Ufficiale: Audi RS3 Sportback | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS3 Sportback

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    sìsì, ma infatti io parlo di RS5 e TT RS :razz:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, per RS5 hanno finalmente previsto per l's-tronic la modalità totalmente manuale (a parte la "protezione" contro eventuali scalate assassine, ma quella va più che bene). Per TT-RS non so se sara' così, ma, effettivamente, non vedo perché no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No no l'R-Tronic è un'elettroattuato è...io volevo solo dire ke se lo fan quei due tipi di cambio credo lo faccia pure il DSG, dato ke è ormai il cambio di punta ed è sicuramente molto sportivo...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, Trech, finora il DSG e l'S-tronic continuavano ad avere quegli automatismi "fastidiosi" nell'utilizzo sportivo che, con il set-up del 7 marce della RS5, hanno finalmente eliminato. Sarebbe auspicabile che lo eliminassero in tutte le sue applicazioni, imho. Tanto, quando si vuole andare via rilassati, c'è sempre l'ottima modalità automatica, in cui ormai il DSG/s-tronic è assimilabile ad un buon automatico con convertitore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Infatti non lo è!

    Ti cito le parole che ha scritto in un'ltro forum Sharkrunner (cha ha la R8 V10):

    Da quel che ha detto in modalità manuale è immediato e velocissimo nel mettere e scalare le marce! Invece i doppia frizione sono velocissimi nel'upshift e un pò più lenti nel downshift.DSG 8ms in upshift e 600ms in downshift
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quanto mi piace quando fai il tecnico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quali sono questi automatismi? Il DSG come detto lo conosco poco all'atto pratico...
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    al 58" fino al 1'04" entra violento...sottosterza eccome...ma poi viene ripartita dietro e il davanti riprende la corda benissimo...

    uguale alle RS5 grosso modo...che ne dite??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    I due soliti:

    - cambiata automatica in prossimità del limitatore;

    - kick-down sempre presente (quindi non puoi affondare completamente il gas in IV mantenendo la marcia: anche in M il cambio ti scala fino a quella ottimale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeh, tecnico de "noialtri" :lol:
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Aaah ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    intanto "sai"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    altri non sanno un caxxo e credon di saper sempre tutto diffondendo una miriade di caxxate...come spesso avviene sui forum..

    (commento generico..nessuno QUI adesso si senta tirato in causa che non è qst caso)
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma non sentite come stridono le gomme (anteriori)? Sulle auto bilanciate questo non succede, per lo meno non per tutta la percorrenza...
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    fortuna che c'è l'elettronica che fa miracoli
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Verissimo.

    ---

    La differenza tra un elettroattuato cattivo (F1 Ferrari, per esempio, o anche l'R-Tronic che altro non è che l'E-Gear Lambo rimarchiato) ed un doppia frizione non è tanto la velocità di cambiata, quanto la presenza o meno di un interruzione di trazione alle ruote. Con i doppia frizione non c'è interruzione di trazione tra una marcia e l'altra (infatti non si avverte alcun "dondolamento" o cambiamento gravitazionale), mentre negli elettroattuati, per quanto veloci, si sente distintamente lo stacco/attacco della frizione.
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    L'R-Tronic da un bel calcione nella schiena in sport ed è veramente una figata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    thanks..non lo sapevo..
     
  20. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    So che non posso parlare a vanvera,ma un tempo avevo sentito che sulla golf r32 mk5 si poteva modificare la ripartizione della trazione mantenendola a 50:50,è tecnicamente possibile?
     
Status Discussione:
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