Io penso che sia allineata alla concorrenza e ad oggi è difficile avere un motivo concreto per preferire 320 a A4 o classe C! Le prestazioni ormai sono le stesse per tutte e 3. Vi faccio notare che il 320 restyling lo stanno spingendo da matti in versione xdrive, cioè non puntano nemmeno più sulla trazione posteriore Inviato dal mio Sony Xperia Z5
che non è sempre oro colato è vero. tutte le case costruttrici hanno i loro modelli nati male, difetti congeniti, ecc. bmw non è certo esente. in confronto al gruppo Vag anzi ha solitamente assemblaggi meno curati o duraturi. la differenza di cui parlavo io era più che altro di impostazione meccanica (e relativi sofismi) tra una A4 e una serie 3 per tutti gli altri modelli di entrambe le case potremmo trovare situazioni differenti.. io non sono ad esempio un fan di bmw in quanto a blasone o marchio di fabbrica, ma solo per via della particolare configurazione meccanica che contraddistingue i suoi veicoli. ma sono parimenti estimatore di qualsiasi auto che vanti caratteristiche d'eccellenza, sia essa Vw o anche fiat (per fare un esempio banale) molti invece decretano la validità di un prodotto generalizzando, ossia basandosi solo sul marchio, senza considerare il prodotto specifico (ossia quel particolare modello di auto, che potrebbe essere validissimo in rapporto alla concorrenza come potrebbe essere anche il contrario) un esempio: le serie A6 dell'audi, hanno esordito per le carrozzerie in alluminio, e roba del genere. un particolare che le poneva spesso sopra le concorrenti serie 5 bmw. le A4 ,in verisone Quattro, erano veicoli per molti versi preferibili a una serie 3, mentre non lo erano le versioni a TA, che avevano pure un diverso schema sospensivo al posteriore, simile alla punto. nella categoria ancora inferiore, ossia A3 -serie 1, troviamo differenze ancora più esasperate. mentre l'audi ha inventato la A3 derivandola direttamente da un auto di categoria inferiore alla A4 (la golf), adottandone l'identica meccanica, la bmw ha invece optato per derivare la sua "piccola" dalla sorella maggiore, dotandola di identica meccanica. quindi dipende anche dai modelli una "piccola" bmw è una "vera" bmw senza il baule una "piccola" audi non è una "vera audi senza baule, ma una golf.. non so se sono riuscito a spiegarmi.. le bmw non sono così tanto frutto di compromessi. sono auto pensate e progettate in modo differente, in maniera da offrire quello che è il loro punto di forza, ossia lo schema meccanico d'eccellenza. purtroppo ormai anche questa caratteristica sta iniziando a venire meno, come per tutti i costruttori (ormai puntano maggiormente su altre cose,) ma fino a oggi, almeno per quanto riguarda il confronto serie 3 e A4 questo concetto ha ancora una sua valenza. ecco; spero di essermi spiegato.
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Condivido quando scritto anche se penso che oggi questo DNA sia snaturato, BMW punta un sacco su xdrive se guardate il marketing che non è il suo punto forte! La sportività la stanno mettendo in secondo piano sempre di più Inviato dal mio Sony Xperia Z5
si, questo l'ho notato anche io. (ma anche sulle tp. ho provato una serie 3 nuova e mi sembrava molto meno sportiva come impressione) del resto considera che oggi l'auto tende sempre più a essere uno "spazio vivibile viaggiante" piuttosto che un veicolo da condurre. mercedes benz ha già realizzato un prototipo che addirittura non ha bisogno del pilota. in futuro l'impostazione meccanica non interesserà più nessuno (esattamente come ora non mi interessa che tipo di microchip contenga il mio televisore)
buona lettura allora http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Di questo periodo invernale mi stupirei se spingessero per un cabrio. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Io infatti ho volutamente detto di non fare testo perchè le mie sono impressioni e valuto i dati strumentali delle riviste, in quanto, nella mia esperienza, non sono mai state così diversi i rilievi della realtà per cui, se leggo che la vettura A consuma meno della B lo prendo con beneficio di inventario ma come vero, non vedo perchè devo metterlo in discussione... perchè sul forum qualcuno dice il contrario? perchè mio zio che ce l'ha mi dice che non è così? Tu dici che non esiste una A4 che vada e consumi come la serie3... le prove pero' dicono il contrario, la nuova a4, da rilievi effettuati ha prestazioni sovrapponibili a bmw con consumi leggermente inferiori ( anche se ripeto mi sembra di parlare di aria fritta pechè che faccia 15 o 14.5 non lo vedo come minore efficienza ma limitiamoci ai dati), quindi non posso che leggere il tuo come accanimento perchè altrimenti su che basi affermi cio'? Io ripeto, puo' non piacere la linea, il marchio, gli interni, i cerchi e tutto quello che è soggettivo pero' non è che ci si possa inventare un'inferiorità tecnica che non esiste o prestazionale di cui non vi è ombra...
