ma infatti io non mi lamento di nulla. Solo il video era stato postato come ad osannare le doti di trazione degne della migliore gruppo B e il mio punto é che bisogna tenere i piedi per terra, la macchina si comporta come dovrebbe, ovvero come una berlinetta a trazione anteriore con un pó di coppia dietro e il peso tutto davanti....inutile stare a farsi le se*e e gridare al miracolo tutte le volte che si vede un auto cosí fare cose meno che eccezionali questo era il mio punto. Non quante volte e quanto bene una macchina cosí andrá sulla neve. Bensí che quando lo fa non é cosí eccezionale come si vuole far credere (stessa cosa vale per il video della pista postato sopra)
Caro Feb120d partendo dal presupposto che mi trovo molto in sintonia con il post di Savage, ci terrei a precisare che io non ho mai "osannato" (come dici tu) nessuna auto dato che non ne ho la competenza tecnica e cosa piu' importante, non mi interessa farlo.Io ho solo trovato quel video sul tubo e mi sono limitato a postarlo aggiungendo una mia personalissima impressione, che se all'atto pratico non verra' (dati sul giro alla mano) suffragata dai fatti, non me ne puo' fregare di meno.Precisato questo, ribadisco che per i miei gusti e' una gran bella auto che si fa preferire alla classe a ad es........attendo di vedere la M2.Saluti
qui si può vedere ancora meglio come si comporta davvero.. https://www.youtube.com/watch?v=tbsQXHMZDLk
nessun problema Feb è che magari non sempre i nostri giudizi su una casa corrispondono al vero perché magari il target che la casa si prefigge con un prodotto, è diverso da quello che noi intendiamo giudicare, tutto qui (a parte il fatto che il "giudizio" è un bellissimo sport e che i Forum ne sono affezionati, me per primo, quindi nulla di sbagliato) .E' un po come se giudicassimo Porsche per le Gt3 991... Noi appassionati ci siamo arrabbiati perché in questa Casa si son persi per strada la reputazione relativa alla pista costruita a fatica in tanti anni, usando un motore non proprio Motorsport, con una iniziale tendenza ad arrostire , mentre ci scordiamo che la Gt3 magari non è stata fatta propriamente per la pista come noi supponiamo...ma per fare solo profitto (il loro)...Quindi come vedi, target ben diversi anche qui e quindi giudizi fuori luogo.. Si scherza è ovvio...sia chiaro!!! era solo un esempio estremizzato... Anche perché credimi se tornerò in pista e ci tornerò, sarà con una Porsche questo è sicuro
Il sultano del Brunei però non lavora come Savage tutti i giorni su "questa umile terra" e non è costretto a vendere un'auto per fare altri progetti...Piccola differenza
Si postano questi video perché Audi ha deciso di farla provare lì, quindi tutte le testate la stanno provando lì e stanno uscendo tutti i video da lì Comunque dai, Audi la ha alzata un po' l'asticella facendo una hot hatch da 280km/h e 4,3 secondi nello 0-100 con disponibilità di carboceramici (prima nel segmento) o no?
Optional da 8.000 € /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque nulla da dire, dovrebbe tranquillamente surclassare la A45 AMG, io sono curioso di vederla contro la futura M2 invece.
Ufficiale: Audi RS3 8VA notare al minuto 1:53 nella "esse" lenta come la trazione segue omogenea gli ordini impartiti dal pilota così a prima vista sembra invece lavorare davvero bene l'Haldex gen.V ricordo che rispetto alla gen.4 è un abisso migliorato, ora anticipa lo spostamento coppia al posteriore non appena si inizia a sterzare, non c'è più il noto ritardo, in più è unito al nuovo sistema trazione che simula autobloccanti tra una ruota e l'altra su entrambi gli assi questo mezzo che a me piace e non poco, unirà le due tecnologie sopra elencate già presenti su Golf R e Audi S3 (voti eccellenti da quasi tutte le testate sul comparto trazione e tenuta di strada) e li porterà ad uno stadio ulteriormente affinato, ovviamente per la nuova RS3
chi sa quanto pesa in più questo 5 cilindri rispetto a quanto si sarebbe potuto ottenere con un altra scelta?so che ne avete parlato ma non ricordo..
Ormai è una peculiarità del modello... non potrebbero farla senza! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah... anche se avesse un pò di sottosterzo non mi preoccuperei tutte le TI nascono volutamente con tendenza sottosterzante per accontentare la massa compresi i NON capaci alla guida che mollano l'acceleratore di botta in curva trovandosi col culo sulle tempie ad esempio le EVO e le STi hanno i loro bei problemi anche da stock nonostante fior di Torsen e lamellari e DCCD la mia STi da originale faceva fatica a girare sul misto, ma gomme e angoli hanno fatto miracoli Audi S3 265cv di un conoscente, Haldex gen.IV per nulla prestazionale. Con assetto-angoli-gomme... auto stravolta! bastano angoli e gomme come si deve e il sottosterzo è un ricordo pensare di avere un'auto stradale medio-sportivetta neutra o con tendenza sovrasternzante di serie è a dir poco velleitario l'unica vera caxxuta TI di serie è la GT-R ma costa i suoi soldi, e toccargli gli angoli il più delle volte si peggiora anzichè migliorare
Difficile battere/migliorare i giapponesi quando si mettono di buzzo buono a progettare qualcosa! Personalmente trovo il sottosterzo un po' "fastidioso" ma nulla di così eclatante come viene descritto negli ultimi messaggi; è un comportamento prevedibile ed anche "facile" da controllare; sicuramente il nocciolo della questione è la tipologia di vettura sul quale si presenta (ovvero il perchè vi fa strorcere così il naso). Qeusta macchina a me affascina e tanto anche per il sound in primis, cosa che ritengo assolutamente non trascurabile per una sportiva. Le prestazioni ci sono, l'handling anche.
Io! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai Alex, stiamo a fare le pulci a cosa? La vecchia RS3 magari non era una lama ma era senz'altro una buonissima sportiva! Mi aspetto che questa non sia assolutamente da meno, per cui spero/penso che non rappresenterà un passo indietro, visti invece i passi avanti che sta facendo Audi su (quasi) tutti i modelli! :wink:
Ufficiale: Audi RS3 8VA Era una sportiva da rettilinei, questa aspettiamo di vedere meglio e magari provare su asfalto, ma i 5 cilindri peggiorano la distribuzione dei pesi già non ottimale