Eh si, hai ragione Roger, hai ragione. Si vede chiaramente questo immenso e pesantissimo restyling, si si si. Vecchia Nuova Vecchia dietro Nuova dietro Sono completamente differenti
Dai Nino, e una volta cambiano un fanale, e una volta cambiano una cromatura, e poi levano qlc motore....per nn parlare in Vw che levano il 2.0tdi da 110cv x metterci il 1.6 della stessa potenza! Se prendiamo il primo anno che è uscita l'A3, e la confrontiamo con questa di adesso, sarà cambiata in decine e decine di particolari.... Ok che BMW t'è andata sulle paxxe, ma qua sembra che solo BMW fà queste cose, invece se le fà Audi "è ma è normale"! Un po' di coerenza a volte non guasta....
Bella la A3, ma le foto del modello 2010 (come da titolo) dove sono? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me dopo il restyling la A3 non mi va giù, è stata inutilmente appesantita, e dalle vendite sembra non solo a me...
A me la A3 (soprattutto 3 porte) piace. Mi accodo a quanti però dicono che è l'ennesimo rimpasto. Mi spiego meglio. Da possessore di E92 330d 231 cv mi sono incavolato nero quando hanno fatto uscire il 245 efficient dynamics. Ok per l'efficient, tecnologia nuova che nel 2006 non c'era o se c'era non si sentiva l'esigenza di metterlo su una 3er, ma il motore completamente rivisto non lo dovevano fare.. per di più a neanche un anno (se non erro) di distanza dall'uscita del modello originale. Detto questo, credo che la E92 non abbia più subito modifiche se non aggiunte di nuove motorizzazioni fino al restyling che debutterà tra poco. Prendiamo una 1er, stesso segmento dell'A3.. se non erro a parte il restyling non hanno fatto altri facelift.. ma qui ne so di meno quindi posso sbagliarmi.. probabilmente l'ED anche qui. Andiamo in casa Audi A3: A meno di 2 anni cambiano completamente il look davanti.. quotazioni dei primi modelli a picco. Nel 2008 c'è il restyling. Non so quando (2009?) c'è stato sicuramente un altro aggiornamento.. almeno dei fari davanti e dietro (introduzione dei led e quelle linee cromate stile A4-R8 nei fari anteriori) che mi pare sia passata abbastanza inosservata.. eppure se prendi una A3 di un anno fa (ce l'ha un mio amico targata DT se non erro) è già diversa da quella attuale pre-MY2010. Adesso un altro facelift. Parliamo di A4/A6. Non passa anno che non cambino qualchecosina.. tipo la A6 adesso ha i led diurni che prima non aveva, alla A4 hanno messo i led a mo' di striscia.. Insomma, a parte i dati ufficiali rilasciati dalle case, quanti sono i veri cambiamenti fatti da Audi? Imho molti di più della concorrenza. L'unica altra auto di cui sono a conoscenza con tutti questi MY è la Yaris (tra l'altro anche lì quante cagate hanno fatto...) Volendo prendere anche la 5er, tralasciando il discorso di aggiornamento dei motori di cui non so molto, mi pare che a livello estetico la E60 abbia subito solo un restyling (tra l'altro potremmo chiamarlo facelift dato che hanno toccato solo i fari dietro e i meno avezzi non se ne accorgono nemmeno). Che poi se la vendi ad un privato non appassionato manco sa se a un modello hanno aumentato la potenza/cambiato motore/aggiornato il cambio mentre si accorge subito se dietro i fari sono a led oppure no (con questo non voglio dire che l'aggiornamento dei motori sia una pratica più corretta rispetto al restyling estetico). Ultima annotazione: ma solo BMW ha dovuto adeguarsi alle norme UE di aumentare la superficie deglli specchi retrovisori? Perchè a questa A3 MY2010 le hanno addirittura ridotti facendoli più affusolati??!? Il tutto imho e molto approssimativo.. El nino/beck siete i benvenuti a smentirmi.
Dopo il restyling con il MY2010 sulla 1er hanno cambiato il sistema multimediale di bordo (in maniera quasi drastica) e gli specchietti esterni. L'A6 ha ricevuto i led diurni con il restyling di fine 2007, l'A4 III° serie li ha sempre avuti con i fari bixeno. La 5er E6x nel restyling ha cambiato anche particolari degli interni, migliorando in modo quasi nettamente la qualità costruttiva (a dir poco pessima nei primissimi esemplari)
Potranno anche mettere ulteriori led,ma ormai il peso degli anni lo sente comunque. E' nel mercato da sei anni se non sbaglio.
Parlo della 3p naturalmente... ...1 versione 2003... ...restyling single frame quando esce la sportback... ...aggiunti led con restyling sportback... ...ultimo My2010... ...esteticamente questa è la 4 versione che fanno :wink:
Dei nuovi specchietti la bollano automaticamente come nuova versione? O è il model year che la fa bollare come nuova versione? Perchè in tal caso sarebbe la 8° versione. P.S: Secondo il tuo ragionamento la 1er sarebbe alla 3° versione! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Inteso come apparenza estetica sì... ...cmq quoto sulla 3a versione dalla 1er :wink: (anche se di estetica estetica esterna è "solo" alla seconda )... ...cmq io applico questo ragionamento da sempre e in effetti per me ad es di M3 E46 ci sono state 4 "versioni" (pre-restyling fino 11/01 - My2002 navi,sospensioni e geometria sterzo riviste,navi 16:9 - My03/2002 barra duomi - restyling My2003 fari led, baffo bagagliaio, controlli clima)
non è certo un restyling ma come già detto un semplice m.y. (tra l'altro incredibilmente stupido perchè tanto la vendono cmq molto bene con o senza questi inutili ritocchini...). A me a dirla tutta esternamente il muso del restyling manco piace molto, preferisco la versione pre restyling (per intenderci quella fino al 2008). Ad ogni modo è incredibile quanto venda ancora, dovranno impegnarsi davvero molto per bissare l'incredibile successo ottenuto, sperando che nn avvenga ciò che accadde nel passaggio da golf IV a golf V, ovvero da un successone ad un flop... Per quanto se ne possa dire in bene o in male è l'unica media che ti dà l'idea di salire su una vettura di segmento superiore per quanto è ben fatta globalmente, il successo enorme non è certo un caso