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 La vecchia A4 risultava sempre assetata nelle prove su strada, come nell'esperienza di Emacos. Nessuna divergenza fra riviste e utenti.
bah, non direi proprio... http://www.auto.it/prova_su_strada/audi-a4-avant-20-tdi-viaggiare-sul-velluto/?tab=pagella#tabs ConsumoAudi soddisfa, il risultato è senz'altro sopra la media. 15 km/litro, globalmente 8,5
non vedo cosa c'entri con quanto scrivevo: Originariamente Scritto da (marzo) in confronto al gruppo Vag anzi ha solitamente assemblaggi meno curati o duraturi. io dico che le vw sono generalmente assemblate meglio e tu mi rispondi che le bmw hanno problemi alla catena. (??) ecco bravo.almeno hai specificato che la tua è inesperienza e che pertanto ti basi solo sui dati riportati dalle riviste. l'inferiorità tecnica la starei inventando io? se per te una TA è la stessa cosa di una TP allora non parliamo neanche. i consumi reali non si differenziano di 0,5km/l .. e questa si chiama efficienza termodinamica differente. è la stessa cosa delle prestazioni gli audisti valutano l'efficienza in base a 20 cv in più o in meno, ma è la stessa cosa valutarla in 2 km/L in più o in meno. mio zio? ti ho già detto che di Vag e di serie 3 ne ho avute in mano a decine,e che le bmw consumano meno e solitamente camminano pure di più. ti ripeto per la terza volta che non si tratta di accanimento, e che sono un estimatore delle auto del gruppo Vag, e che parlo solo per cognizione di causa, avendo e avendo avuto modo di constatare quanto scritto. la A4 mi è sempre piaciuta, e ne ho anche avuta una. le audi non mi fanno mica schifo, tanto è vero che ne ho una anche attualmente, ma questo non significa mica che sia meglio di una bmw.. (e ti assicuro che non è nemmeno alla pari.) comunque ho capito e rispetto il tuo punto di vista, interpretandolo come "impressione personale" Ti sei spiegato a sufficienza su come e perchè valuti concorrenziale una A4 rispetto a una Serie 3 e io ho fatto altrettanto, spiegando perchè secondo me non è così. entrambi abbiamo sottolineato più volte gli aspetti che secondo noi sono importanti in un confronto del genere, e in quale misura secondo noi possano influenzare il giudizio positivo o negativo. ribadire all'infinito questi concetti ci porterebbe a trovarci a discutere di ciò sino a capodanno; pertanto direi di rimanere ognuno delle proprie opinioni, auguarandoci anzi un buon Natale!
sticazzi.. 15 km/l li faceva la mia bmw del secolo scorso, ma quando andava a 220 .. altrimenti ne faceva 20..
Luka81, fa il mio 330d i 13 reali km/litro. Progetto inizio anni 2000. E non giriamo i dati, da rilevazioni la nuova Audi consuma di piu rispetto al 20d 190cv. Lo dicono chiaramente. Poi vogliamo dire che bmw è euro6 anche senza il piscio? Non devo rifornire niente altro oltre al gasolio. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
tutti siamo pivelli di fronte ai dati strumentali rilevati, io non ho problemi ad ammetterlo, altri sì...trovo inutile la gara di chi ce l'ha più lungo, sono altri a doverlo dire, in questo caso esistono riviste che non saranno il vangelo ma sono sicuramente fonti attendibili. http://www.auto.it/prova_su_strada/bmw-320d-touring-sport-bilanciata-efficace-e-divertente/?tab=pagella#tabs cvd consuma sì meno ma ha un efficiente cambio zf contro un vetusto multitronic della prova precedente che postai...e parliamo dagli oltre 15 ai 17.... mettici il cambio che poco non influenza ma non sono i 20 di cui parlavi tu.... tu prima hai parlato di migliore efficienza termodinamica e se sei onesto io ho replicato a quello, non alla Tp nè Ta.... quello è un altro discorso... Detto questo buon Natale anche a te - - - - - aggiornamento post - - - - - veramente le prove che tu stesso hai postato dicono il contrario... o non so leggere io o tu... se guardi i dati medi rilevati fa meglio la A4...
Mi fate capire meglio sta storia del piscio? Mi spiego meglio: io ho ordinato la B9 con il serbatoio da 54 lts invece che nella configurazione da 40 + piscio.. Ciò vuol dire che in pratica la mia non risulterà euro 6 ma euro 5? Come è possibile se è comunque una auto di nuova produzione, non dovrebbe essere sempre e comunque euro 6?
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Certo che è euro 6, solo che in vw si erano abituati a mettere il.serbatoio adblue per poi non usarlo nelle condizioni reali di utilizzo (vedi US). Il problema è che con il dieselgate sono stati scoperti e ora l'adblue lo devono usare davvero, così i 12 litri del.serbatioio adblue di serie sono insufficienti, però hanno guadagnato 12 kg di peso rispetto al serbatoio 24 litri che sarebbe necessario.
Auto fa la media contando anche il consumo a 90 kmh, se tu sembra un buon risultato bisogna alzare le mani
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Allora riguarda che hai visto male. Le ultime due foto. 14.1 17.9 16.5 Audi , 15.9 media A 90 costanti 22.2 14.6 18.6 16.9 Bmw, 16.4 media A 90 costanti 24.3 Questo con cx 0.300 Audi e 0.312 bmw Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
avevano 6-7 anni di tempo per sviluppare un buon prodotto che per logica sarebbe dovuto essere nettamente superiore alla F30-31, invece sono arrivati a fare come una buona Bmw presentata ben quattro anni fa... Direi che l'inferiorità tecnica e' evidente... Della serie "mentre Audi rincorre portandosi a livelli della concorrenza, Bmw pensa già al dopo ... " Se poi per superiorità, "all'avanguardia della tecnica" vi riferite al Virtual Cockpit o alle bocchette estese... Contenti voi, contenti tutti... Lo ripeto ancora... Le ottime realizzazioni A3 e A6 sono ben lontane n questo caso. Come mai nelle prove della A3 su Auto e QR era stata data gran enfasi al comportamento su strada pur essendo una TA? Perché avevano fatto un ottimo lavoro. Vi invito a rileggere invece la prova di QR della nuova A4 dove non si dice assolutamente nulla di interessante sul mezzo, anzi piove pure qualche critica tipo bagagliaio e abitabilità posteriore per Pollicino... Sono passati 8 anni dalla B8.... Assurdo