Io ne ho viste diverse, tutte in Germania guidate da diciottenni o poco più... In Germania le consegne di Audi son molto più rapide, ma niente A1 in giro lo stesso...
Io logicamente parlo per la mia zona, fin'ora solo 1 a1 base le altre almeno coi 16", ieri invece ne ho vista una bianca (che poi non è bianca, è color panna tipo la mini, IMHO orrendo) s-line coi 17".
Sicuramente se ne vedranno pochissime di A1 185cv come è normale che sia, la maggior parte si orienterà verso i motori più "economici"... Ti ricordo però che è uscita da pochissimo, diamole anche il tempo... Ad esempio di Giulietta non ne ho vista una in giro per mesi e mesi,soltanto ora inizio a vederne qualcuna... :wink:
Te credo l'ha ordinata un mio amico ad ottobre, consegna prevista gennaio. Forse marzo/aprile dice gliela danno. Non scherzo è.
In audi/vw hanno dei tempi di consegna veramente biblici, ma che le fanno a mano? Cmq ho riletto per bene il "confronto" tra la punto e la a1, tra le 2 vetture prese in esame ci sono circa 2mila€ di differenza di prezzo, ovvero proprio il 20%.
Certo, i gusti sono gusti... Ma oggettivamente sotto è una Skoda a 35k€! Fermo restando che uno con i propri soldi fa quello che vuole :wink: Quoto, il marchio vale tanto. Però perlomeno BMW sotto il marchio che si fa strapagare adotta soluzioni che posso trovare solo su una BMW.
Quali? I motori a 6 cilindri in linea? Stanno uscendo i nuovi 4 ciloindri che li sostituiranno... La trazione posteriore? Sono in fase avanzata di progetto le future TA BMW... In compenso adotta vernici dalla qualità scadente, come anche molta componentistica. :wink:
A me personalmente basta già solo sapere che nessun auto che si chiama auto del popolo monta lo stesso motore della mia auto, che potrei anche aver pagato 40.000 euro, 80 milioni del vecchio conio...
Mah, queste son solo congetture. Finché si parla di pianali ok, ma cambierei tutti i benzina a 4 cilindri vw (anche se li monta pure la skoda) coi rispettivi motori bmw. Meglio un 1.4 tsi con volumetrico + turbo da 185cv condiviso con una skoda che un 2.0 bmw che non esce da Monaco ma che fa piangere anche i morti
Perché non esce da Monaco il 2.0 Bmw? Lo fa la Brilliance in Cina o la nuova fabbrica aperta in Egitto? Saranno anche congetture, ma per me personalmente conta sapere che il motore che monta la mia auto (che poi è un motore anche poco potente) è montato solo da altre Bmw, e non anche da auto che costano molto di meno della mia...
Non sto parlando della qualità, sto parlando delle soluzioni adottate. Su una BMW trovi cose che trovi solo su BMW (per quanto scadenti possano essere e/o strapagate) Puoi dire lo stesso di Audi? :wink: Anche io trovo i turbo benzina VW motori molto validi(ho provato il 1.4tsi) : non sto dicendo che le soluzione di VAG non siano valide, ma ogni segmento ha un solo modello replicato: cioè ciò che cambia è solo il marchio sul cofano. Dunque chiedo: 40000€ per una A1 185cv e 21000€ per una GTI. perché scegliere un Audi? (non vuole essere una provocazione, ma solo una domanda :wink:)
Non esce da Monaco nel senso che non viene installato su nessun'auto non Bmw :wink: Intendevo dire proprio l'opposto
Ridaje Ma dov'è che costa 40milae la a1 185cv??? Costa 26500€ Anche la polo si può equipaggiare e far aumentare di prezzo, sembra che la polo gti full optional costi 21500€ e la a1 base 40000...
Ok.... possibile che non son riuscito a trovare un 3d che dice modello per modello da quali fabbriche Bmw escono? Il problema semmai è che oltre ai 5000 euro di differenza standard, la Polo GTI base ha già quasi tutto quello che il target medio di una Polo GTI metterebbe sopra, la A1 base non ha niente di quello che il target medio della A1 metterebbe, col risultato che il listino cresce esponenzialmente, pur partendo da 5000 euro di differenza, che comunque per 2 auto che meccanicamente parlando sono identiche, e con finiture molto simili, sono già di per se tanti...
io sto alle vostre configurazioni che postate qui... Io ho configurato una GTI e con 21000€ me la porto a casa full... Cmq la penso esattamente come toto qui sopra :wink: