ciao Luca, dovrebbe superare i 2.600 euro; ciò significa che in cinque anni si spendono in tasse ( dopo acquisto) altri 13.000 euro... spaventoso; un governo ottuso preferisce per ragioni, "ideologiche", non incassare nulla o molto poco, piuttosto che il ragionevole; come quello che per fare un dispetto alla moglie si taglia gli attributi virili
La ///M2 che ricordiamo monterà anche il DKG a differenza della vecchia Serie 1M Coupè che montava solo il manuale, per me le passerà sopra...
Ciao Giacomo, grazie mille, come hai ben detto, spaventoso è la parola giusta, infatti immaginavo fosse carissimo, ma non pensavo così tanto.
peccato che la M2 costerà non poco... e poi facciamola uscire questa M2, la politica di bmw di far ucire auto come la M1 a fine vita sinceramente è abbastanza urtante... comprare un modello top ma vecchio visto che da li a pochi mesi presentano il nuovo... cavolo almeno ce la facessero godere da subito
Intanto è uscita la centralina ABT, 430 cv per 4290€ (prezzo che include iva al 19% ed escluso il montaggio) Per giustificare un prezzo così alto per una centralina aggiuntiva c'è da dire che la garanzia ufficiale Audi rimane... Comunque se fa 430 cv di sola centralina, con uno scarico aperto siamo sui 440/450?
430cv di solo modulo :sbav: credo che facendo scarico skat, intercooler, airbox, mappa spinta si possano avvicinare i 500cv
Ma dai perché dite così? Comunque, ho finalmente provato l'RS3.....appena ho un po' di voglia e tempo butto giù due righe. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
2 righe ? rep- se le righe non sono almeno 222 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dunque, vediamo se dopo pranzo riesco a buttare giù due righe. La macchina in questione non è di proprietà Audi ma di un caro amico che si è fidato a lasciarmi in mano la sua macchina per un paio di giorni. Macchina tra l'altro nuovissima, con all'attivo appena 2000 km, per cui per ovvi motivi non ho esagerato e testato fino in fondo tutte le sue potenzialità, ma a sufficienza per farmi un idea del mezzo. Potrei riassumere in poche righe, o meglio una frase il tutto, ma non mi sembra corretto nei confronti della macchina e di chi mi legge, per cui partiamo da quello che rappresenta il punto forte della macchina, il motore! Audi punta molto sull'architettura 5 cilindri in quanto rappresenta un valore storico per il marchio e al di là dei puri contenuti tecnici o aspetti storici, è la componente che più di tutte risalta la differenza con la sua sorella inferiore S3 8V. Già all'accensione, con la sua timbrica unica e ben definita e nettamente più presente in abitacolo rispetto alla S3, fa capire che si è seduti su un Audi RS. A livello di erogazione, inoltre, la differenza è netta perché se da una parte il 2.0 TFSI 300cv è un motore morbido, progressivo, che si distende bene in alto, il 2.5 TFSI è un motore rabbioso, un poco vuoto sotto ma nettamente più cattivo quando entra in coppia e, rispetto al precedente 2.5 TFSI 340cv, anche decisamente più propenso a girare alto. In più è sempre ben accompagnato da una notevole timbrica, corposa e possente, e da sola basterebbe a rendere unica l'esperienza di guida di questa macchina. Una volta messo da parte il motore, e cominciando ad analizzare la dinamica di marcia, abbiamo un buon feeling con lo sterzo, pari a quello dell'S3, non ho notato particolari differenze, così come per l'impianto frenante che pur essendo nettamente più prestante sulla carta, restituisce pressoché lo stesso feeling. Solite lodi sul cambio, velocissimo sia a salire che a scendere, mai un imprecisione o indecisione, passiamo invece ad analizzare quello che più ci interessa, il comportamento dinamico. La vettura anticipo, è stata sempre guidata esclusivamente in Dynamic, quindi non chiedetemi come si comporta con le altre modalità di guida perché non lo so e non mi interessava, ma anticipo subito che è in parte mi ha deluso perché se da una parte abbiamo una macchina che sottosterza praticamente nulla in inserimento ed è sempre molto neutra e ben bilanciata, ha lo stesso difetto della mia vetusta S3 8p. Cioè l'elettronica non completamente disinseribile, che di fatto ne limita le potenzialità ed il divertimento. Il vero problema è che è una macchina talmente veloce ed efficace che ad un certo punto vorresti mandarla in crisi e cominciare a giocare con i trasferimenti di carico, tentare di uscire di curva in sovrasterzo di potenza, ed invece lei continua a viaggiare fortissimo seguendo la sua linea senza grosse possibilità di variazione in quanto non consentite dall'elettronica. Per cui alla fine ci si limita a puntare l'ingresso di curva, sfruttare l'enorme aderenza a disposizione ed uscire come una fionda. Come già detto in passato, su strada di montagna, collina o che sia, dubito che ci siano BMW di pari categoria capaci di reggere il passo (ed anche una M4 avrebbe serie difficoltà ad andare più forte) ma l'esperienza di guida, complessivamente, motore e sound a parte, risulta analoga a quella dell'S3 8V e non così diversa dalla mia vecchia S3 8p. In parte, confesso, non me lo aspettavo, perché l'RS6 ad esempio è decisamente più libera di fare quello che vuole ed alla fine, per assurdo, quasi più divertente. Intendiamoci, per me non è una bocciatura perché è una macchina curatissima in ogni particolare e davvero eccezionale solo che quando vuoi cominciare a divertirti sul serio alla fine non te lo concede ed essendo su un Audi RS fa storcere un poco il naso. Per 65.000 € secondo me qualcuno potrebbe aspettarsi di più anche perché l'S3 8V fa praticamente le stesse cose e si risparmiano circa 10.000 €. Detto questo, chi l'ha comprata, lo dico con sincerità, è davvero fortunato, una gran bella macchina.
grazie infinite ! ci riprovo promesso ( Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a AR147.)
Sono considerazioni che specchiano quelle riportate dai giornalisti di Auto, che forse meriterebbe più rispetto, visto le tante volte in cui ci ritroviamo dopo prove accurate ad arrivare a conclusioni analoghe. Rimane esteticamente stupenda, a mio avviso la 2 volumi più desiderabile sul mercato, peccato la S3 non la facciano con lo stesso allestimento ma con quei paraurti arzigogolati che sembrano fatti apposta per far sembrare più bella e cattiva la sorella maggiore.
"Per 65.000 € secondo me qualcuno potrebbe aspettarsi di più" ciao Beppe, perchè quella cifra? mi pare che la macchina costi meno di 50.000 , almeno nella versione di serie - - - - - aggiornamento post - - - - - lo stesso "rispetto" meriterebbero anche i giornalisti delle altre riviste citate precedentemente; mi aspetto la solita classica domanda dal solito noto: -dove hai studiato?
Si base costa 49.900 € ma si fa in fretta ad arrivare a quelle cifre. L'RS3 da me provata http://www.audi.it/ABR8VFV9 - - - - - aggiornamento post - - - - - Concordo con te.
Come mai secondo te hanno voluto "tarparle le ali", nonostante stiamo parlando di RS, ovvero il top della sportività Audi? In fondo come hai detto prima, la RS6 è + libera elettronicamente e la RS3 essendo + leggera e con un passo + corto, sarebbe stata molto + divertente!