infatti se ne vedono pochissime dalle mie parti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabilmente con una ricollocazione del prezzo (tramite pacchetti di accessori a costo irrisorio) e finanziamenti a tasso 0, cominceranno a venderne di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con buona pace di coloro che l'hanno presa a prezzo pieno e che si sentiranno leggermente percu*ati......
Quoto tutto tranne che sul prezzo. xluigi l'ha presa al prezzo di una Mini Cooper S ad esempio ed ha in più il cambio s-tronic e l'assemblaggio dell'AUDI non è proprio quello MINI, quindi anche la qualità percepita va contata come valore aggiunto. Il problema è uno solo: è brutta, ed è brutta per molti.
La Mini Cooper S ha meccanica dedicata, qui siamo con una Fabia/Ibiza/Polo vestita diversamente, diventa più difficile giustificare certe cifre (che comunque personalmente non giustifico neppure sulla Mini).
In audi visto il successo della mini a quel prezzo hanno pensato di potersi inserire e vendere tranquillamente. Tralasciando la meccanica dedicata della mini e il solo ricarrozzamento della polo (ma poi quanti possessori e potenziali acquirenti della a1 sanno che sotto è una polo?), e il fattore estetico che è soggettivo, la mini vende perchè ha dietro una storia ed è stata impostata come auto cool, di moda. La a1 che storia ha dietro? Nessuna. Poi secondo me audi è visto come un marchio non da ragazzi, ma più di 35/40 anni.
non so da voi, ma qui pur di venderle stanno mettendo i manifesti pure nei bagni della stazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho parlato con un responsabile Audi-vw di un conce in zona, mi ha confermato che sono sotto con i numeri e che nonostante con la campagna pubblicitaria importante qualcosa si stia muovendo, è stato un bel flop. Ma io dico, ma invece di spendere milioni in pubblicità, venivano qui sul forum, e gliel'avremmo detto noi che era una cacata!Mah!
Più che altro, invece che sparare listini pazzeschi e spendere fior di quattrini in campagna pubblicitaria martellante, che mettano listini più popolari, che la gente non ha più voglia di regalare denaro in giro...
L'ultima che ho visto, e ne ho viste veramente poche, era una 1.2 TFSI guidata da un 70enne col cappello. Ve lo giuro, non è per s*******rla! Qualcosa nella campagna marketing non ha funzionato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ogni tanto però ci penso e per quanto non mi faccia impazzire una 1.4 tsi col dsg me la farei per fare street racing per la città!!!!
vorranno bissare il successone dell'A2... Infatti sono partiti allo stesso modo, anche con l'A2 i listini furono esagerati, mi ricordo che si parlava di 40 milioni per il tdi. Ma almeno sulla A2 c'erano soluzioni che ancora oggi non si trovano sulle auto moderne, voglio dire, almeno ci hanno provato con della sostanza, che poi facesse un po kakà è un altro discorso. Ma proprio non mi capacito di come si possa produrre un'auto cosi triste come l'a1.
Intanto si trovano le prime usate a prezzo da "saldo" http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191730726
Si vabbè su autoscout si trova di tutto! bisogna vedere poi cosa trovi di fronte cmq questa è senza iva. In zona dove sono io se ne vedono poche xo i prezzi nelle concess rimangono cmq alti.
ti fai una bella polo GTI dsg e IMHO risparmi pure qualcosina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un amico mi ha chiesto consiglio sull'a1 ma diesel e automatica la fanno? dal configuratore non mi sembra....