Ufficiale : Bmw M 135i Sicuro che la tt rs giro attorno alla m? In strada, forse... Please no fastestlap grazie
http://www.germancarforum.com/community/threads/autobild-sportscars-performance-grand-slam-2012-the-new-series.46220/ Buona lettura
Vantaggio gomme per l'RS ma i distacchi sono tali che difficilente l'M3 riuscirebbe a colmarli appieno
Un'Audi S o RS davanti ad una M Bmw in un forum Bmw? Naaaa Non ci credo, dubito succederà mai (La discussione della RS3 Sportback è stata chiusa proprio per questo motivo )
Non è la prima volta che ritorni su un argomento del genere ed allora ti spiego in breve: la discussione è stata chiusa perchè non vi erano più contributi TECNICI COSTRUTTIVI ma scambi sterili di frecciatine, uscite da ultras prive di oggettività. Ergo, la discussione non aveva più ragion d'essere. Men che meno siamo disposti a tollerare i toni da curva dello stadio. E ti chiedo di risparmiarti una tale uscita polemica che può solamente dar luogo a polemiche gratuite e litigi. Al momento della tua sottoscrizione al forum sapevi benissimo di essere in un forum di marca e non in un forum generalista, quindi il rischio di discutere con persone "partigiane" è sempre alto. Eppure, vi sono innumerevoli discussioni ove le cose si analizzano con oggettività, fino a quando non arrivano messaggi provocatori. Spero di aver spiegato bene il concetto! :wink: Infine, vorrei sottolineare come si è sconfinati nell'OT visto che in questa discussione si parla di M135i e non di M3 o di Audi.
yawn, impegnati a dire qualcosa di nuovo qualche volta per me la tt rs può esser più veloce di una redbull A) coi tempi mi ci pulisco, non sono senna redivivo B) guardo ad altro... come ad esempio l'estetica che mi piace o la soddisfazione mentre guidi. Secondo me anche al bar vince l'm3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con l'm3 ti diverti sia ad andare forte che a far traversi ad ogni rotonda. Con l'Audi no!
dai lupinn, senza che ti incazzi...la RS3 può anche andare più forte, ma boh..non mi piace tanto! Dico in confronto all'emmona eh.. a me fa cacare anche il serie 1 comunque, seppur strepitosa avrei tanti dubbi per via del muso! tutto rigorosamente imho..
prendi una macchina simile alla ttrs e vedrai che i miracoli non li fa', come sportiva . Oppure metti in pista una RS5 con la TT e vedrai che comunque che la rs5 non fara' miracoli.....pesi e dimensioni e potenza media nell'arco di utilizzo sono cose che vanno a vantaggio della TT......altro che leggere le tabelle con altisonanti numeri di potenza . Con l'audi sfrutti l'accessibilita' delle prestazioni...ok. In ogni fondo e condizione...ok. Non ho mai negato questo. Sopra stavo dicendo la stessa cosa ma ammettevo che la MASSIMA capacita' prestazionale di un'auto non sempre ( se mai o quasi) è stata appannaggio dell'audi, e nelle recenti compatte cosi' è stato.....nonostante una bmw non cosi' perfetta....e nonostante certe trazioni anteriori pero' sviluppate per davvero in senso sportivo. Cio' che dicevo sopra è che la 135 per me vedra' cavoli amari ( poi magari quando i confronti saranno fatti non sara' cosi)perche' con la prossima audi S3 da 300 cv credo che vedremo parti invertite. La 135 sara' piacevole alla guida , sara' giocosa, ma credo che in efficacia MASSIMA anche in pista o con fondo buono paghera' il motore a sei cilindri( e la sua radiatoristica ) che non puo' esser messa molto indietro l'asse anteriore, l'assenza di bloccaggi seri, l'assetto che salva piu' la capra e meno i cavoli. L'Audi sfruttera' un compatto 4 cilindri per potenza non troppo dissimile, un peso piu' "salvaguardato", una regolazione telaio piu' in linea con il nuovo corso. Restera' la scelta per sensazioni di guida......ma in quanto ad efficacia credo che bmw avra' efficacia nei sui spot altizzosi per l'alto lignaggio del brand.....e che nemmeno in pista vedra' l'audi quando avra' le anteriori piu' affaticate...perche' anche una tp messa giu' a qualche maniera va' in crisi, eccome. Ci siamo capiti male...e anche nel topic M5 non ho commentato diversamente ,perche' ai livelli d'oggi una macchina stradale da 600cv supercoppiosi che pesa 2 tonnellate e con passo da autocarro è sportiva e giusta solo per fumare. Per strada toltosi lo sfizio delle due tirate a sparo e qualche pattinata , trovo una comodosa e piatta(motoristiocamente) berlina non cosi attraente e di senso compiuto come la vecchia V10. Sempre quel v10 e la caratterizzazione della macchina varra' il giretto, anche inefficace.
