Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82) | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da DjMarvel, 16 Agosto 2013.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La prima è come le 550d, la seconda è una vera e propria M.

    Con l'introduzione di queste versioni col badge M, hanno solo diversificato il mercato e la scelta per il cliente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Esatto, che poi c'era su un elaborare recente la prova tra la M135 e l' M3 E46, dove nella prova in pista l' M3 con i suoi anni alle spalle, è risultata più a suo agio della M135.
     
  3. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Stiamo comunque parlando di un'auto M di 10 anni fa da più di 60mila euro che ai tempi era l'eccellenza del segmento, confrontata con un auto decisamente meno pistaiola di un segmento sotto, che va uguale o poco meno. Io lo trovo un complimento per la M135i.
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Appunto .. ed oggi un'auto M pistaiola di un segmento sopra, sarebbe....................?
     
  5. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    In teoria l'M3 E92 aspettando l'oggetto del topic.:mrgreen: In pratica le uniche M in vendita oggi sono M5 e M6.#-o

    Tornando al dibattito originale credo che alla fine comunque, dal punto di vista prestazionale l'M4 sarà esageratamente superiore in tutto rispetto al 435i al di là di tutti i cazzilli "m" che ci si può metter su.

    La lettera M alla fine ha perso di valore da quando esiste il pack Msport, ora sono passati da Performance a M Performance, alla fine attirano semplicemente qualche ignorante in più ma penso che un appassionato conosca bene la differenza da cosa esce dalla sezione Motorsport e cosa no.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    M3 gts.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Saranno anche freddi numeri, magari le gomme erano diverse per la M3 E46, xò visto che parliamo come giustamente hai detto tu dell'eccellenza BMW dei primi anni 2000 con il glorioso 3246 da 343cv contro una via di mezzo tra una MSport e una M pura:

    http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m3_e46-vs-bmw_m135i_f20.html

    :wink:

    Riprendo il messaggio dicendo che anche la versione xDrive non è stata da meno anzi:

    http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m3_e46-vs-bmw_m135i_xdrive.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una notizia..la M4 ( ma anche l'M3) avranno un cambio manuale........ negli USA.
     
  9. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Gli americani..... gente serie :rolleyes: in strada vanno con il cambio automatico convertitore di coppia vecchio stile... in pista manuale:mrgreen:=D> , mi sembra che la maggior parte delle M3 vendute negli USA siano cambio manuale :-k
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quasi la metà delle vendite.
     
  11. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    molti in america sopratutto donne non sanno manco guidare un'auto comune con il cambio manuale..
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Certo ma evidentemente l'utente M la vede diversamente. Ricorderai che l'M5 aveva per quel mercato una variante col cambio manuale.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ma come, gli americani sono tutto meno che puristi, automatizzati perenni e per loro le fanno manuali?

    Io boh.
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ciao Lorenzo, scusa se mi permetto, ma non è che poi l'alpina sia tanto sta perfezione dello stile, personalmente a me sono queste le mascherate che non piacciono, prendere una bmw e cercare di personalizzarla dando un nome diverso ma che alla fine la base è sempre quella... cmq tornando in tema M4 io non ti do tutti i torti, solo che aspetterei un attimo prima di giudicarla male, personalmente odio la storia del motore turbo, ma questo è un discorso fatto e rifatto un milione di volte e non voglio più tornarci sopra, ma come linea è la più bella realizzazione vista fino ad oggi, solo la e46 mi fece lo stesso effetto quando la vidi nel lontano 2001, la e92 mi ci sono dovuto abituare, cosa che non mi va tanto giù è solo la lunghezza della vettura, avrei preferito un qualcosa di più compatto, ma si sa non è una macchina da pista, e deve avere tutti i confort del caso, cmq ragazzi proviamola leggiamo i primi test giornalistici facciamo passare un annetto e poi diamo giudizi più realistici.
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Angelo ciao, concordo sul fatto di provare prima di giudicare... anche se tu stesso hai già notato le dimensioni non proprio da "compatta.. Quanto ad Alpina, occorre che, quando hai tempo approfondiamo l'argomento: potresti essere felicemente sorpreso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Praticamente "spogliata" di tutti gli accessori performance in carbonio della concept e con gomme giuste
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Va già meglio..
     
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Alla fine ti piacerà Lorenzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi conosco.... sicuramente mi piacerà, stanne certo! Già così, senza i camuffamenti alla Uforobot, è tutt'altra cosa!!! Anche se continuerò (spero) a viaggiare in Alpina.
     

Condividi questa Pagina