Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da DjMarvel, 16 Agosto 2013.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Purtroppo @zeno75 il tuo discorso nn fa una piega.....sulla sportività e l aspetto dinamico Bmw è andata indietro come i gamberi.....é da 20 anni che leggo la rivista Auto ....e vedo una prova di qualke anno fà , dove testavano un 335d t msport ( cerchi da 17 e runflut)....sulla pista del Balocco ha staccato i stessi tempi della M135xi ; vetture con altra destinazione d uso e altri pneumatici , in teoria molto piu prestazionali ( michelin pilot sp)......Con la new m4 nn possano "deluderci" e speriamo ritornino sulla strada del passato........Dal punto di vista estetico la M4 secondo mè e bella speriamo cke sia vada oltre all aspetto e al brand.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2013
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La prova di auto (non la prova in se), per me è stata anomala, nel senso che la trazione integrale, non è un plus sbandierato da BMW come può esserlo per Audi, io una vettura BMW stradale con impostazione "MSport" fatico a concepirla integrale.

    Forse avrebbe fatto meglio in pista...
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @32i S ....ma guarda negli ultimi 2 3 anni in Italia si vedano sempre più versioni x .....Sono assolutamente d accordo con te che una Bmw "mSport" x me "deve" essere tp....su fastlap la m135xi mi sembre che giri in pista con lo stesso crono anzi forse l 4 wd gli da una leggere paga.....cmq è un pò "anomalo" quello che sta combinando bmw negli ultimi tempi ( le vendite cmq danno ragione a loro).....
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    aridaje co sta Porsche, sono due tipologie di vetture differenti. Per passare a stoccarda non devi avere esigenze di 4 posti, non devi avere esigenze di carico ne di comodità, ma sopratutto deve anche piacerti il tipo di impostazione meccanica.
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] ...è chiaro che un prodotto come M4 x usabilità quotidiana sia superiore a un porsche (991).....però penso anke che saranno molto pochi quelli che compreranno la M4 x principalmente per esigenze di spazio comodità e carico bagagli....aquisteranno la vettura sopratutto x prestazioni emozioni di guida che un mezzo con il marchio M trasmette e comunque anke per un maggior confort di una M rispetto la porsche.....anke se si dice che la 991 ha anke esse una buona usabilità
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il cliente tipo dell'M3/4 l'acquista principalmente perché racchiude tutte le caratteristiche che hai mensionato.
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] non posso che quotarti.....La vecchia M3 e92 ho avuto il piacere di provarla piu volte e ti posso dira che con edc la macchina (pur essendo sportiva) è veramente comoda....se uno nn ha problemi di costi di gestione la può veramente usare x farci dei gran kilometri annuali....Invece sul vecchio 997 2 s ho fatto un viaggetto di 140 km....premetto io sono alto ma sono arrivato a destinazione cmq stanco ,avevo le gambe che mi duolevano sotto le coscie , e ho fatto un piccolo percorso....la new 991 si dice che è migliorata , ma cmq sulla prova della 991 s di quattroruote parlano comq di assetto si regolabile ma cmq molto duro e di un confort "sportivo"
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Considerando che tante M hanno chilometraggi molto bassi rispetto al passato, credo che sempre piu' gente non usa la versatilita' di queste M come unica auto (come da bambo intriso di passione ha fatto il sottoscritto.). Usano altre auto con ancora meno rinunce di confort "sportivo" .
    Se non sara' porsche amen pero' a quei pochi (sempre piu' pochi rispetto a chi fa' crescere le vendite) che non fanno parte di gente da brand - immagine e sparo stupido , il dubbio di vedere l'ennesima operazione motore piatto senza carattere-auto sempre piu' grande-piu' costosa- piu' povera di mantenimento del valore -tirata assieme alla buona comincia a stare stretto.

    Quando la fedelta' vacilla perche' vieni deluso , vedi come escono le alternative. Poi magari ti piacciono anche oltre le aspettative .
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    é' una macchina superba , una serie5 del passato, costi compresi.
    Su una vera compatta non saresti coccolato cosi' ma avresti avuto vantaggi nello sport, investimento e gestione.

    Il problema del sovverchiare le gamme e poi inventare nuove gamme d'ingresso poco curate è un vizio del mercato .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2013
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    a me pare di capire che il problema più grande di sta macchina sia il mantenimento del valore, anzitutto è una roba tutta italiana, non specifica, ma comune ai modelli con queste potenze di tutti i marchi.

    poi che i volumi delle macchine crescano non so quanto le responsabilità siano da attribuite alle case, ma piuttosto alle normative.

    Sicurezza a go go, spazio che deve darti la possibilità di farci un pic-nic dentro e via discorrendo.
     
  11. MmMassimo

    MmMassimo Aspirante Pilota

    5
    0
    29 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    z3
    Macchina superba. Di nuovo complimenti alla BMW!
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    totopeso

    salute a tutti;

    qualche previsione sul peso di questa macchina, ben sapendo l'importanza;

    -1.600 kg come la versione E 92, uhm

    -1.550 kg discreto

    -1.500 kg buono

    -1.450 kg ottimo

    -1.400 kg eccellente
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dichiarato tra 1550 e 1600..ci scommetto!
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao [MENTION=1876]Lorenzo[/MENTION] !!!! volevo farti una domanda sul prezzo della new M4 ....secondo te una macchina completa con optional giusti ( tralasciando orpelli tipo hi fi da 3 4 mila euro ecc ecc) quanto costerà ???
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sinceramente non so dirti quali siano gli accessori "giusti" o meno. Non sappiamo neppure cosa offra di serie. Potrebbe andare a listino a poco meno di 80.000 chessò 77 o 78per poi arrivare intorno agli 85.000 90.000 con qualcosina sopra.
     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Anke x me listino a partire 80000 mila .....bisognrà vedere prezzi m driv pack cerchi carboceramici....una e 92 eravamo sui 85 90 mila bella farcita.....speriamo cke qui nn alzino ancora il tiro, ma ho i mie dubbi......i 95 100 mila x me nn saranno un miraggio
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    I prezzi per gli optional M Pack o i carboceramici puoi dedurli piu o meno da quelli dell'M6... per i carboceramici ad esempio il costo è 7.000 euro...

    Secondo me per una macchina con mpack, carboceramici e qualcosina dentro arrivi facilmente sui 95.000, senza mettere chissachè
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    uhm, non buono;

    ciao Lorenzo
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Matteo,

    a questo punto quanto una Nissan GT-R nuova e molto di più di una d'occasione....

    mah
     
  20. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ragazzi la M3 quando e' uscita di listino stava a 71850 (quattroruote) 70.700 (configuratore BMW oggi). non penso che la nuova si possa muovere molto piu' su. Penso non piu' di 75000. Anche perche' bisogna considerare il superbollo che la gente deve ammortizzare (se no non ne vendono nemmeno una)
     

Condividi questa Pagina