Ufficiale: Audi RS6 Avant C7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Dicembre 2012.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In ben più di un occasione, con l'M5, si ha la sensazione di guidare sulle uova, bisogna centellinare il gas altrimenti la vettura si scompone, tende a saltellare ed a diventare scorbutica.

    Con l'RS6 non succede MAI. Io sono rimasto impressionato usandola quotidianamente, come si abbia una sensazione di sicurezza che neanche vetture molto più compatte e leggere sanno dare. E su qualunque fondo stradale, nonostante l'enorme potenza a disposizione.

    Che poi, magari tra i cordoli, diverta meno, è fuori discussione. Ma nel 99% delle condizioni, cioè su strada, è tremendamente più efficace, sicura ed alla fine si, anche più divertente perchè non ti fa mai sentire in difficoltà. Il problema dell'M5 è che vuole giocare a fare la supersportiva ma si scontra con le inerzie di una massa prossima alle 2 tonnellate. Per quanto sia godibile e performante, il peso si sente molto ed alla fine, almeno per il nostro modo di intendere queste auto, ci si gode molto di più la rassicurante stabilità dell'RS6 che la possibilità di derapare con l'M5.

    Non posso più repparti, ma quoto al 100%.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi dai un motivo in più per continuare a comprare Alpina :wink:
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    innanzi tutto un saluto per Lorenzo che non leggevo da molto tempo;

    le audi sono diventate ottime macchine "sportive" perchè trasmettono a chi guida tutte le informazioni necessarie;

    si "sente" la macchina, si ha la sensazione di padroneggiarle sempre, con uno sterzo eccellente( nonostante l'assistenza elettromeccanica);

    mi riferisco soprattutto alle A 6, anche la "modesta" berlina a trazione anteriore sembra una sportiva;

    in autostrada è straordinaria...ma anche su strade tortuose sembra di guidare una macchina di piccole dimensioni.

    saluti
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Buongiorno Giacomo, ringrazio e ricambio il saluto, purtroppo - o fortunatamente - la vita "non virtuale" mi ha cinto in un vortice di impegni! Bene, ho avuto rispetto a ciò che mi scrivi, una sensazione opposta. Forse allora son troppo abituato a guidare, io, sulle uova??
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Lorenzo,

    forse non sono stato preciso , avrei dovuto dire "alcune" Audi;

    in effetti tra la A 4 e la A6 ci sono notevoli differenze, la prima mi è sembrata come dire..."slegata"; la seconda invece notevole, probabilmente entrano in gioco gli oprionals come assetti, gomme etc

    salutoni
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Aggiungo infine , prendendo spunto dai versi della poetessa greca Saffo "C'è chi dice sia un esercito di cavalieri, c'è chi dice sia un esercito di fanti, c'è chi dice sia una flotta di navi, la cosa più bella sulla nera terra, io invece dico che è ciò che si ama ". A mio avviso la lettura corretta del versetto riguarda proprio l'amore, la passione, e quindi il coraggio, l'ardire, l'osare, il confrontarsi. C'è che dice bm, chi dice audi, chi dice Porsche.. che sia la cosa più bella sulla terra, io invece dico che è la cosa di cui sono appassionato ( la guida) : essa passa per l'esperienza per la perizia per la consapevolezza dei propri limiti e dei propri mezzi, la tecnica; se tutto ciò viene banalizzato da una vettura in grado di far credere cose inverosimili al popolo, di mistificare le proprie capacità di azzerare ogni pulsione.... allora questa è la vettura giusta, al passo con i tempi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Dostoevskij

    Dostoevskij Kartista

    74
    7
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    732
    BMW Z4 3.5is 2013
    a me pare stupenda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    anche invecchiando male (io mi sento come te probabilmente su questo lato), puoi fare le stesse cose da te citate anche senza avere auto che oramai resentano i 5 metri, e senza lasciare le briglie sciolte ai costruttori che di questo andazzo sforeranno altri limiti inutili di spreco.....e senza che pure i "trattati " firmati per rientrare in certi livelli d'inquinamento e sicurezza siano "aggirati" da complicazioni fuori da ogni logica .
    Si puo' viaggiare benissimo e comodissimi anche senza motorizzare un'appartamento.......a parita' di costo, si puo' benevolmente tornare alle dimensioni originarie della M5 e metterci tanta evoluzione tecnica per ottenere risultati strabilianti, durevoli ed economici da gestire. Si stava cosi' scomodi sulle originarie serie5???

    Oppure, vi sembra che guardando le serie 3 f30 ed il loro listino, si veda opulenza di qualita'??? io vedo uno scordinato cruscotto di plastica poco qualitativa anche all'occhio con prezzi spaziali. Tutta la componentistica presa comune dalla intera gamma di produzione, dalla serie 1 in poi.

