Ufficiale : Bmw M 135i

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da LUPINN, 13 Maggio 2012.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Certo, l'M3 E46 è ancora in produzione....

    Sono due test differenti e comunque l'OPC non va poi così tanto meno, guarda i settori al Ring. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    davvero interessante questa prova;

    grazie AR 147;

    eccellente il comportamento dell'Opel
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2013
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    E allora con una semplice Audi Rs3:wink::wink:
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se non ti dispiace, e senza malizia alcuna, ti chiedo se questa tua affermazione ha a che fare con un controllo al pdk che ho letto devi fare. Hai avuto qualche problema serio o di protezione??? sai per caso se anche il ragazzo con cayman R bianco ha avuto provblemi vista la pista che si concede spesso???(almeno se hai ancora contatti con lui adesso che non ha piu' la S3..)
     
  5. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Considerando che la astra è un 2.0 turbo con ben 40cv in meno del 135i si è comportata egregiamente...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche perché l'M135i riesce a staccare un tempo migliore al Ring in virtù di quanto ottiene nel settore 5, che è molto scorrevole e dove quindi può sfruttare tutti i suoi 340cv effettivi!

    Ma negli altri settori più guidati l'OpC va alla grande (la sua efficacia tra i cordoli è tuttavia cosa nota).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2013
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovanni,

    la cosa è tanto più apprezzabile per il fatto che l'astra è più pesante e con una distribuzione dei pesi molto spostata sull'avantreno;

    peccato...

    quasi 1560 kg....

    con 150 kg in meno metterebbe in imbarazzo macchine di potenza molto maggiore;

    indubbiamente ben concepita,

    salutoni
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ah nono, il mio strappa un po' in I e II ogni tanto e in qualche ripartenza.. un po' indeciso diciamo... e lo vorrei far vedere prima che finisca la garanzia! Per quanto riguarda quella di Francesco, a me, non ha mai detto nulla riguardo al comportamento del PDK in pista..

    Io dicevo così in quanto il doppiafrizione è molto più delicato - soprattutto a reggere tanta coppia - rispetto al tiptronic che dovrebbe tenere fino a 1000NM senza problemi. (Vedi Q7 V12 TDI)
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    impressionante notare come la m135i faccia il tempo nel settore 3 (in forte salita) e 5 (rettilineo finale) dove fa valere i suoi 320 cavalli.

    Ma sul guidato puro (settore 4) perde tantissimo e sul veloce, nonostante la cavalleria (settori 1 e 2) non riesce a fare significativamente meglio della OPC anzi, ho il sentore che l'opel sia decisamente più stabile e guidabile.

    Si vede che l'opc ha fatto tante tante ore di sviluppo al Ring.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Analisi ineccepibile!

    Comunque, lo ripeto ancora, se non fosse così orrenda questa "emmina" mi acchiapperebbe assai!
     
  11. P910ii

    P910ii Kartista

    124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    credo che acchiapperebbe molti...purtroppo è orrenda anche in versione estrema... spero corrano ai ripari prima possibile con il restyling :vamp:
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e la megane con meno cavalli dimostrera' qualcosina anche oltre, anche se piu' estremizzata nel comportamento del telaio.
    Sicuramente ogni auto è sempre un compromesso e, indipendentemente dalla piu' o meno azzeccata base, rimane sempre del margine da sfruttare: sicuramente la megane ne ha ben poco rispetto la opel , la bmw 135i o 1M , o l'audi.

    Il listino della 135I sembra discretamente appetibile, ma il fatto che si denoti tanta differenza sportiva su versioni che dovrebbero esser "Le sportive di gamma" fa' una certa impressione. Tra una serie1 ed una megane passa un po' d'acqua sotto il ponte e quindi è normale giustificare prezzi di listino elevati.

    Economizzare sullo sviluppo per attrarre clienti andra' bene per le vendite.

    Troverei piu' azzeccato investire in modo piu' accurato sul prodotto,tipo fare pacchetti mirati a richiesta per chi vuole acquistare la vera sportiva, lasciando la sportiva di classe e confort a fare la parte del prezzo d'ingresso.

    Almeno per salvaguardare in parte certe lettere sul portabagagli che sono nate per attivita' serie delle case.....e non per simil-marketing...
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    effettivamente mi pare che un cambio automatico allo stato attuale sia di piu' semplice dimensionamento e accoppiamento a coppie elevate, mentre i doppiafrizione siano ancora legati alla loro recente apparizione nella grande serie.
    Sicuro nasceranno versioni piu' capaci di quelle attuali visto il continuo evolversi dei motori verso coppie ben piu' importanti che nemmeno un decennio fa'.

    Resta comunque una durata non eccelsa nemmeno dei cambi automatici: molti sperimentano di persona una durata ben sotto i 250k km che molti costruttori garantiscono fin dal progetto sulla meccanica motore. Ed anche in vetture non sportivissime.

    Grandi berline ed ammiraglie hanno rotto frequentemente a 150k km o poco piu', con migliaia di euro di riparazione o sotituzione. I diesel e il peso di queste vetture e le prestazioni allegre mettono frequentemente in impegno il cambio, e si vede.

    Credo che anche "compatte" guidate sportivamente non sfuggano a questi eventi, anche se il numero di acquirenti del nuovo che tengono la vettura oltre i 100k km credo sia risicato: i primi proprietari generalmente non passano in questi eventi e neppure in cedimenti anticipati per elaborazioni( che vanno a sfruttare ancora di piu' i cambi).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2013
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tanta roba la OPC!! complimenti ad opel
     
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    sono fortemente indeciso se prenderla manuale o tiptronic.per futuri upgrade sul motore quanta coppia effettivamente è in grado di gestire il tiptronic bmw?
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    lo step riguardo a questo non teneva una cippa..questo 8 marce non saprei
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Penso che la prendero' manuale infatti
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=15378]Drciop[/MENTION]......sicuramente il nuvo 8 marce è un ottimo cambio.....ma è chiaro che secondo il mio parere con un Km elevato e in un uso gravoso .in più con una vettura elaborate ( come vuoi fare tu ) la prenderei MANUALE......è sicuramente più affidabile
     
  19. Matteo77

    Matteo77

    5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, già commentato e, a giudicare da come acquisisce velocità nello 0-260, non pare abbia certo 418cv...
     

Condividi questa Pagina