il trionfo della noia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io trovavo noiosa anche la serie precedente......se fosse stata un pò più particolare (e non fosse stato un ferro da stiro, come guida) sarebbe stata la mia auto qualche anno fa, perchè la filosofia di auto mi piace molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicuramente il propulsore sarà il punto di forza e credo anche di riferimento in quella categoria. Un 2l turbo da 300cv e 380nm a partire a 1800 giri è tanta roba peccato però che una volta al volante queste auto di emozioni ne diano davvero poche rispetto ad una 1M ma anche ad una evo o sti...
Bè oddio, non credo che vada di + del 2.0Turbo da 360cv e 450Nm di coppia della nuova Classe A 45AMG anzi....a livello di motore non ci sarà storia; a livello di assetto invece e quindi in pista, credo che la S3 Sportback venderà cara la pelle, così come la M135i!
Sicuramente la merced andrà un pò di più di motore però bisogna anche tener conto dell'affidabilità,del tipo di erogazione e dei possibili upgrade motoristici che si possono fare. Il tfsi è sempre stato propenso a guadagnare parecchi cv mantenendo un'ottima affidabilità se i lavori vengono fatti bene, il propulsore merced è già molto tirato di suo,per essere un 2l ha una potenza specifica molto alta. La bmw credo sia quella più divertente da guidare, trazione posteriore e buon telaio,poi ha un motorone essendo un 3l 6 cilindri, quel propulsore è capace di 400cv facili e in origine è molto ma molto castrato..
Secondo me tra S3 e A 45 AMG non c'è proprio paragone!!! Il confronto andrà fatto con l'RS3 8V, con la 8P per me non c'è storia con questa A 45.. è davvero clamorosa.. poco da dire.
A parità di trazione e con un motore così spinto (parlo anche di cv/litro), secondo me, non c'è paragone! Sulla RS3 8V, A3 8V già alleggerita rispetto alla 8P, si potrà vedere una bella sfida.. ma ad oggi, secondo me, la A 45 AMG le batte tutte! Poi, mi smentiranno le prove su strada.. vedremo
Ma dipende. In accellerazione sicuramente i cavalli fanno la differenza, ma non penserai mica che in Audi o in BMW non siano in grado di fare un 2.0 litri con 360cv? Sono solo scelte diverse. La cosa più importante rimane l'handling.
concordo con lupinn, per l'AMG, la penso uguale. comunque molto meglio con i doppi scarichi, come le S. L'S3 precedente perdeva un sacco in estetica con lo scarico a sx
Sicuramente da stock andrà più delle concorrenti, a parità di trazione e grosso modo anche di peso nello 0-100 ma anche oltre avrà la maglio sull's3, ballano 60cv non bruscolini. Rimane il fatto che il 2l merced sembra essere già vicino al limite invece il tfsi sicuramente con due fesserie potrebbe colmare il gap.. La m135i rimarrà invece la più divertente da guidare e quella con il motore più robusto, è un 3l 6cilindri moto castrato, basta alzare un pò la pressione di sovralimentazione per farla andare più forte di tutte.
Io la butto lì...secondo me la A45 AMG in pista andrà + lenta delle 2....andrà di + di motore ovviamente, ma in pista le prenderà!