Ufficiale : Bmw M 135i

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da LUPINN, 13 Maggio 2012.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ufficiale : Bmw M 135i

    Un real Kretino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Thanks;-)

    Scusi lei chi sei?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D:D
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ufficiale : Bmw M 135i

    Sappi che avevo smesso di comprare qualsivoglia rivista di auto o mezzi a motore in generale.....ho fatto uno strappo per avere l' articolo più insensato della storia del giornalismo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Se me lo dicevi, mi trovi anche su Playboy insieme a Tamara Ecclestone, nella foto gli tocco le pere...
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​erano mature?
     
  6. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    No erano teen non mature..
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La rivista tedesca Sport Auto ha provato la M135 e la 1M

    [​IMG]
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', considerando che la M135i ha caratteristiche meno sportive della 1M, i suoi riscontri sono davvero lusinghieri!

    Perde davvero poco! E ha consumi nettamente più contenuti, il che non guasta mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La M 135 ha preso 1,6 secondi su 2605 metri, non è pochissimo anche in considerazione delle Pilot Super Sport utilizzate

    in luogo delle Pilot Sport montate sulla 1M.

    E avendo montati tutte e due i tipi posso dire che c'è una discreta differenza a favore delle Super Sport

    Il consumo è favorevole alla M 135 anche per un CX di 0,31 vs 0,35

    In ogni caso le prestazioni della M 135 sono in linea con le aspettative il tutto a un prezzo tutto sommato competitivo

    Tutto ciò tralasciando l'eventuali variabili che condizionano questi tipi di prove
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma il cx c'entra ben poco su medie d'uso nel corso di prove come queste.

    I migliori consumi della M135i sono pressoché interamente merito della maggior efficienza dell'N55 rispetto all'N54, per quanto preferisca quest'ultimo come temperamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi mi citi gli 1,6" su 2600m, ma non i soli 2"6 sui 21km del Ring ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, fermo restando che condivido ovviamente l'affermazione che siano molteplici le variabili condizionanti il risultato.

    Ribadisco quindi la mia opinione sull'ottimo pacchetto che BMW ha approntato per questa M135i, pur restando naturalmente inferiore e meno appagante rispetto alla 1M.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2013
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per il cx non so quanto incida la parte a velocità costante per cui prendo atto della migliore efficienza sul consumo dell'N55 e del buon tempo sul ring ma la differenza di rendimento dei pneumatici è rilevante
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuramente piu' si avanza nel tempo, piu' i limiti stringenti in emissioni e progresso tecnologico avanzano.
    Ecco consumi diversi in modo ampio (anche se sinceramente la differenza mi pare troppo ampia , e comunque influenzata a tutte le velocita' dalle gomme dalla maggiore larghezza e peggiore rotolamento , e a velocita' piu' distese dal cx aerodinamico che unito alla maggiore sezione frontale prende una certa importanza percentuale a quelle velocita'.

    Per i tempi, il progresso tecnologico c'è, e quindi mi basta pensare alle mie solite critiche all'assetto/ dotazione di entrambe le vetture per cogliere dove le diversita' anche progettuali hanno incidenza. Partiamo da due auto che non sono lo stato dell'arte prestazionale e quindi come la 135I paga impostazione piu' turistica ma miglior telaistica di base.....la 1M paga il sistema sospensivo che da sempre caratterizza la serie 1 precedente con il suo posteriore piu' brusco e saltellante quando ha finito di esprimere sottosterzo.
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    E già che ci siamo ecco il confronto delle M 135 e 1M con le favolose Cayman dotate di :

    Cambio PDK 7 marce

    Sw Sport Plus

    Launch Control in accelerazione

    Svariati Kg in meno

    Cx e Sezione migliore

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2013
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cayman S PDK (a parte la logica bizzarra del cambio): strepitosa!

    La stanno provando un po' dappertutto e i commenti sono entusiastici!
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    peccato che costi il doppio di una 135 come prezzo reale e non il listino liscio liscio nudo.
    Certo, è un'altra vettura, ma la redditivita' tedesca arriva proprio da questi bei ricarichi sui listini e dalla dotazione sempre da integrare. Finche' c'è immagine e marchio , la qualita' intrinseca della vettura viene ampiamente sovrastata dai prezzi esagerati.

    Il nome ha un certo peso nel riuscire a vendere di tutto.

    Immagino quali vendite avrebbero realizzato certi brutti cassoni di qualita' venduti in questi anni se avessero avuto un marchio meno pregiato: non li avrebbe caga-ti quasi nessuno.
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quanto le prestazioni ed i tempi quasi coincidenti ( le porsche pero' hanno girato con tempo piu' caldo, tranne la caymanR che cosi' ha goduto di altro vantaggio)dipendono dal telaio e quanto dal tiro del motore??
    In accelerazione piena nei test le prestazioni sono sovrapponibili, ma in circuito e nei rilanci le bmw hanno vantaggio di pienezza d'erogazione, che smussa le perdite di puro telaio.....

    Certo che mettendole giu' bene con componenti e regolazioni piu' in linea con la dinamica piu' affinata porsche, la storia diventa interessante.....anche se le sensazioni di una sportiva piu' pura restano piu' "fini".
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quoto sul tuo parere e aggiungo che si potrebbe partire da un alleggerimento della 1M pari al peso della Cayman ed in relazione a ciò operare un adeguamento dell'assetto ed allora ci sarebbe stato da divertirsi anche di più per non parlare di PDK e tutto il resto.

    Ma per BMW l'importante è stato di non disturbare troppo la M3 che ancora oggi è a listino.

    A proposito la M3 provata ad Hockenheim ha girato in 1.14.2 mentre al Ring come è noto è andata più forte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2013
  18. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Ragazzi ma qualcuno l'ha presa/ordinata la M135i?
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io allo stato attuale, piuttosto di una 135i nuova e superbollo pieno per un po' di anni, propenderei per una M3 e92 usata fresca a minor prezzo. Altra auto, meno problemi in usi estremi, e perdita svalutazione non certo accentuata come quella prevedibile di una 135i nuova.
    Non voglio assolutamente fare polemica, è solo una considerazione sulla mia esperienza.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale : Bmw M 135i

    iper quoto

    emme tutta la vita con i prezzi saldo che girano poi...
     

Condividi questa Pagina