Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 29 Giugno 2015.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, ma sembra che questo venga da taluni considerato un aspetto del tutto secondario.

è comprensibile, ma non significa che tale aspetto non ci sia.

io non utilizzo wazzap perchè il mio telefonino non lo possiede, ma non dico che il mio telefonino è paragonabile a quello di mia moglie che invece lo possiede..

parimenti, non va scordato che una bmw offre tutt'oggi uno schema meccanico classico, che vale senz'altro più di un interno lussuoso o di un faro bi-xeno..

è ndubbiamente un Plus valore, e come tale andrebbe messo sulla bilancia

( e una A4 a TA su quella bilancia avrebbe bisogno di MOLTA zavorra per restare in equilibrio)

2. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    grazie Matte per le rilevazioni baule... ricordavo bene, la b8 è maggiore della f31, certo è che al giorno d'oggi avere sw con 350 litri di baule sa un po' di presa in giro...

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

La.Fiat Tipo che non è neppure sw ha 500 litri

4. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Allora tutti sulla Tipo.... benzina a 12500 euro

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

il comportamento di una macchina può essere diversissimo non solo in funzione dello schema di trazione;

se si ragiona in teoria, una TP ( a parità di tutte le condizioni) sarà sempre più veloce di una TA per la semplice ragione che può accelerare prima e più fortemente; grazie al trasferimento dinamico di peso sul posteriore; e grazie alla tendenza al limite che favorisce l'inserimento in curva con il sovrasterzo;

molte macchine moderne TP sono però "regolate" sottosterzanti per un (presunto) comportamento di sicurezza; per cui alla fine , nelle normali vetture, di TP rimane poco;

su questo forum ci sono numerosi post di utenti che lamentano questo comportamento su alcune BMW e non solo;

attenzione però che nella realtà questa "parità di condizioni" esiste solo grossolanamente per cui le caratteristiche dinamiche di una TA possono avvicinarsi e anche equagliare quelle di una TP etc etc

nei post precedenti ho citato il caso della megane RS, ma c'è anche la Honda Civic Typer R che si mette dietro in pista macchine con 100 cv in più TP!

una vera macchina da corsa tuttavia sarà sempre TP ( non chiamiamo così quelle derivate dalla serie);

ecco un link che mostra la sospensione posteriore di una A 4 ;

se qualcuno potesse mostrami tecnicamente quali differenze possono esserci con altre di questi tipo, ne sarei contento

http://www.km77.com/fotos/Audi/A4_2016/Audi-A4_2016-3.0_TDI_quattro-Gama_A4-Turismo-Tecnica-Suspension-5_puertas-201506290032.html?modelId=2812&modelVersionId=5388&carType=1&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=99&galleryBackLimit=8

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2015
  6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alcune volte.gli ingegneri sono più bravi a progettare le Low cost che le premium, e i consumatori più esigenti (che è sinonimo di intelligenza)...

7. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Rettifico, è 5 leve pure quella Audi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

8. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Beh non devono guardare frivolezze ed aspetti secondari ma giocare sul rapporto qualità prezzo ed oggettivamente una tipo a quella cifra è imbattibile, ed il mercato le sta dando ragione.

Certo che cambia proprio filosofia progettuale rispetto ad una premium

9. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    mi son guardato il sito, carino, bella anche lei, poi ho pensato vabbeh.....proviamo:

ci ho messo manco di 2 minuti sul configuratore per arrivare a quasi 60 mila euro :lol:

controllate anche voi, magari ho sbagliato qualcosa io....

2.0 tdi eh, mica l'rs4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sbaglio o l'hanno posizionata un po' troppo in alto come prezzi ? voglio dire il 30enne si sposa e dalla a3 rimanendo in casa 4rings se non vuole un suv ma una 4porte, scelta obbligata ed anche la piu economica, l'a4, ma con queste cifre non è che succederà come la nuova TT ? ne vedi una al mese circa ?

ho veramente l'impressione che tanti che avevano la vecchia se la terranno finchè possono, ma poi il salto sulla nuova non riusciranno a farlo perchè mi sembra un salto economicamente molto più lungo di quello che di solito avviene per il nuovo modello

ho letto qua parlavate di prezzi sui 60 mila euro, ma pensavo avessero tutti gli optionals possibili ed immaginabili e non che con ben 50 mila euro praticamente ti porti via, se quattro e stronic, quella da barbone.....

poi il metalizzato come fai a non metterlo ? mille euro e te lo danno :lol:

vorrai mica non mettere i led ? perchè ok ha i xenon di serie, ma ormai gli xeno sono considerati come una tv a tubo catodico, quindi led piu economici 1400 e rotti euro....

poi esce di serie con i cerchi del 17................................................ pensavo io :lol:

esce con i 16" !!!!!!!!!!!! dico alzatemi il prezzo di listino e datemela con i 17" di serie perchè altrimenti il rischio che a far la figura dei barboni siano proprio loro c'è !

cmq tornando seri......per i 17 mille euro e li hai subito...ma con i 17" che ha anche la fiesta sembra un suv tanto le spalle dei pneu sono alte e quindi non puoi guardare i +600 euro anche perchè i cerchi esteticamente contano molto quindi vai di 18" con 1680 eurozzi di aggiuntina

un'audi non sline ? eh minimo sline esterno e sono.....basta mi son fermato !

