Urka se la bastona la sorellina...strepitoso il fatto che anche sul lungo la Gtr non si scrolla di dosso l'Audona.
Sono indeciso nell'ottica di un ipotetico acquisto se dare retta chi dice che oggi in Italia la scelta piu "furba" (pensando ovviamente alla A6) e' la 2.0 TdI full oppure alla piu modaiola 3.0 Allroad...o rompere gli schemi e fare una "pazzia" contro tutti e dar retta il cuore al di sopra della ragione e andare di RS. La risposta potrebbe essere scontata...ma non lo e' affatto.
Sì che poi, aspetta di fare scarico e mappa sull'Audi.. poi vediamo... così è troppo impari la gara! La vera risposta non si avrà mai, c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro.. anche chiedendo in giro, molti mi hanno detto ''RS6? Ma prendi la 3.0 TDI! Sei comunque veloce ed è comunque comoda! In Italia non si possono più comprare certe auto...'' etc etc.. Io la penso in modo diverso sinceramente, ma rispetto anche le altre opinioni. Rimane il fatto che di questi tempi certe auto sono diventate più ''esclusive'', fattore aggiuntivo (se vogliamo) per optare per quest'ultime.
se si vuol giocare con i mostri, fatti un'audi 2.0 tdi e una gtr usata fresca: spendi meno e godi di piu'. Altrimenti audi a 6 2.0 tdi per uso famiglia e lotus exige V6 per il divertimento. Probabilmente scelta ancora piu' economica della precedente perche' two is megl che uan
in velocita' conta potenza pura e aerodinamica...e molto meno altre caratteristiche. In velocita' anche l'accelerazione della vecchia m5 v10 non avrebbe grandi lacune ......diversamente che alle basse velocita' . Basta confrontare dei dati dai 400 mt ai 1000 mt, o piu' precisamente ancora ad esempio le accelerazioni dai 200 in su.., dove non ci sono frequenti cambiate dell'smg che possano metter a nudo la sua differente resa.
Questo è l'eterno dilemma. 1)vagone a nafta+toy car:ti smarroni tutti i giorni e godi come un riccio poche volte ma buone 2)vagone cavallato:non come un riccio magari ma godi tutti i giorni Son problemi
Nel 2004 il babbo aveva una 996 Carrera 4S con Powerkit (345cv) e l'RS6 450cv. Il risultato è che la Porsche fece 5.000 km in 3 anni e poi venne venduta principalmente per inutilizzo, l'RS6 venne tenuta fino all'arrivo della nuova con il V10. Le motivazioni? Semplicemente perchè bisogna sempre vedere come si vive la sportiva, mia madre si lamentava che era scomoda (sfido io, scendendo dall'Audi) quindi la usavano solo per i brevi spostamenti, alla fine tra una cosa e l'altra il babbo cominciò ad usarla da solo e dopo 3 anni venne venduta. Ogni tanto gli torna il pallino, specie ora con la nuova 991, veramente bella e migliorata parecchio a livello di comfort, ma non so se si deciderà più per fare il passo.
come dissi nelle pagine precedenti, personalmente andrei di 320d+boxster spyder 997, ma considerando che ognuno ha le proprie necessità e voglie, quali ad esempio comprare solo auto nuove e configurate ad hoc, la rs6 nel suo genere mi piace molto, e dovessi scegliere un'auto sola, sarebbe la mia scelta. Alfonso, conosci il mercato e sai che un'auto del genere non è/sarà facile da gestire in Italia, ma se verrà tolto il superbollo potrebbe recuperare un bel pò, anche se la svalutazione che la incalza sarà comunque alta. Anche la allroad 3.0 mi piace, ma se nel basket di scelta si mette la RS, le altre audi scompaiono (r8 esclusa) ovviamente IMHO
Dopo Evo un altro che fa questo confronto senza senso... vabbeh 1) Chi avrebbe mai detto che frena meglio della GTR? 2) Quando è dentro l'RS6 non ho capito se dice che è veramente ''dura'' anche in modalità comfort...
