riscontrato dei limiti con gli IC di serie (appena arriva il caldo molto evidenti) e anche senza ECU tuning, giovava sostituirli con elementi più performanti.

    Purtroppo l'M2 non fa eccezione ma vista la facilità della sostituzione senza dover smontare il paraurti sono stato invogliato a cambiarlo subito.

    Ho visto anche diverse rullate di M2 che già al secondo lancio la centralina toglie anticipo a causa delle temperature.

    Ti confermo che questo IC monta perfettamente su F30 con N55, quindi anche sulla tua. Wagner fa 4 modelli, i Performance con core bar&plate e i Competition con core tube&fin. Io ho scelto l'ultima soluzione nella variante 2, quella più grande ma con rapporto peso/efficienza molto elevato (8.7kg contro i 3.2kg dell'IC stock).

    Se ti era sfuggita, leggi questa prova

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1141360
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2017
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Non posso che confermare :vamp:

    Regolato a metà (15 clic su 30 sia davanti che dietro) è più confortevole dell'originale, ma più stabile e reattivo del b12

    Ho girato a monza con setting 11 e 9

    poi ho provato il settaggio consigliato da ohlins (7 e 7) e diventa davvero una lama

    Sembra incredibile quanto possa cambiare ad ogni clic di regolazione

    sent from iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2017
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti ringrazio per le informazioni!

    Ci penserò al Wagner, ma ribadisco che i rilievi strumentali effettuati in pista con la mia (sempre con temperatura dell'aria tra i 17 e i 19 gradi a memoria) non evidenziavano alcun calo prestazionale giro dopo giro, con velocità massime del tutto simili negli stessi punti di stacco.

    In ogni caso, seguo con interesse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Seguiranno aggiornamenti, anche per un eventuale assetto Öhlins :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che assetto ragazzi, sbavo puro

    Wagner is the way >:>

    lo fanno anche per la mia 330d 245cv opss... (>:>)
     
  14. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Dovresti saperlo che nei forum le misurazioni non valgono....[emoji12]
     
  15. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sarà una bestia

    peccato il sound N55 nettamente superiore
     
  17. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Anche lì è sempre una questione di gusti perché invece le mie orecchie preferiscono di gran lunga il sound roco stile motore da corsa che emette l'S55, piuttosto che quello pur piacevole dell'N55 dell'M2.
     
  18. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    La cattiveria anche nella camuffatura >:>

    [​IMG]

    E si va dar battaglia alle Black Series

    400Cv ...e i 330d muti >:>>:> :mrgreen::mrgreen:
     
  19. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Quella in foto è l'M2 LCI standard my 2018 e non la CS, perché ha l'intercooler anteriore dell'N55. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Quel parafango posteriore..... :vamp:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina