Ufficiale: Audi RS3 8VA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 12 Dicembre 2014.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    :lol: a me piacciono (anzi per nulla a dire il vero) gli alettoni, mi spiace...
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    qualcunque auto scriva savage gliela diamo già per comprata che manco il sultano del Brunei >:>
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma infatti io non mi lamento di nulla. Solo il video era stato postato come ad osannare le doti di trazione degne della migliore gruppo B e il mio punto é che bisogna tenere i piedi per terra, la macchina si comporta come dovrebbe, ovvero come una berlinetta a trazione anteriore con un pó di coppia dietro e il peso tutto davanti....inutile stare a farsi le se*e e gridare al miracolo tutte le volte che si vede un auto cosí fare cose meno che eccezionali

    questo era il mio punto. Non quante volte e quanto bene una macchina cosí andrá sulla neve. Bensí che quando lo fa non é cosí eccezionale come si vuole far credere (stessa cosa vale per il video della pista postato sopra)
     
  4. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Caro Feb120d partendo dal presupposto che mi trovo molto in sintonia con il post di Savage, ci terrei a precisare che io non ho mai "osannato" (come dici tu) nessuna auto dato che non ne ho la competenza tecnica e cosa piu' importante, non mi interessa farlo.Io ho solo trovato quel video sul tubo e mi sono limitato a postarlo aggiungendo una mia personalissima impressione, che se all'atto pratico non verra' (dati sul giro alla mano) suffragata dai fatti, non me ne puo' fregare di meno.Precisato questo, ribadisco che per i miei gusti e' una gran bella auto che si fa preferire alla classe a ad es........attendo di vedere la M2.Saluti
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    550 cv
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    qui ...in video anche di questo colore...

     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    nessun problema Feb è che magari non sempre i nostri giudizi su una casa corrispondono al vero perché magari il target che la casa si prefigge con un prodotto, è diverso da quello che noi intendiamo giudicare, tutto qui (a parte il fatto che il "giudizio" è un bellissimo sport e che i Forum ne sono affezionati, me per primo, quindi nulla di sbagliato) .E' un po come se giudicassimo Porsche per le Gt3 991...:mrgreen:

    Noi appassionati ci siamo arrabbiati perché in questa Casa si son persi per strada la reputazione relativa alla pista costruita a fatica in tanti anni, usando un motore non proprio Motorsport, con una iniziale tendenza ad arrostire , mentre ci scordiamo che la Gt3 magari non è stata fatta propriamente per la pista come noi supponiamo...ma per fare solo profitto (il loro)...Quindi come vedi, target ben diversi anche qui e quindi giudizi fuori luogo..

    Si scherza è ovvio...sia chiaro!!! era solo un esempio estremizzato...:cool: Anche perché credimi se tornerò in pista e ci tornerò, sarà con una Porsche questo è sicuro](*,)
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Il sultano del Brunei però non lavora come Savage tutti i giorni su "questa umile terra" e non è costretto a vendere un'auto per fare altri progetti...Piccola differenza:redface::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Si postano questi video perché Audi ha deciso di farla provare lì, quindi tutte le testate la stanno provando lì e stanno uscendo tutti i video da lì :biggrin:

    Comunque dai, Audi la ha alzata un po' l'asticella facendo una hot hatch da 280km/h e 4,3 secondi nello 0-100 con disponibilità di carboceramici (prima nel segmento) o no? :razz:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Optional da 8.000 € :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque nulla da dire, dovrebbe tranquillamente surclassare la A45 AMG, io sono curioso di vederla contro la futura M2 invece.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Audi RS3 8VA

    notare al minuto 1:53 nella "esse" lenta come la trazione segue omogenea gli ordini impartiti dal pilota

    così a prima vista sembra invece lavorare davvero bene l'Haldex gen.V

    ricordo che rispetto alla gen.4 è un abisso migliorato, ora anticipa lo spostamento coppia al posteriore non appena si inizia a sterzare, non c'è più il noto ritardo, in più è unito al nuovo sistema trazione che simula autobloccanti tra una ruota e l'altra su entrambi gli assi

    questo mezzo che a me piace e non poco, unirà le due tecnologie sopra elencate già presenti su Golf R e Audi S3 (voti eccellenti da quasi tutte le testate sul comparto trazione e tenuta di strada) e li porterà ad uno stadio ulteriormente affinato, ovviamente per la nuova RS3
     
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    chi sa quanto pesa in più questo 5 cilindri rispetto a quanto si sarebbe potuto ottenere con un altra scelta?so che ne avete parlato ma non ricordo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io continuo a vedere sottosterzo, non oso pensare su asfalto...
     
  15. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Ormai è una peculiarità del modello... non potrebbero farla senza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mah... anche se avesse un pò di sottosterzo non mi preoccuperei

    tutte le TI nascono volutamente con tendenza sottosterzante per accontentare la massa compresi i NON capaci alla guida che mollano l'acceleratore di botta in curva trovandosi col culo sulle tempie

    ad esempio le EVO e le STi hanno i loro bei problemi anche da stock nonostante fior di Torsen e lamellari e DCCD

    la mia STi da originale faceva fatica a girare sul misto, ma gomme e angoli hanno fatto miracoli

    Audi S3 265cv di un conoscente, Haldex gen.IV per nulla prestazionale. Con assetto-angoli-gomme... auto stravolta!

    bastano angoli e gomme come si deve e il sottosterzo è un ricordo

    pensare di avere un'auto stradale medio-sportivetta neutra o con tendenza sovrasternzante di serie è a dir poco velleitario

    l'unica vera caxxuta TI di serie è la GT-R ma costa i suoi soldi, e toccargli gli angoli il più delle volte si peggiora anzichè migliorare
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Difficile battere/migliorare i giapponesi quando si mettono di buzzo buono a progettare qualcosa!

    Personalmente trovo il sottosterzo un po' "fastidioso" ma nulla di così eclatante come viene descritto negli ultimi messaggi; è un comportamento prevedibile ed anche "facile" da controllare; sicuramente il nocciolo

    della questione è la tipologia di vettura sul quale si presenta (ovvero il perchè vi fa strorcere così il naso).

    Qeusta macchina a me affascina e tanto anche per il sound in primis, cosa che ritengo assolutamente non trascurabile per una sportiva. Le prestazioni ci sono, l'handling anche.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chi lo ha detto?
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Io! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dai Alex, stiamo a fare le pulci a cosa? La vecchia RS3 magari non era una lama ma era senz'altro una buonissima sportiva! Mi aspetto che questa non sia assolutamente da meno, per cui spero/penso che non rappresenterà un passo

    indietro, visti invece i passi avanti che sta facendo Audi su (quasi) tutti i modelli! :wink:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Audi RS3 8VA

    Era una sportiva da rettilinei, questa aspettiamo di vedere meglio e magari provare su asfalto, ma i 5 cilindri peggiorano la distribuzione dei pesi già non ottimale
     

Condividi questa Pagina