Lascia perdere la 2.0 TDI, tristezza infinita. Le altre vanno tutte bene, anche se la soluzione migliore è tenere la Boxster IMHO
Vero...tra l'altro auto di questo tipo si rivolgono comunque a una nicchia che non va a vedere se c'e' la crisi, il superbollo o la rivendibilita'...la compra e basta. ...il punto e' che poi finirei per una serie di ragioni pratiche per usare sempre la 2.0 a gasolio e quasi nulla l'altra come del resto sto' facendo con la 981 che non ha nemmeno 1000 km Ecco Teo infatti deve essere l'unica auto...almeno per me seguendo il discorso di prima :wink: ...infatti poi alla fine li vado a finire con i pensieri...mi convinco che ho un auto che mi appaga e non ho forti motivazioni per cambiare...pero' ho un forte richiamo (irrazionale) verso la RS
Come diceva uno spot di una nota fabbrica automobilistica, senza passione saremmo solo macchine, e vivaddio!
2 domande: - cosa altro guidi oltre la boxster (deve essere una macchina fichissima perché tu la preferisca alla tua boxster nuova)? - cosa hai preso la boxster a fare? cosí, non sono fatti miei...lo chiedo solo perché se io avessi preso una 981 come la tua quando la hai presa tu ora non avrebbe meno di 50k km....
il massimo compromesso o il massimo utilizzando due vetture diverse a seconda delle occasioni??? Usare sempre un mezzo solo da' anche assuefazione e le sensazioni si fanno un poco meno intense. Adesso non mi viene altra cacchiata da sparare.....
Ha fatto un tempone, ma almeno in riferimento a questo test, la M5 sul km è avanti di circa mezzo secondo!:wink: Aspettiamo altri test ma vedo difficile almeno sul dritto che stia avanti la ///Emmona!!! Tempo sul giro sono molto curioso....
Ti rispondo subito...io acquisto le auto per pura emozione e passione, l'usarla poco o molto alla fine non mi da noia piu di tanto perche' so che e' per puro piacere personale che e' li ogni volta che voglio...non sono uno che ama farsi vedere davanti ai baretti o il sabato pomeriggio nelle vie modaiole, inoltre io abito al centro dove il traffico e i semafori fanno passare spesso la voglia dovendo guidare praticamente sempre in 1/2 dove se devo spostarmi da un capo all'altro della citta' preferisco la moto o la Polo che pur essendo nuova non mi faccio delle paranoie se trovo il parcheggio se e' custodito o c'e' il parcheggiatore abusivo dalla faccia poco raccomandabile...insomma avere un certo tipo di auto se da un lato ti appaga dall'altro ti rende imho schiavo (vabbe' io poi sono un caso limite ) Pero' ormai sono temprato perche' andando indietro e' sempre stato cosi piu o meno con tutte le auto di questo genere che ho avuto e' questa forma mentis non la riesco a cambiare...quindi alla fine 981 o RS o comunque auto di un certo livello avranno sempre un uso limitato...molto limitato, ma ripeto sono io che sbaglio e dovrei invece vivermela diversamente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
capito...beh dai, so che al tuo posto mi comporterei diversamente ma non posso assolutamente biasimarti. Hai fatto una scelta di passione e scegli di godertela solo in occasioni speciali, facendo in modo che rimangano sempre occasioni speciali! anche io ho la mia macchinetta che uso poco o nulla, anche se costa come un pneumatico posteriore della tua Boxster...infatti tengo la mia 323i e30 in un garage a casa dei miei a Modena, e la uso solo quando scendo per un WE ogni paio di mesi...beh, onestamente per tutto il viaggio mentre scendo assaporo il momento in cui finalmente la riaccendo e mi godo un pochino il vecchio seiinlinea!