Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 105 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    dove trovo indicate le modifiche ?
     
  2. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Io le ho lette sulla pagina facebook di bridge to gantry dove quell'auto è stata postata due o tre volte.

    La preparazione comunque dovrebbe essere questa:

    http://www.bmwblog.com/2016/05/09/bmw-m2-lt-delivers-420-horsepower/

    Nell'articolo parlano di kw clubsport ma tenderei a fidarmi più di chi l ha provata e parlato con il proprietario.

    Si parla anche di recaro Oz leggera hlt e dunlop ultra high performance. Al di là delle modifiche estetiche non si accenna a modifiche all'impianto frenante ne sembra ci siano modifiche invasive. Di fatto è uno stage 1 con assetto e gomme giuste su cerchi giusti.

    Comunque notevole!

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  3. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Vabbè c'entra niente con l'auto originale.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    420cv di sola mappa?

    azz... sta M2 prende davvero bene!

    e quei preparatori sanno il fatto loro, vero [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] ?
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, tutto tranne stock 'sta M2 però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bravino il pilota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Bimmer,

    una cosa sono i tempi delle vetture "casa" per fare i record a fini pubblicitari , una cosa sono i tempi delle vetture di serie;

    alcuni esempi sul Nurburgring:

    Honda civic R, tempo macchina "preparata" circa 7m 53 s.( se ricordo bene)

    tempo macchina di serie provata dalle riviste: 8m 13 s.

    per la giulia, la macchina era stata preparata con

    -alleggerimento di 100 kg;

    -motore con una trentina di cv in più

    -gomme racing;

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ecco le differenze tra i vari tracciati:


    quindi tra il BTG e il normale circuito di prova manca circa 1.5 km ; il che significa almeno 30-35 secondi in più

    saluti

    [h=3]O[/h]
     
  9. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ciao Giacomo, posso chiederti la fonte di ciò che affermi per il famoso giro della Giulia al Ring?Non le avevo mai lette prima...
     
  10. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Senza contare che durante i test delle case la pista è chiusa alla circolazione turistica.

    La Giulia QV aveva le Trofeo R, fonte: chi c'era le ha viste :lol:
     
  11. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Le gomme, ricordavo qualcosa anche io... I cavalli in più e i 100kg in meno onestamente non l'avevo mai sentito...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si? 30/35 secondi in più addirittura? Mi pare che il tratto "tagliato" nel BTG sia un rettifilo velocissimo, che si percorre sostanzialmente "a limitatore", quindi forse ci si impiega un po' meno, no?
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si

    Hanno aperto fisicamente ECU motore senza pieta' e da li hanno portato N55 al limite.

    Secondo me ha anche MEga intercooler ed e' scatalizzata.
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    sicuri 300 mila km in affidabilità e senza pensieri di sorta mai.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovanni,

    è possibile;

    io ho fatto una stima basandomi solo sulla velocità media

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao ragazzi,

    ecco alcuni video molto interessanti , con confronti nelle stesse condizioni

    http://www.km77.com/01/bmw/serie-2/m2/2016/informacion-fotos-321833-p.html
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ma sto N55 della M2 è identico ai soliti N55 o qualche differenza?
     
  18. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Beh ha diversi accorgimenti, non come nel caso dell'N54 della 1M che era praticamente lo stesso della 135i con power kit, nel caso della M2 abbiamo pistoni e cuscinetti di banco dell'S55, bielle e albero motore forgiati, migliorie alla lubrificazione e al raffreddamento dell'olio, tutto sostanzialmente mirato ad un miglior rendimento alle sollecitazioni della pista più che alla potenza pura, tant'è che la turbina è la stessa della M235i per cui gli incrementi saranno praticamente gli stessi, magari con un po' più di affidabilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2016
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ciao d'Evo

    1M e M2 cambio manuale e M4 con 2 belle rapide palette............ Non vale ti pare ! !

    Mi sono accorto adesso che la M4 non solo è DKG ma è anche Competition Package ( 450 cv)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2016

Condividi questa Pagina