Stavo guardando i pesi rilevati sulla bilancia da QR, e questa A3 2.0 TDI pesa 100 kg meno sia di Golf GTD, sia di 120d. Ok, non perfettamente confrontabili, essendo una a 3 porte e le altre a 5, però il risultato pare di rilievo assoluto. E comunque è perfettamente confrontabile con la Astra GTC 2.0 CDTI, rispetto alla quale pesa... 200 kg in meno!!! Il risultato è che quest'ultima con 165cv rimane dietro come prestazioni, consumando però un buon 15% in più.
Beh ma della astra si sapeva già da subito che era una macchina di merd@ Comunque rispetto la 5p, la 3p peserà 50kg in meno?
Mi ero comlpetamente scordato della V40... Molto carina. Non mi convince ancora al 100% in ambito finiture e affidabilità... in ogni caso con lei la nuova serie 1 esce dalla mia personale top5.
Non mi fido mai dei pesi dichiarati, ma possono essere un riferimento di massima. BMW dichiara per le versioni 3 porte un peso inferiore di soli 5 kg. Se confermato, Audi conferma anche in questo segmento di essere avanti a BMW di almeno una generazione: 100 kg di risparmio in questa categoria sono una enormità.
...c'è da dire però che i nm di coppia sono uguali cmq... A mio avviso si discosta la a3 ma non di tantissimo...alla fine darà al 18d solo in ripresa in qualche marcia...in lungo credo mazzuoli il 18d!
1) classe a/volvo v40 2)noioso (a3) 3)stufoso (giuliatta) 4)scifo (serie 1) 5)schifo+noioso+stufoso(golf nuova)
Non è un po' presto Alex? A prescindere dalla classifica, la Classe A è spinta dalle promozioni sui Pack e mossa ottima il 1.5 dCi by Renault. Volvo offre 5000€ di sconto incondizionato + ritiro usato se si compra l'auto entro fine ottobre...
Sicuramente si, ma il grado di interesse iniziale è piuttosto significativo. E comunque credo che sia più dovuto alla crisi nera del mercato dell'auto che non al prodotto che non piace.
Ceeeerto. Mi raccomando, per f20 era un'eresia questa, mentre per A3 è logica /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS_preciso: per me è davvero così, ma lo è per tutte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No invece io mi riferivo proprio alla A3. Cioè, la A3 è una buona auto e valida (escluso le versioni che montano il ponte rigido), ma in questa situazione di mercato non è facile venderne. La F20 invece? Non rappresenta un passo avanti meccanico rispetto alla sua antenata (nessun risparmio di peso, contro un -90 kg relae di Audi), costa cara ed ha un muso orribile.
giusto...e vende poco per quello nonostante il mercato florido. l'A3 non è penalizzata da una banalità disarmante delle linee, da un prezzo abominevole, da interni da Fiat marea...e dal fatto che sessuno (o quasi) si caga i 90kg di meno o i 3 milisecondi in meno al giro (ma compra o no un auto a seconda di quello che gli trasmette)...è penalizzata solo dal mercato (che non si sa perchè a Monaco, pochi KM da Ingolstadt è floridissssimo). non vale la pena stare a parlarne. desolante doversi confrontare così.
PS_visto che il mercato è IDENTICO per entrambe e così anche la fascia di prezzo....se f20 è inferiore (brutta,non evoluta) ad A3 vuol dire che venderà ancora meno. GIUSTO? Confronteremo il primo anno di vendite e ne parleremo. Per numeri...non per sbaioccamenti.
Anche gli interni... :wink: e son tipo 10 persone che sento dire "ah...non è un Rest?" :wink: No non lo è...sotto è tutta nuova. pero' non sembra
Si, esattamente. Ovviamente appena la gamma sarà paragonabile, quindi con almeno la versione 5 porte in commercio.
valuteremo un anno di 5p contro un anno di 5 porte...un anno di 3 porte contro un anno di 3 porte...ok? mi sembra il minimo. Se arrivano anche solo pari (o si discontano di poche decine di unità...) ti toccherà una penitenza dell'altro mondo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma anche no, perchè sarà una delle tante conferme dell'ignoranza media dei consumatori/automobilisti.
Eh la miseria, ora è uscita... Diamole tempo e consideriamo la crisi in atto... Se consideri che io di f20 ne ho viste si e no un 4-5 girando dentro Roma ed è in vendita ormai da un pò direi che è l'f20 a non essere venduta per niente se non dietro forti sconti