...adesso non esageriamo, dai! primo perchè non è ancora stata provata; secondo perchè il reparto RennSport di Audi non è che se ne sia stato li con le mani in mano e si sia limitato a mettere due girelle; terzo è il motore della Gallardo; quarto nemmeno la vecchia RS6 era una "normale auto con tanti cavalli"
molto piu facile pero ottenere risultati di durata su un aspirato che su un turbo... se l'm5 fosse stato turbizzato non so che affidabilita avesse potuto avere.
beh l'm5 puo essere una regina ma sta audi non è da meno...... se poi vogliamo parlare di come scarica un m5 a terra potenza e come la scarica questa bmw sta indietro anni. Peccato che le auto NORMALI danno paghe spesso alle regine...
le ruote dietro danno la potenza, quelle davanti la direzione è il vero concetto di auto sportiva! se in bmw avessero reputato la m5 non in grado di scaricare la potenza a terra, ci avrebbero piazzato sopra l'xdrive
...beh, gli han messo le girelle, ma la base è quella in comune anche con l's6 e l's8 ...le ///M per bmw sono molto "tradizionaliste" (ultima m3 a parte) e seguono il diktat del: "motore aspirato, trazione integrale" ma non è che l'm5 in particolare sia cosi efficacie, soprattutto nel misto stretto le prende da macchine molto meno potenti... Non dico che fa schifo, anzi... solo che questa auto qui coi 4 anelli sarà senza dubbio un'avversaria coi controc*zzi meglio, aumenta la qualità se c'è concorrenza
qual'è il rapporto peso/potenza? scommetto che rischia di essere quello della ///M3 E92 al che........perchè invece di investire in motori sempre più potenti (e pesanti, ed inquinanti) non si investe in tecnologie per una massiccia riduzione del peso ed un aumento contestuale della robustezza dell'auto (possibile coi materiali di ultima generazione)?
Molto bella la nuova RS6:wink: !!Comunque è da tempo che gira voce di un potenziamento delle M5 E M6 portandoli a 560cv mi pare ...