Ripeto, strano che abbiano voluto diminuire la potenza rispetto la vecchia...di solito si aumenta sempre (anche se hanno ridotto i consumi, peso, motore V8 invece del V10 bla bla bla)! Mi sarei aspettato 600cv tondi tondi.... Non sò se la spunterà nei confronti della M5 , anche se un bel confronto a 3 compresa la E63AMG ci sarà tutto da gustarselo!
Se hanno aumentato i rendimenti (trasmissione, motore, differenziali) è possibile avere risultati identici se non migliori con una spesa minore. E' meno potente, ma è più veloce, accelera più velocemente ed è più leggera. Per me questo è progresso.
sullo scatto in partenza è piu' che normale che vada anche con meno cavalli....anche se fossero molti di meno. In allungo chissa' se la m5 potra' andare un'inezia di piu'.... A me questo importa poco perchè trovo molto piu' interessante notare che dal lato tecnico Bmw è un po' che dorme. Oramai si puo' dire sia la regola trovare i motori Audi piu' piccoli e piu' tirati......alla faccia della bmw di un tempo. la rs6 ha una linea che mi appare piu' giovanile, lo stesso direi nell'attrattiva degli interni dove la serie 5 mi pare bella ma troppo commenda. Non ho poi capito se veramente pesa meno della M5 (anche se pesasse pari sarebbe un'altra "vittoria" audi). Ognuno raccoglie cio' che semina , ed audi moltissime volte semina meglio. Non ci sara' possibilita' della guida ampiamente libertina di una posteriore ma diavoli su appartamenti del genere non so' nella guida stradale quanto apprezzerei di piu' avere efficienza e meno incapacita' di mandare a terra 600 cv .... specie con asfalti "italiani" e con questo tempo freddo in cui assetti sportivi e sovragommature a trazione singola soffrono nel dare movimento a 5 metri di pesante acciaio. Ad ogni incrocio la prontezza di reazione al movimento di una panda 30 è superiore. Chissa' cosa stanno trafficando in audi per spiazzare la prossima M3...senza pensare ad una rs3 cui una futura 1M controbattera' con un motore non tirato per evitare il confronto m3 ed un telaio con un sacco dell'immondizia sopra.
Ma qualcuno ha info riguardo ai cerchi? Sembrano da 21" almeno..... Comunque, più la guardo, più mi piace. Circa le performance sul dritto, mi sento tranquillo. L'S8 con 520cv (2044 kg alla bilancia) fece 4"02 e 22"11 rispettivamente nello 0 - 100 km/h e km da fermo, con velocità d'uscita di 240 km/h netti su Automobilismo di Novembre '12. Questa disporrà ancora di 40cv in più e qualche kg in meno. Secondo me andrà almeno pari pari all'M5 berlina però e ben più rapida dell'attuale RS6 e con un tempo nello 0 - 100 km/h sui 3"7.
Non conosco le potenzialità di questo motore ma sicuramente c'è meno margine rispetto al V10 5.2 FSI Biturbo che è stato portato fino a circa 740cv solamente con: - aspirazione - scarico completo (solo questo pagato quasi 10.000 €, non sto scherzando) - mappa Questa ha due cilindri ed oltre 1 litro in meno.....credo comunque che margine ci sia, almeno sui 600 cavalli.
'cca zoccola. vabbè, comprensibile per 10 cilindri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, saranno almeno 5k euro di colli! tra parentesi e fine ot al volo, io sto iniziando sulla mia per il completo in inox..abbiamo guardato...e sai che ho 4 (quattro!) catalizzatori??
quoto che me ne faccio di 600 cv per avere le stesse prestazioni di prima? meglio avere gli stessi cv o anche meno, ma alleggerire il tutto e lavorare sui componenti dell'auto...:wink:
Anche per me. E soprattutto rispettando le norme euro 6 sulle emissioni, quindi con emissioni inquinanti praticamente nulle
bella ,bella ma non ho capito come nell'ultime immagine la scritta quattro non c'è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rispetto alla rossa?è un altra versione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Normale, sono Render, non foto reali per cui ci possono essere delle differenze. Sulle RS comunque, di solito, la scritta Quattro non c'è.
eh dicevo qualcuno di voi aveva detto che c'era la scritta quattro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È un optional la scritta quattro.. Ci saranno due pacchetti estetici, alluminio e carbon, tra l'altro..
Di serie da 20, optional 21 (credo siano quelli in foto i 21) Per me andrà ben più dell'M5, ma sono di parte
l'unico campo dove vedrei competitiva l'm5 è nelle riprese da bassissimi regimi ( cilindrata e motore meno tirato) e negli allunghi gia' in movimento. Se ad esempio due auto fanno 21 netti sul km da fermo ma una delle due parte bene scaricando tutto a terra, quest'ultima è piu' lenta come progressione. Di solito lo si evince dalle velocita' d'uscita e dai confronti fatti da tempi gia' in movimento: molti ,troppi, guardano certi risultati e pensano che alcune vetture abbian di piu' quando invece ne hanno un pochino di meno. Per quanto riguarda la tenuta laterale, credo che stavolta l'M5 ....pippera'. Una volta era facile per bmw avere qualcosa in piu' (sportivamente) dell'audi , quando quest'ultima pesava 3 quintali in piu' ed era piu' lontana dalla neutralita' del telaio...... Poveri pirla.