Si, sono rimasto colpito anch'io da quella prova. La A3 2.0tdi con soli 150cv ha girato al Balocco in 3'11"40 contro i 3'11"83 della 120d da 184cv! Pare che abbiano reso molto "vivo" il posteriore in rilascio, donando alla nuova A3 una notevole agilità. Insomma, gli altri migliorano, BMW resta al palo. Mah...
so' che capisci bene cio' che affermavo.....e non te lo dico da forumista BMW. Da forumista Honda o Mazda ti direi che senza circuiti da allungo la resa della rs3 soccombe a vetture sportive che hanno circa 100 cavalli di meno, solo in caso di fondo buono. I vantaggi delle 4wd sono indiscutibili, ma per evitare bilanci sportivi in cui i vantaggi non colmano gli svantaggi, bisogna che ci sia un lavoro genuino da parte delle case. E con quello che costano queste vetture ,rode vedere che questo lavoro va' fatto dopo a spese proprie, leggi centraline haldex, assetti e barre per audi(s3 -rs3).....e assetti, barre e autobloccanti per bmw (vedi 130 e 135). Vedere megane e astra varie che anche senza senza interventi sono piu' curate di base non ti da' fastidio piu' che certi commenti di alcuni utenti di parte???(io non lo sono..) Saranno economiche come cotruzione e qualita' o qualsiasi cosa, ma in rapporto alla categoria ed al costo sono piu' complete di certe frociate TOP che cosi' top in fondo non lo sono di serie ........di efficacia ben lontana dall'idea prestazionale della scheda tecnica. Dopo ognuno puo' avere le sue preferenze emozionali di guida per cui non farebbe mai certi tipi di scelta.....
immagino che partire da questo tuo messaggio sia piu' facile far capire che cercando la massima andatura a controlli off, queste nuove audi, o una possibile audi quattro viva di telaio con sovrasterzi anche in rilascio da gestire , è probabile che "diventino" piu' lente ai comuni mortali deficienti per strada rispetto alle vecchie audi con il posteriore ancorato al suolo , garanzia di stabilita'. Con l'auto piu' viva si comincia a dare rispetto alla vettura .....e dover gestire davvero cio' che il telaio richiede per lavorare perfettamente. Andare forte e lasciare tutti al palo è indice di facilita' dell'auto nel dare le proprie prestazioni e di quantita' annessa di imbecillita'....non indice di qualita' della vettura e neppure di chi la guida in assoluto. Nella guida stradale è preferibile avere stabilita' per poter effettuare anche manovre d'emergenza con efficacia ...e le manovre d'emergenza arrivano sempre o quasi senza avvertimenti. Cio' pero' si scontra con ibisogni di agilita' di una macchina sportiva......è una specie di coperta corta. Non sono i forumisti o i deficienti della domenica a decretare vetture migliori o peggiori, ma la media della gente di mestiere. L'accessibilita' e facilita' della prestazione puo' esser un vanto o meno a seconda delle preferenze......ma se una vettura comunque si dimostra piu' EFFICACE nella MASSIMA prestazione ottenibile, è comunque una vettura che sicuramente è ben sviluppata
Segnalo che su EVO mensile c'è l'ennesima prova confronto della M135i (versione manuale) e ne tessono nuovamente le lodi. Niente di nuovo sotto il fronte dei pochi aspetti negativi: - sterzo poco comunicativo; - mancanza di un differenziale autobloccante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho letto anche io Evo....sono interessato alla Megane rs....la serie 1 cmq a me personalmente attira parecchio e se nn fosse per questa politica assurda che c è in Italia sarebbe una macchina molto venduta....Unico neo veramente incomprensibile è la mancanza del Differenziale MECCANICO.....Inltre ha pure il prezzo se nn la carichi di optional e nn prendi la x drive sei sotto i 50 mila euro....il prezzo du una 125 a GASOLIO con pack M
Su fastestlap ci sono foto e tempi delle auto del Melvin, vale la pena consulTARLO x quello... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il tuo impegno x la causa è lodEVOle