Ufficiale: Audi RS3 8VA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 12 Dicembre 2014.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Nel confronto con la 1M però non mi pare si fosse comportata tanto male (vado a memoria!). Diciamo così allora, rettificando quello che ho scritto: sulla carta, l'handling c'è. Curioso di leggere i primi riscontri oggettivi! :wink:
     
  2. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Discussione interessantissima.

    Come già detto da molti, confermo di aver letto impressioni davvero lusinghiere su questa nuova generazione di Haldex.

    Auto (che, a mio modesto parere, è rimasta una delle poche riviste oggettive e poco schierate) parla in termini entusiastici della nuova TT (che infatti a Balocco gira sui tempi della M135i Xdrive pur con 90cv di meno).

    Detto questo, è ovvio che una Quattro con Haldex non potrà mai avere la stessa ripartizione delle nuove Quattro "vere", quelle con giunto viscoso (il Torsen è stato abbandonato da qualche anno) montate su RS6 ed RS7.

    A mio parere, come giustamente detto da [MENTION=6854]savage[/MENTION], l'RS3 non nasce per essere una macchina da track-day, ma per essere un mezzo di un'efficacia spaventosa e tremendamente veloce in qualunque condizione.

    Quello di cui non sono sicuro, come ha detto qualcuno, è se davvero bastonerà la A45, che si è dimostrata davvero un bell'attrezzo (al di là del fatto che anch'essa monta una frizione tipo Haldex, credo di generazione precedente).

    Io devo ammettere che, se avessi la disponibilità economica, la prenderei in considerazione.
     
  3. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ma veramente???

    Io sono a conoscenza dell'importanza degli angoli... ma che addirittura abbiano un effetto del genere... mi fai salire la voglia di passare ad S3! :mrgreen:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Gli angoli funzionano anche sul 130i, non mollare un aspirato 6 cilindri in linea TP!
     
  5. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ma il problema della mia non sono gli angoli, è che ormai è vecchiotta e probabilmente sono vecchiotto anche io, dato che non ne posso più delle 3 porte.

    La mia 130i la ritengo una macchina veramente pazzesca ed ottima per fare qualsiasi cosa, e lo dimostra il fatto che l'abbia tenuta così tanto (di solito in famiglia cambiamo le macchine ogni 4 anni, più o meno).

    Però ha fatto il suo tempo... e purtroppo non mi posso permettere di tenermela lì e prenderne un'altra...
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prendi un 335i SW...
     
  7. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Costa poco, economica da mantenere, rivendibile... :mrgreen:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un po' come la RS3...
     
  9. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Beh, quanto a costo iniziale e costi di gestione, senza dubbio... ma a livello di rivendibilità non c'è storia
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Audi RS3 8VA

    tutte le auto stock con angoli adeguati si trasformano totalmente

    in effetti... è un bel motorino quello

    molto affidabile tra l'altro
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Perdonatemi il piccolo o.t., ma ho trovato questo (secondo me) interessante video sul tubo e lo posto, perche' mi piacerebbe avere qualche commento oggettivo sulla'auto basandosi anche sullo stile di guida del tizio. A me da profano questa vecchia rs3 sembra abbastanza composta nelle percorrenze di curva.Dite che la nuova fara' peggio?Attendo lumi.

    [video=youtube_share;Zbx4y2XgVh0]

     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    finalmente si è capito perchè hai venduto la Speciale allora........................

    ..............non aveva alettoni :vamp:
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, non ne sarei così convinto, felipe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'RS3 vecchia già non è che sia rivendibilissima......questa qui avrà 350cv almeno (ma credo anche di più) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    già la S3 andrà meglio, ma il fatto di averla portata a 300cv ne pregiudica comunque la rivendibilità (in italia).......il TOP, come facilità di rivendita, credo sia la S3 "vecchia" da 265 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    IMHO, se si pensa alla rivendibilità, anche considerato che la RS3 non mi pare stravolta come linea, è una bella S3 (che puoi anche "pistolare")......non hai il 5 cilindri, vero, ma non si può avere tutto (è poi così importante averlo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    magari fosse per questo [-X:mrgreen:
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    10 pagine a dire che sottosterzo e poi al ring mette in riga auto ben più costose... :biggrin:

    Mi piace aizzare :popcorn:
     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Parole sante [MENTION=29540]LUPINN[/MENTION] , figuriamoci se il tipo non avesse di SOTTOSTERZO.....
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Audi has disclosed pricing details for the UK-spec RS3 Sportback which kicks off at £39,950 OTR.

    About two months ago Audi unveiled the highly anticipated RS3 in Sportback form and shortly after that we managed to find out it will cost €56,600 at home in Germany. Now, the company's UK division has announced the high-powered five-door hatchback will be available on order starting next month from £39,950 OTR

    in Italia saremo a poco meno di 60.000

    saluti
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non poco direi
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Secondo me la ///M2 costerà meno!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ho qualche dubbio in merito. Comunque il prezzo in Italia della RS3 con messa su strada sarà, se non ho capito male, a partire da 62.000 €.
     

Condividi questa Pagina