Ma in una macchina così sportiva non mettono di serie neanche il padiglione nero???? Bah... Comunque la trovo tamarra
Fà paura, niente da dire....xò quel motore.... Secondo me con un 3.0Turbo pompato, avrebbe dato + filo da torcere alla M3; così nonostante i 30cv in +, in pista se la batteranno!
2! Diciamo che se proprio c'è una casa automobilistica che non punta sull'aspirato, è proprio Audi visti i vari 4cilindri, 5cilindri, 6cilindri con compressore e V10 tutti sovralimentati! Questo 4.2 (correggetemi se sbaglio) ce l'avevano già bello e pronto, l'hanno leggermente pompato e modificato x renderlo Euro 5!:exclaim:
Intanto ce l'hanno. Chiamali scemi. E poi rimango sempre affascianto dai motori aspirati da piu' di 100cv/l.
Quel 4.2 non è niente di clamoroso come motore poi che siano affascinanti gli aspirati da 100cv/l è un altro discorso!
Considerando che l'RS4 rullava (da nuova, poi perdeva altri cv col tempo) si e no 370cv va grassa che l'RS5 ne rulli 400 il che però la tiene comunque sotto il mark dei 100cv/litro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'///M3 E92 al banco non ce la fa a rullare 420cv manco a piangere in arabo. Andrew da Penso ne rullò sui 350. L'unico modo per vedere i 420cv sarebbe rullare il motore (smontato dall'auto) al banco prova. Detto questo il problema dell'RS4 a parte l'incapacità di rullare 420cv era che durante il primo anno di vita (mi pare) perdesse ulteriormente potenza, tipo un 5% abbondante. Problema dal quale l'///M3 è invece esente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ma Andras i CV riportati dalle case sono i CV all'albero motore. E' logico che alle ruote rulli molto meno (si va da un 20 ad un 35% in meno)
Andrew da Penso aveva rullato 350cv al motore, non alla ruota. Il punto è che sui banchi prova a rulli calcoli la potenza alla ruota e poi risali attraverso il calcolo della dissipazione a quella al motore. Fatto il calcolo, col piffero che il risultato fa 420 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Veramente, i motori della R8 sono tutti aspirati. Sia l'8 cilindri 4.0 sia il 5.2 FSI... E sono due splendidi motori. Concordo però sul fatto che i 4-5-6 cilindri sono buoni motori nella sola variante sovralimentata.