in effetti i listini di bmw son alti se rapportati a ciò che offre realmente il prodotto:wink: su questo audi è lievemente avanti...mentre MB sta messa pure peggio delle altre tedesche.. c'è da dire però che audi e mb apparte certi particolari modelli (rs ed amg) offre prodotti penosi in quanto ad handling e piacere di guidare...che fino a prova contraria NON ha prezzo...se compri un'auto (imho) è come comprarsi un giocattolo...e un giocattolo deve piacere e divertire...e BMW su questo mio fattore e parametro di giudizio è 3 spanne sopra a tantissimi altri marchi dei rispettivi segmenti C e D..:wink:
Si va beh su un M3 posso capire un 18 e anche un 19, su una serie 5 magari 20d ma a che cavolo serve già un 18 se non per motivi meramente estetici?! Questa però non è una bella tendenza considerando che le tematiche ambientali sono sempre più importanti è un controsenso cercare di fare auto più prestanti e che consumano meno ma che pesano di più ed hanno cerchi sempre più grossi! Ok migliorare l'efficienza dei motori, ma bisogna vedere l'aspetto da un altro punto di vista! Emissioni e consumi si migliorano (di pari passo con le prestazioni) riducendo i pesi e le inerzie inutili! Chiaro che anche a me piacciono di più con 18-19 le auto, ma sono controproducenti quindi mi piacerebbe disegnassero auto in grado di essere belle già con dei 17!
Serve eccome. Una berlina 2.0 viaggia a velocità elevate, per cui maggior stabilita e migliore impronta a terra. Prova la stessa auto con un 17 e con un 19, sono due auto diverse, la seconda è ovviamente migliore, con buona pace dei + 0,2 l/100km
confermo e quoto! più sono alte le ruote e più la performance attiva migliora notevolmente e direttamente proporzionale..(sui 4 ruote ovvio...sulle 2 ruote la misura migliore è tra 16.5 e 17..120 e 190 o 200) naturamlmente diminuiscono un proporzionalmente lo spunto da fermo...minimamente la ripresa alle basse velocità...ma aumentano in positivo le riprese alle alte andature e la velocità massima.. ma oltre questi ragionamenti cambia tantissimo l'handling...provare una con le 17 e poi con le 19...magari fatevi 2 scannate sui go-cart con le 9pollici poi capirete ancora meglio
Continuo a sostenere che una berlina 2.0 non necessità di tali dimensioni per una tenuta ottimale...ma neanche un M3 se non ci vai in pista (o non guidi in strada stile pista)! In ogni caso sarebbe ora di tornare a disegnare auto in grado di esser belle e slanciate anche coi 17"! ormai se non hanno almeno 18-19 le ultime che escono fanno schifo...si vedano tutte le audi, bmw serie 5, C5, opel insignia tanto per fare alcuni esempi!
Già in seconda pagina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, gli idoli di bimmerpost hanno fatto questa cosa carina, guardate: Rivals Photo Comparison: BMW F10 5-Series vs. Audi's New A6 http://f10.5post.com/forums/showthread.php?t=460980
Non c'è paragone...un plauso per la Bmw!! La dinamicità è tutta sua! L'Audi in effetti,sembra un pezzo di tufo con due gruppi ottici
Pensa che ho amici che dicono che la nuova 5 ha un design anonimo Come line è al top nella categoria!!
Si vede che sono audisti incalliti Oggettivamente,il senso dinamico dato dalle nervature è eclatante....aggiungiamo poi che,ma questo è IMHO,il frontale adesso è davvero bello se confrontato con quello della precedente (5er)...
la nuova 5er Msport è da sbavo!! sempre detto! mentre col paraurti normale non c'azzecca proprio imho!
Quanto volgari sono in Audi a presentare una berlina "di lusso" nella colorazione rossa?! E........ Guardate questi interni neri! Vi sembrano così tanto belli? A me fanno tristezza!
in effetti rossa è ORRIPILANTE!!!! però gli interni li trovo belli, anche se stavolta, a mio avviso, la f10/11 li supera, almeno esteticamente.....poi il volante dell'audi non mi piace..... spero per loro che la avant riesca meglio, o ne venderanno poche.... o forse no, dato la moda audi dilagante.....
Per confrontare La 5er, nonostante le prime impressioni non troppo positive (ero ancora abituato alla E60/61), devo dire che questa nuova 5er è la numero uno!
si sono resi conto che è l'unico modo per renderla meno triste /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ancora aperto sto topic? Il paragone non si pone proprio, anche se questi cerchi stanno male alla f10.