Ufficiale: Audi TT III

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 3 Marzo 2014.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    vista anch'io in conce.

    bella è bella...ma troppo cara..

    41 mila (benzina o diesel) come prezzo di base...che con 2 cazzatine si arriva facile-facile a 45/46 mila....assurdo.

    secondo me fino a che non uscirà con sopra il 1.8 TFSI da 180 cv (in modo da far abbassare il prezzo di 4/5 mila euro) in giro se ne vedrammo ben poche a questi prezzi....
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si, diciamo cosí di TUTTE ste boiate sovraprezzate con scritto audi....poi alla fine giri in qualunque cittá e la gente non guida altro

    Sta roba qua vende un casino, e basta
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.830
    23.144
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi pare che lo stesso si possa dire delle altre case premium, in un modo o nell'altro.
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esatto, infatti é inutile dire che "finché non fanno la versione col 1.3multijet non ne venderanno neanche una"...la gente compra quello che gli dai in pasto e basta. Che se lo possano permettere o no
     
  5. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    non è così...

    non si spiegerebbe allora perchè in giro si vedono così tante 316d o 520d...(per restare in casa BMW).....oppure così tante audi a4 con il 2000 TDI da 120cv....
     
  6. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Quoto giacomo quando dice che le case automobilistiche dovrebbero offrirti come prima cosa la base base e poi vedi tu che metterci. Infatti lo schermo li audi lo metterei optional. Ma Vabbe é vero che chi la vuole x forza la prende anche così, come é anche che quando usciranno le motorizzazioni meno potenti e meno costose venderà anche di più. Vedi le z4. Ultimo appunto, sta cassata di dire che se c'è l hai nel mezzo al quadro non distrae dalla strada.... Ma vi capita mai di essere sovrappensiero con gli occhi fissi in avanti? Beh se guardi il navi sei cmq distratto.
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non mi sentirei mai di dire che hai torto,

    saluti
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    grazie:mrgreen:
     
  9. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Lì il discorso è diverso.Sono auto di segmento D/E che per quanto premium spesso fanno parte di flotte aziendali e quindi escono davvero base magari con fari alogeni e cerchi "piccoli".

    Qui stiamo parlando di un'auto "sfizio" in cui,per definizione,gli accessori fanno parte integrante dell'immagine voluta.Quindi dubito venderanno tante TT strettamente base,soprattutto in Italia.
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quoto
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Diciamo che se un tir ti si mette davanti avendo gli occhi più vicini alla strada con visione periferica te ne accorgi. Diciamo che sarebbe meglio investire in cultura.

    Perchè conosco più di qualcuno che usa lo stesso sistema per scrivere sms mentre guida, ma tiene il telefono davanti al quadro strumenti in modo che vede anche la strada!
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.152
    5.932
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Beppe,

    certamente non male la TT, ho qualche dubbio però su alcune rilevazioni; il peso sappiamo dipende dagli accessori, ma la velocità dello slalomdella Cayman è troppo bassa;

    66.9 km/h

    [TABLE=class: table typ_333]

    [TR]

    [TH]slalom

    [/TH]

    [TD][/TD]

    [TD]69,8 km/h

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH][/TH]

    [TD]

    [/TD]

    [TD]

    1.14,5 min Hocknheim

    prove della rivista Sport Auto, macchina equipaggiata con i cerchi da 20 come quella del test confronto; francamente 3 kilometri ora di differenza appaiono improbabili

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A quale pro confrontare una TA manuale con una TP automatica?

    Inoltre quella Cayman mi pare abbastanza sottotono, nello 0-100 sta comodamente sotto i 6s
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.152
    5.932
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Probabilmente differenti condizioni ambientali, differente dotazione tecnica o semplicemente differenti coperture.

    E' scritto nel titolo perché. Provocazione voluta per verificare se l'entry level Audi è in grado di giocarsela con la Cayman, in questa occasione dotata di PDK.

    Circa le prestazioni, non posso esprimere nulla in merito in quanto non so realmente quanto vada la Cayman base in termini di tempi.
     
  16. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    A me il confronto non sembra così peregrino.Poi ognuno sceglierà in base ai suoi gusti (TA o TP),ma paragonarne l'efficacia mi sembra uno spunto utile.Forse però sì,la trasmissione l'avrei messa uguale.

    Di sicuro questa TT sembra seria.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.152
    5.932
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tempi non così tanto diversi da questi anche se, effettivamente, guardando in rete, quella del confronto con la TT è andata davvero male....

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2014
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le han provate insieme, percio' nelle stesse condizioni meteo.Vedo che a parita' di Pzero, la frenata della porsche da 190 km /h è piu' lunga di alcuni metri rispetto alle tre da te postate.

    Forse con quest'anno piovoso i circuiti di prova non sono certo molto aderenti e gommati.

    Quindi forse derivan da questo le diversita' evidenti di resa.

    Forse puo' esser un treno di p zero non "perfetto"...ma se cosi' non fosse vedo che la frenata della TT con le nuove hankook è piu' che competitiva.

    Quindi non è chiaro se le condizioni abbiano minato i risultati di prova e quindi se la tt comunque sarebbe competitiva in condizioni (forse) piu' ottimali delle prove delle tre cayman da te postate.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    volendo approfondire l'analisi non si dovrebbe ignorare l'architettura meccanica delle due macchine;

    altezza baricentro, capacità di trazione, passo, momento di inerzia polare;

    soprattutto quest'ultimo è importante nei cambi di traiettoria;

    nel caso della TT il gruppo propulsore, lontano dal baricentro, determina un momento di inerzia maggiore rispetto alla Cayman per la quale il motore è vicinissimo al baricentro; esistono poi altri elementi che occorrerebbe conoscere per dare una valutazione più precisa

    temo che alcune rilevazioni possano non essere omogenee
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.152
    5.932
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ma infatti nell'articolo lo dicono, a livello di puro handling, la Porsche è superiore, ma la differenza con la TT è minima nonostante l'enorme differenza concettuale.
     

Condividi questa Pagina