Ufficiale: Audi A6 Avant | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Audi A6 Avant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 18 Maggio 2011.

  1. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Guarda ti fermo subito perchè personalmente le auto che mi trasmettono più emozioni sono proprio le SW del segmento E (ma anche D) e i SUV... se entro in un concessionario BMW, Z4 e Mini non le considero proprio, per quanto belle che siano... ognuno ha i suoi gusti.

    Per me la RS6 Avant è il top.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2011
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Forse non mi sono spiegato bene... Apparte che non voleva essere una regola generale, intendevo dire che nella scelta di un mezzo del genere, il più delle volte si considerano fattori di confort, spazio interno, versatilità, e solo in secondo luogo la linea. Ovviamente esistono le eccezioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E cambia cosi tanto da 5er a A6 in questi ambiti tanto fa preferire l'una all'altra?
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    In questi nulla!

    Infatti ho scritto che l'unica cosa che a me farebbe propendere per l'Audi è la trazione quattro laddove servisse, per il resto sono pressochè equivalenti. Preferirei la 5 in ogni altro contesto, per una migliore guidabilità.
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah ok avevo capito male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io a questi livelli sceglierei solo per estetica....d'interni e d'esterni.....per l'esterno a me piace di più la A6....come interno preferisco la 5er.......

    Motori....ormai audi si è talmente avvicinata a bmw che le differenze sono in pratica nulle...anzi......

    Una cosa che mi farebbe scegliere l'audi senza considerare l'estetica è l'S-tronic sul 3.0 tdi....
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sul 3.0 litri montano il doppia frizione? Anche se i cambi a convertitore di coppia di oggi sono sostanzialmente identici ai doppia frizione... Veloci praticamente allo stesso modo.

    Io prenderei una 530d manuale :lol:
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    3.0 TDI quattro, S tronic, 204 CV € 54.300

    3.0 TDI quattro, S tronic, 245 CV € 55.300

    Su queste auto non ci penserei nemmeno al manuale io.....

    Bè il doppia frizione è ancora superiore come reattività e velocità di cambiata rispetto al convertitore..quest'ultimi sono migliorati molto però una differenza tangibile c'è ancora.....altrimenti se quelli a convertitore fossero ugualmente veloci i robotizzati sarebbero già stati abbandonati.....
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ovviamente una seg.E con manuale ha poco senso...

    Ma lo hai provato un recentissimo ZF a convertitore? Ti ASSICURO che la differenza col doppia frizione è veramente minima. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Concordo!

    Soprattutto l'8 marce
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.966
    9.476
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Continuo a preferire questa:

    [​IMG]
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non ho avuto il piacere di provare la nuova 5er...dicono che il cambio sia molto valido.....non pensavo al punto di avere la stessa velocità di un doppia frizione.....devo ricredermi allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    In salita non c'è differenza. Forse in scalata è un pelo meno reattivo.

    @ 335

    Io tra tutte preferisco quella ancora prima:

    [​IMG]

    Ne abbiamo avute 2, una S 4.2... Grandissima macchina.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.966
    9.476
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Che doppia frizione hai provato?
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    dsg, dkg, pdk
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Manca quello della ford :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Anche quello Ferrari e Fiat.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.966
    9.476
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Anche il GR6 Nissan :wink:
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quello fiat non me lo ricordavo....

    Se poi si parla di robotizzati in generale c'è anche la smart :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Provato di prima persona, ma da passeggero l'ho sentito più volte, su più GT-R.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.966
    9.476
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Quindi secondo te un 8 rapporti a convertitore di coppia è veloce come il cambio di una GT-R?
     

Condividi questa Pagina