    Poi casualmente faccio il giretto del sabato a cazzeggiare tra vari concessionari e guardo ad esempio la recentemente lanciata Mazda 6. A parita' di dotazioni costa Decine di migliaia di euro in meno, è piu' grande e pesa uguale, lo studio della meccanica se l'è fatto in casa ed il risultato prestazionale 7consumi non è poi cosi' lontano dalla piu' compatta serie3.

    Sara' anteriore, non potra' sfoggiare parita' assoluta di costruzione generale con la bmw in qualsiasi frangente, ma cacchio, costa quasi 1/3 di meno senza rinunce pari a quel rapporto.

    Bmw sveglia!!!!!Non solo perdi clienti verso audi perche' danno percezione qualitativa piu' elevata e perche' invecchiando una tp serve e non serve(oppure perche' non è VALORIZZATA tecnicamente come dovrebbe nella trasmissione)........ma scommetto che qualche cliente che tiene l'auto a vita un pensierino ad auto come la mazda ce lo fa', specie quando a pari allestimento leggi cifre di 60k per una bmw 320D...e 40K per la mazda, piu' grande ed accogliente, ma con lo stesso peso della bmw se non un filo meno.

    Se queste sono le premesse con la gamma "che traina gli utili" , figuriamoci come viene gestita la gestazione dei modelli come l'M5.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    proprio visto che con queste vetture il circuito resta una cosa relegata a qualche malato di mente:lol:, l'm5 non ha senso di buttare a marcire una diversa esperienza di guida piu' frivola ed agile nella telaistica a favore di un'esperienza da blocco di marmo lanciata a fionda da un'esplosione atomica .
    Pero' mi sa' che il naso lo devon picchiare ancora bene per capirla......e quasto avverra' solo quando anche la gente modaiola lascera' la tp di cui non fregava nulla, a favore di altre case automobilistiche che stanno facendo meglio.
     
  10. Matteo77

    Matteo77

    5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi permetto una battuta per farvi sorridere un pò in questo pomeriggio di luglio..

    provate a rileggere questo thread ( o almeno qualche pagina ) sostituendo alla parola Audi e TI , le parole Alfa e TA .. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    solo che qui tutti a difendere l audi e la sua super RS6, negli altri invece...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be'.... tra poco sostituiremo anche le parole bmw e tp con bmw e ta......:lol:
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non ci sono tanti estimatori audi neanche nei forum dedicati alla casa degli anelli.........:mrgreen:
     
  13. Matteo77

    Matteo77

    5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    non mi avete capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e probabilmente mi sono espresso molto male io ( anzi sicuramente mi sono spiegato male io sicuramente:redface: ).. quello che volevo dire è che questo thread, mi fa venire in mente, sotto alcuni aspetti, i numerosi thread aperti da un altro utente del forum riguardanti alla sua ormai ex bmw ed al suo nuovo acquisito..

    ci sono molte analogie tra i vari thread.. per questo avevo scritto di sostituire alle parole audi e ti , le parole alfa e ta.. tutto qui.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le analogie ci sarebbero se si paragonasse la m5 con un Audi 3.0 benzina :lol:

    Ah, la m5 verrebbe rigorosamente sverniciata.
     
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    io credo che le vetture vadano provate, perchè spesso si viene travolti dalle necessità del forum di essere "manici" con auto che si mettono a 90 gradi ad ogni curva, salvo poi accorgersi su strada che i manici e piloti sono altri. Sarò una schiappa ma già "tentare" di controllare i 343 cv della mia ex z4m o i 310 della boxster non era semplice, quindi andando su strada forse sfruttavo il 20% del potenziale delle macchine.

    Tutto ciò per dire che a questo livello, una macchina da + 500cv credo sia per esperti e forse il pregio per i più (e punto negativo per i puristi) è quello di arrivare forse al 50% delle possibilità meccaniche. Probabilmente tra rs e m prenderei la prima perchè la trovo migliore e preferisco le carrozzerie wagon, forse tra una rs6 avant e una m5 f11 rimarrei dubbioso (nonostante per i miei gusti ed esigenze, con 120k€ preferirei avere una 320d + 997 o boxster spider in garage)

    Per fortuna non ho questi problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bingo!
     
  17. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Oggi avvistata una targata per le vie di torino (la prima su strada per me).Mi vergogno ma all'inizio,vista di lato e nel traffico,ho avuto il dubbio con la solita tdi messa giù da guerra...poi passando al muso ho fugato ogni dubbio.

    Molto molto molto bella.
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ufficiale: Audi RS6 Avant C7

    Potrebbe essere quella che all'inizio aveva scelto il papà di Ar147 prima del cambio in favore della Sport plus o come si chiama!
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Cattiva

    [​IMG]
     
  20. Dostoevskij

    Dostoevskij Kartista

    74
    7
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    732
    BMW Z4 3.5is 2013
    più che cattiva mi sembra incaXXata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina