Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quotone

    Come per la 1M d'altronde

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Devo complimentarmi con te hai capito tutto e subito
     
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    D'ammazzalli!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente!

    Se non erro, anche la coppa dell'olio è mutuata dalla M4 (mi pare abbia delle paratie per evitare rischi di pescaggio in ipotesi di forti accelerazioni laterali).
     
  5. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Complimenti per la scelta e ben venuto, iniziamo a farci sentire e ad essere un minimo rappresentativi con le nostre M2, ti confermo l'ottima scelta...

    per lo scat dai un okkio ai prodotti Fabspeed, ottimi qualitativamente con prezzi interessanti e soprattutto ottimo servizio, io ho preso appunto un loro cat...

    ps:.per gli amministratori, la M2 non meriterebbe una sua sezione ufficiale come le altre M? :wink:
     
  6. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel caso monterei anch'io un dp 2-300 celle ed eviterei lo skat su questa. Ma in un secondo tempo.

    Ho letto che hai preso i cerchi Rays ZE40, ma direttamente dagli US o da qualche rivenditore europeo?

    Domanda per chi ce l'ha perché volevo comprarlo da usare anche come performance box, ma i rilievi della velocità con l'MP Drive Analyzer vengono presi sfruttando l'antenna integrata del cellulare? O direttamente dai sensori della vettura (chissà poi con quale criterio)? Perché nel primo caso per avere riscontri un minimo veritieri bisognerebbe usare un'antenna esterna da 10hz almeno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2016
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    un "semplice" GPS permette un'accuratezza nella misura della velocità migliore di 0.5 km/h;

    quindi di un ordine di grandezza più preciso rispetto ai normali tachimetri
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'MPDA si connette all'ECU della vettura mediante OBD via Bluetooth e presumo che anche la velocità sia rilevata dai sensori della vettura: è infatti più bassa di quella indicata, ma ancora un pelo più alta rispetto a quella via GPS, a quanto ho osservato.
     
  9. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Ah ok, da quello che leggo si può utilizzare anche per i rilevamenti cronometrici di accelerazione ed è per questo che chiedevo con che metodo venivano estrapolati. Speravo utilizzasse l'antenna del cellulare così da poterla implementare via wifi con una esterna più efficiente in modo da avere dati omogenei con i V-Box e i Q-Starz che sfruttano antenne integrate da 10 o 20 hz.
     
  10. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Una curiosità, montando un terminale senza valvole su BMW e quindi scollegando il relativo comando di gestione il sistema di diagnosi dell'auto rileva un errore che viene segnalato sulla strumentazione, oppure rimane solo un errore nella centralina ma senza nessun accensione di spie?

    Oltre all'MP sto valutando una soluzione di semplice terminale diretto come il Fabspeed, che è lo stesso identico sistema che ho anche sull'Abarth (muffle bypass in stile Bombardone Magneti Marelli ma con tubi maggiorati) e funziona a meraviglia con un gran sound. Poca spesa massima resa. Tanto un eventuale MPE lo terrei settato sempre su track..
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Puoi realizzare tutti i rilevamenti che vuoi, sia per l'accelerazione che per la frenata e ti assicuro che è piuttosto preciso.

    Inoltre monitora una marea di parametri in tempo reale, dalla IAT alla massa d'aria, dall'anticipo al rapporto stechiometrico, dalla pressione di alimentazione alla temperatura dell'acqua, ecc.

    Inoltre, come avrai avuto modo già di vedere, realizza dei video con la sovraimpressione del quadro strumenti davvero pregevoli!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    suonacchia >:>

     
  13. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    I Rays li ho presi su canali ufficiali italiani, c'è l'importatore ufficiale...

    Per i rilevamenti e i log io ho preso un accessorio originale Mperformance da usare con l'IPhone che va alla grande. (Drive analyser)

    Nell'altra discussione ci sono i video fatti in pista.
     
  14. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Link?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quale discussione?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    link link link
     
  17. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ah si ho capito il venditore dei Rays..in Jp vanno sugli 87-89000¥ ma penso che qui saranno 1.5 volte. Non ho però trovato il peso esatto in queste due misure x M2. Poi ci farai servizio fotografico così vediamo anche il colore che hai scelto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Visto i video con l'MPDA, belli belli l'ho già messo in lista.
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per chi è interessato nel numero di “ Auto “ uscito oggi c’è la prova, anche in pista, della M4 GTS

    Pur con tutti i limiti di queste prove riporto i tempi in pista di alcuni modelli M tra i quali non c’è la M2 l’unica M non provata in pista non si capisce perché

    X6M 2,59,30

    M3v8 2,57,50

    M5 2,57,39

    Z4M 2,56,67

    M4 2,55,91

    1M 2,55,66

    M3v8 2,55,22

    M4GTS 2,50,81 con sport cup 2

    Per la M4 il pilota di “Auto” ha dichiarato che la grande coppia motrice causava un’allargamento della coda anche sugli appoggi veloci.

    Personalmente ritengo sorprendente tale giudizio sulla M4 in quanto 20 giorni fa ho provato l’M4 a Monza andando non proprio a passeggio tirando il motore al massimo e alle varianti a gas tutto aperto sfruttando i cordoli in entrata, alla corda e in uscita senza riscontrare alcun allargamento della coda.

    Tral'altro avevo come passeggero un ex pilota che avrebbe sicuramente rilevato tale comportamento.
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si confermano una rivista ridicola. . Oggi rileggevo il confronto 320d_Giulia. . Tra le tante stupidaggini scritte ed evidenziate su altro thread ne ho scoperta un'altra.... in prima secondo loro un 320 a nafta con cambio automatico farebbe oltre 70kmh ed in seconda oltre 100. .. poveri pagliacci

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, avevo già riportato qualche considerazione nel 3D del "Censimento M4" e della Giulia Quadrifoglio.

    Francamente c'è qualcosa che suona strano: con 70cv in più, un assetto pronto pista giudicato quasi eccessivo su strada tanto rigido è e soprattutto con degli Sport Cup 2 rifila "solo" 5 secondi alla M4 liscia lungo i 3 minuti del Balocco... Delle due l'una: o hanno cambiato collaudatore (quindi non c'è più l'ottimo Moccia) o il circuito, durante i tanti mesi in cui non hanno eseguito le prove, è stato riasfaltato/rifatto ed è più lento di prima. Si giustificherebbe sia il tempo della R8 V10 (molto più alto di quello della cugina Huracan) che quello della 320d uscita sconfitta nel confronto con la Giulia, significativamente superiore a quello rilevato in passato sempre con F30 e F31 320d... In ogni caso, quantomeno strano che non abbiano speso una parola su queste presunte anomalie!
     

Condividi questa Pagina