se avete un 2 minuti provate anche voi che son curioso di sapere le vostre impressioni

aspettavo con curiosità la nuova a5, per...insomma fra 1-2 annetti farmi il regalone....ma visto che temo sarà ancora piu cara come prezzi della a4, beh pensando a quante cose uno fa con 60 mila euro scarsi, ma anche con 50 mila euro perchè con 10 mila e rotti euro un 530d di qualche anno fa cercando bene magari esce e fa sempre il suo gran figurone.... oppure, beh ho l'impressione la mia golf diventi bellissima e che durerà tantissimo....felicissimo di sentirmi un barbone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2015
  10. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Il fatto è che prendendo optional puoi andar su all'infinito.

Più logico a mio avviso scegliere la versione di partenza più consona alle proprie preferenze (business, sport, altro) e metterci su quei pochi optional veramente indispensabili.

Poi tutto può sembrare indispensabile, ma credo che ciascuno debba fare le proprie scelte in base a preferenze e budget.

Nel mio caso (2.0tdi 190cv TA berlina), avendo un budget corrispondente ad un nuovo di ca. 49k e dovendo partire obbligatoriamente dalla versione business, ho messo su cerchi da 19, assetto sportivo, vetri scuri, sedili posteriori abbattibili, sensori park plus, isofix, volante multifunzione plus, supporto lombare e metallizzato.

Potendosi allargare di più col budget, mi sarei preso nell'ordine: i sedili più sportivi possibili, l'assetto adattivo, il virtual cockpit (per mettere il quale è tuttavia necessario l'upgrade a MMI touch plus), e un po' di sistemi di assistenza varia (cruise attivo, rilevamento angolo cieco etc.). Con tutta sta roba sarei in effetti arrivato poco sotto i 60, ma francamente non credo che sarebbe stata tutta roba strettamente necessaria..

11. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Una al mese? da quando è uscita ne ho vista una sola in strada... pure tristissima, coi cerchietti mignon e zero optional... :lol:

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Quoto

15mila scarsi e passa la paura

13. Car67

Car67 Aspirante Pilota

3
    0
    29 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Fiat 500
    Per quanti Km l'hai provata?

14. Car67

Car67 Aspirante Pilota

3
    0
    29 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Fiat 500
    Ecco, possiedo una F31 2.0 e pensavo di cambiarla, visto che hai avuto modo di valutarla, puoi spiegare cosa c'è che non va sul piano dinamico? Cosa non ti è piaciuto? Non vorrei prendere un bidone e non ho ancora avuto modo di parlare con nessuno che l'abbia provata. Sono stufo di buttare soldi in macchine scadenti.

15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ottime realizzazione di A3??

Cioè, la mettono dopo f20 e classe A a piacere di guida, rimandando le sensazioni a qualche generazione fa quando era fredde e non sapevano di nulla.

Se serve ti posto la scheda delle impressioni del collaudatore.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

16. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S

La mettono dopo F20? Chi? Ma dove hai letto ste cose? Ti posto qualche pezzo della prova di Auto ... Dove fra l'altro a Balocco (tracciato misto e relativamente lento che dovrebbe favorire Bmw)con soli 150cv si è messa dietro la F21 da 184...

Ora, non perché ha quattro anelli sul cofano deve per forza esser tutto mer.da... Qualcosa di buono telaisticamente parlando la fanno anche loro eh :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    hai ragione al 100% ma se ti metti al configuratore della MB classe C o serie3 bmw arrivi grossomodo alla stessa cifra... costano un botto perchè ci sono tantissimi optional che invogliano... dai led al b&o, al navi più evoluto, servizi connect, virtual cockpit.... giustamente bisognerebbe porsi un limite di prezzo e magari rinunciare a qualcosa...

L'altro giorno ho provato a configurare una F pace... senza esagerare anche quella superava i 63k..

18. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Bimbo,

ho guidato numerose volte una A 3 1.8 con assetto sportivo e sterzo diretto , cerchi da 17 ";

allo stesso modo avevo guidato una 220 d M sport;

sono rimasto impressionato favorevolmente dalla prima e molto meno dalla seconda...a causa dell'assetto e dello sterzo;

se poi si vogliono analizzare i dati numerici c'è ampia possibilità di farlo grazie alle prove delle riviste

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2015
  19. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20

Wow e come va di motore e consumi quel 1.8?

Inviato dal mio Sony Xperia Z5

20. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Spaggio,

come sai queste macchine hanno una rapportatura del cambio piuttosto lunga, tuttavia grazie anche alla leggerazza , le prestazioni sono buone;

io non ho potuto salire troppo di velocità e nemmeno di giri, ma sembra brillante....

per i consumi, decisamente bassi, facile ottenere in autostrada 6 l /100 km con velocità intorno ai 120 km/h;

c'è da dire che nel complesso guido con calma;

se ci si può fidare del computer, a 105 km/h effettivi meno di 5 l/ 100 km;

cosa curiosa, il contakilometri indica un buon 1% in meno rispetto alla distanza reale

saluti

Condividi questa Pagina