Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS6 Avant C7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Dicembre 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tanto per tornare IT

    [​IMG]
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ripeto, strano che abbiano voluto diminuire la potenza rispetto la vecchia...di solito si aumenta sempre (anche se hanno ridotto i consumi, peso, motore V8 invece del V10 bla bla bla)! Mi sarei aspettato 600cv tondi tondi....:rolleyes:

    Non sò se la spunterà nei confronti della M5 :-k, anche se un bel confronto a 3 compresa la E63AMG ci sarà tutto da gustarselo!:razz:
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    A tornare indietro, non la riprenderei cabrio...
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Proponi uno scambio ad Ale_72:mrgreen:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se hanno aumentato i rendimenti (trasmissione, motore, differenziali) è possibile avere risultati identici se non migliori con una spesa minore.

    E' meno potente, ma è più veloce, accelera più velocemente ed è più leggera.

    Per me questo è progresso.
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Se vuole comprarla.. io sono qui :razz:

    =D>
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Facciamoci del male va:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Via Audi.de
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sullo scatto in partenza è piu' che normale che vada anche con meno cavalli....anche se fossero molti di meno. In allungo chissa' se la m5 potra' andare un'inezia di piu'....
    A me questo importa poco perchè trovo molto piu' interessante notare che dal lato tecnico Bmw è un po' che dorme.

    Oramai si puo' dire sia la regola trovare i motori Audi piu' piccoli e piu' tirati......alla faccia della bmw di un tempo.

    la rs6 ha una linea che mi appare piu' giovanile, lo stesso direi nell'attrattiva degli interni dove la serie 5 mi pare bella ma troppo commenda.

    Non ho poi capito se veramente pesa meno della M5 (anche se pesasse pari sarebbe un'altra "vittoria" audi).

    Ognuno raccoglie cio' che semina , ed audi moltissime volte semina meglio.

    Non ci sara' possibilita' della guida ampiamente libertina di una posteriore ma diavoli su appartamenti del genere non so' nella guida stradale quanto apprezzerei di piu' avere efficienza e meno incapacita' di mandare a terra 600 cv .... specie con asfalti "italiani" e con questo tempo freddo in cui assetti sportivi e sovragommature a trazione singola soffrono nel dare movimento a 5 metri di pesante acciaio. Ad ogni incrocio la prontezza di reazione al movimento di una panda 30 è superiore.

    Chissa' cosa stanno trafficando in audi per spiazzare la prossima M3...senza pensare ad una rs3 cui una futura 1M controbattera' con un motore non tirato per evitare il confronto m3 ed un telaio con un sacco dell'immondizia sopra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2012
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ma qualcuno ha info riguardo ai cerchi? Sembrano da 21" almeno.....

    Comunque, più la guardo, più mi piace. Circa le performance sul dritto, mi sento tranquillo.

    L'S8 con 520cv (2044 kg alla bilancia) fece 4"02 e 22"11 rispettivamente nello 0 - 100 km/h e km da fermo, con velocità d'uscita di 240 km/h netti su Automobilismo di Novembre '12.

    Questa disporrà ancora di 40cv in più e qualche kg in meno. Secondo me andrà almeno pari pari all'M5 berlina però e ben più rapida dell'attuale RS6 e con un tempo nello 0 - 100 km/h sui 3"7.
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Beppe, e se ci mettessi mano? :lol:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non conosco le potenzialità di questo motore ma sicuramente c'è meno margine rispetto al V10 5.2 FSI Biturbo che è stato portato fino a circa 740cv solamente con:

    - aspirazione

    - scarico completo (solo questo pagato quasi 10.000 €, non sto scherzando)

    - mappa

    Questa ha due cilindri ed oltre 1 litro in meno.....credo comunque che margine ci sia, almeno sui 600 cavalli.
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    'cca zoccola. vabbè, comprensibile per 10 cilindri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, saranno almeno 5k euro di colli!

    tra parentesi e fine ot al volo, io sto iniziando sulla mia per il completo in inox..abbiamo guardato...e sai che ho 4 (quattro!) catalizzatori??
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quoto

    che me ne faccio di 600 cv per avere le stesse prestazioni di prima?

    meglio avere gli stessi cv o anche meno, ma alleggerire il tutto e lavorare sui componenti dell'auto...:wink:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche per me.

    E soprattutto rispettando le norme euro 6 sulle emissioni, quindi con emissioni inquinanti praticamente nulle =D>
     
  15. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    bella ,bella ma non ho capito come nell'ultime immagine la scritta quattro non c'è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rispetto alla rossa?è un altra versione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Normale, sono Render, non foto reali per cui ci possono essere delle differenze. Sulle RS comunque, di solito, la scritta Quattro non c'è.
     
  17. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    eh dicevo qualcuno di voi aveva detto che c'era la scritta quattro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    È un optional la scritta quattro..

    Ci saranno due pacchetti estetici, alluminio e carbon, tra l'altro..
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Di serie da 20, optional 21 (credo siano quelli in foto i 21)

    Per me andrà ben più dell'M5, ma sono di parte :biggrin:
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    l'unico campo dove vedrei competitiva l'm5 è nelle riprese da bassissimi regimi ( cilindrata e motore meno tirato) e negli allunghi gia' in movimento.
    Se ad esempio due auto fanno 21 netti sul km da fermo ma una delle due parte bene scaricando tutto a terra, quest'ultima è piu' lenta come progressione.

    Di solito lo si evince dalle velocita' d'uscita e dai confronti fatti da tempi gia' in movimento: molti ,troppi, guardano certi risultati e pensano che alcune vetture abbian di piu' quando invece ne hanno un pochino di meno.

    Per quanto riguarda la tenuta laterale, credo che stavolta l'M5 ....pippera'.

    Una volta era facile per bmw avere qualcosa in piu' (sportivamente) dell'audi , quando quest'ultima pesava 3 quintali in piu' ed era piu' lontana dalla neutralita' del telaio......

    Poveri pirla.
     

Condividi questa Pagina