bene, era quello che pensavo! Per me, come ha scritto qualcuno prima, quella rossa col "pacchetto tamarro" è qualcosa di notevole, mi ricorda molto quella educata zarraggine della m5 e 39, magari in quel verde smeraldo con interni beige che vidi dal vivo da ragazzo, e che mi ha lasciato un ricordo indelebile nel core... Ecco, la m5 esteticamente è andata sempre più verso l'eleganza, questa invece pare avere quel giusto mix di ignoranza e understatement
Ho visto sull'S6/S7 che da 420 arrivano a 540cv.. video pensi che nella versione RS, sia talmente pompato questo 4.0 da poterci ricavar ''poco''?
Guarda che una sigla non basta ad elevare significativamente i margini. Puoi avere parti modificate /robuste per andare oltre, ma fisicamente quando ti trovi a 150 cv /litro hai gia' raggiunto un bel traguardo , anche se poi si puo' andare oltre. Tutto si puo' fare....le case lo fanno per stare in range SICURI....elaborare è il dopo, ma il margine di possibilita' che ha il litro di cilindrata tra il 5.2 e il 4.0 non lo colmi perche' è l'rs del nuovo corso.
E' che non ho capito sostanzialmente che parti cambiano rispetto alla S6, intercooler iniettori o cosa... a parte ovviamente la centralina.. una volta capito questo si può stabilire che margini si hanno sulla RS..
......che in ogni caso a parita' di dotazione motore non potranno fisicamente in alcun modo magico volatilizzare il litro e due di differenza... Comunque vedo che la sfida si fara' interessante, specie perche' forse tra le due litiganti la terza "gode" http://www.autoblog.it/post/101337/mercedes-e63-amg-con-il-restyling-debutta-la-trazione-integrale
bmw è meglio che guarda bene la serie 1 che dovrebbe vendere a milioni piu' che tre M5 vendute in cina. Forse dopo versioni di ogni tipo fatte sulla serie6 , riuscira' a fare la M5 GT prima di dotarla della trazione integrale. Forse la prossima M5 al carbonio da 7,5 metri avra' trazione cosi' e sara' piu' leggera...........bah
metteresti le paxxe sul ceppo??Io no , anche se credo che non accadra' con questa versione per il fatto che per distinguersi dobvrebbero inventarsi una T I fatta alla GTR . La media della gente non la usera' in pista e vorra' solo l'auto da sparo cui fare anche i soliti kilometraggi alti da auto da viaggio/rappresentanza come accadeva piu' con la e39 e le precedenti che l'ultima grezza E60. il continuo aumento delle potenze anche in auto ben meno pretenziose fa' si che i 600 cv inscaricabili a velocita' stradali imbrigliati o no dal dsc abbiano effetto non troppo dissimile dalla compatta pompata di turno e solo dopo velocita' insane si riesca a strigliare per bene qualcuno. Se la media non mastica pista e drift.....che diavolo se ne fa' di una macchina che a questi livelli fa' piu' effetto sul consumo pastiglie per dsc che per la reale prestazionalita' quella volta che si libera la grinta per riprendere nella normale condizione stradale , o quella partenza a sparo ???senza trazione e con pesi immani, l'inizio del movimento è delicato assai e 600 cv per arrancare sono stupidi. Su ammiraglione credo che buona parte della media voglia comoda efficienza e non l'auto cui liberare voglie insane avendo necessaria capacita'. La bmw è interessata a vendere......se troppa gente abbandona l'idea per inutilita', correra' ai ripari alla svelta. D'altronde se qualcuno in m5 incontra la triturbodiesel o la a6 biturbodiesel a trazione integrale nella normale condizione di guida avra' di che pensare. Siamo sempre meno con la voglia di una guida libertina indipendente dalla completa efficacia, M5 o altra versione tp che sia: se non si crea distinzione netta che dia un piacere spigliato alla guida(andando in qualche modo verso quella facilita' e frizzantezza di una semplice utilitaria scendendo da questi incrociatori).....tutto è destinato ad andare verso lo stesso percorso se si è obbligati dal dover vendere.
Si ma la trazione integrale è peso e sottosterzo. Va bene che ormai non interessa più a nessuno, che l'ignoranza e la mancanza di cultura dei nuovi ricchi dei paesi emergenti sta distrugendo il piacere delle belle auto fatte per passione, ma almeno noi, almeno qui, possiamo sperare che BMW non monti l'xsottosterzodrive sulla M5? Non è già abbastanza obesa così?
Se non ha l'integrale, due o tre turbine, seimila LED e Twitter, è out. Ovviamente dev'essere opaca con cerchi neri, che bianca è passata pure.