Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 101 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un consiglio: abituatevi a considerare nella lettura dei test non il tempo ma la velocità.
    Lo spunto è fondamentale nello staccare il tempo sullo 0-100, sui 400m o sui 1000, a parità di prestazione 1" di differenza nello 0-60km/h te lo porti in termini di guadagno di tempo fino al rilevamento dei 1000m.

    E' fondamentale invece verificare la velocità di uscita dal km, in questo caso, i 225km/h misurati sulla Porsche evidenziano l vere potenzialità del motore che sono evidentemente inferiori a quelle della M2 più di quanto non facciano intendere gli appena 3 decimi del rilevamento temporale.
     
  2. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Se ci mettiamo sul traguardo dei 1000m e osserviamo le due auto passare a distanza di 0.3 sec, ma sul filo dei 230 all'ora, son quasi 20 metri di distacco circa 4 auto non proprio pochi se li rapportassimo su strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2016
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusate, ma non ricordo il tempo sul km della M3/M4 testata da Qr....22.2sec?:-k

    A parte questo, 23sec e 230 all'ora di vel di uscita non mi sembrano male per niente anzi....il resto della concorrenza non fa meglio!:cool:
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si esatto 22,2 sec
     
  6. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Giusto per paragone, la M4 GTS fa 21,2s ed esce a 253kmh circa sui 1000m...fonte 4ruote
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    [FONT=&amp]Non che intenda montare un modulo simile, ma data la mia scarsa conoscenza di questi prodotti vitaminici mi piacerebbe sapere il Vostro parere su questo prodotto Romeo Ferraris per N55 della M2 [/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]

    [FONT=&amp]Descrizione prodotto[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]

    [FONT=&amp]Con l’installazione del modulo aggiuntivo PowerOne, la potenza viene aumentata di 40 cavalli, la coppia iniziale pari a 465 viene incrementata di 78 Nm, [/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]


    [FONT=&amp]( [/FONT][FONT=&amp]Il che vuol dire che l[/FONT][FONT=&amp]’overboost sembra rimanere) ?[/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]

    [FONT=&amp]Di cosa si tratta:[/FONT][FONT=&amp] i moduli aggiuntivi PowerOne sono pensati per permettere ai propulsori, in particolare ai turbo di ultima generazione, di utilizzare il cento per cento del loro potenziale. Il modulo si collega ai sensori della centralina originale e lavora con cicli di aggiornamento particolarmente veloci. Il risultato è un marcato aumento sia per quanto riguarda la potenza sia per quanto riguarda la coppia massima. È indicato per le vetture ad alte prestazioni per via delle regolazioni estremamente “fini” che lo caratterizzano.[/FONT]

    [FONT=&amp]Il procedimento:[/FONT][FONT=&amp] l’alto livello del prodotto e del procedimento di installazione garantiscono la massima qualità, [/FONT][FONT=&amp]e il modulo può essere facilmente rimosso e reinstallato in occasione di interventi sulla vettura.[/FONT]

    [FONT=&amp]Affidabilità[/FONT][FONT=&amp]: come per gli upgrade elettronici, con i moduli Romeo Ferraris viene garantito lo stesso livello di affidabilità della vettura originale.[/FONT]
     
  8. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si l'azienda è sul mercato dagli anni 70"

    Ero curioso di sapere se il modulo effettivamente si può rimuovere e rimontare senza che BMW possa rilevarlo

    Per il mancato intervento sul limitatore di velocità forse l'operazione non può essere eseguita con il solo modulo

    ma potrebbe essere necessario intervenire sulla centralina e quindi rilevabile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2016
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Putt*** eva!!!:eek:

    Su Qr di Luglio?
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La prova la trovi a pagina 64 della seguente rivista ma per sfortuna della M4 GTS è in confronto con la BMW S 1000 RR da cui ne esce ovviamente con le ossa rotte :

    Per chi è interessato si può trovare in edicola una edizione straordinaria aggiuntiva di 4R di Luglio al prezzo di 1 euro

    che contiene un servizio di 30 pagine sui 100 anni della BMW con articoli, prove tra cui la 718

    Comunque niente sorprese

    Tutte con pesi simili....... M2 370 cv 23,0 sec / M4 431 cv 22,2 sec / M4 GTS 500 cv 21,2 sec.............. e via dicendo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2016
  12. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Costa solo un euro xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> l ho preso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    M2 0 ----- 260 Km/ora

     


    Qui si vede bene anche se con i video non può esserci precisione


     







     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.797
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    dEvo, se guardi il video che ha postato fighter, viaggia nettamente più forte con una progressione attorno agll 11" nel 100 - 200 a tachimetro.

    Resto d'accordo comunque che la differenza tra 1M ed M2 non è abissale, ma d'altronde ci sono appena 30cv di differenza....
     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    no no ma son d'accordo ci mancherebbe. Mi è capitato quel video che ho postato e mi sembrava simpatico vedere un test dove lo 0-100 è a favore di M2, ma lo 0-200 vince 1M, e quando 1M è a 240 la M2 è ancora a 232. D'altronde è una scelta di BMW, ci voleva niente a dar altri 20 cavalli all'M2.:wink: Di sicuro se avessi un M2 andrei a cercare uno di quei due/tre soggetti al mondo (cit @Gabo) che la fanno andare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2016
  17. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Ma perché tirano le marce fino a oltre 7000 giri, quel motore è già morto mica è un S65.....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    quoto >:>
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.797
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    No anche quella versione tira molto bene in alto...con la turbina singola è un motore che a dispetto del vecchio N54 ha più tiro in alto e si distende bene fino al limite dei 7200 giri. Ad essere pignolo forse converrebbe cambiare un pelo prima.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Mi riferivo alla 1M che nel video originale dove si intravede il contagiri si nota bene che arriva a 7000 giri in ogni marcia.

    Comunque anche l'N55 della M135i dopo i 6500 è inutile tirarlo, non so se è diverso nel caso della M2 non l'ho mai provata.
     

Condividi questa Pagina