Ragazzi, io ho una 318d 122cv, e vi assicuro che non è così deludente come prestazioni... non un fulmime ma nemmeno piantata....
Ma dai quante puxxxxxte! io come tutti se mi compro l'a1 185cv è xchè cmq mi piace avere una macch brillante x tutti i giorni...sti discorsi da pista sono fuori luogo!
Macché pista e pista...chi prende l'A1 è perché deve "sboroneggiare" in città, perché audi "fa figo"... Farà anche "figo", ma fa ne' più ne' meno di quello che fa una Polo...Non contano solo i cavalli, ma anche quello che c'è tutto intorno (come diceva RS), e intorno c'è una VW/Skoda (almeno in FIat con la Giulietta hanno avuto la decenza di cambiare sospensioni e modificare il telaio). Però per fare le sfilate in centro, magari l'A1 è meglio di una Polo: quindi la spesa di 35000€ penso sia ampiamente giustificata
mi è stata paragonata per i costi una 316d e io ho detto che l'A1 è più veloce mi hanno risposto che con la 316d scendi dall'auto con un sorriso a 100 denti dopo migliaia di traversi e che in un percorso misto il 316D sta davanti all'A1.. e quindi... ho voluto precisare due cosette..
ti è stato anche detto che chi compra un 316d lo fa con ragioni che sono diametralmente opposte...... sono state dette tante cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque, ci siamo capiti e fondamentalmente. per alcune cose, son d'accordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'auto che non ha senso è una cosa relativa... È evidente che per me non ha senso la A1 con 185cv, e per te non ha senso la mia 318d che ha solo 122cv... Non esiste una verità, ogni persona ha la sua auto giusta... Tuttavia ci sono anche i numeri... a prescindere dal bella, brutta, giusta o sbagliata, la 316d e la 318d vendono di brutto... Quante A1 185cv ci sono in giro?
Ma che azzo dici scusa il termine...io la prendo perchè mi piace piu della polo skoda ecc ecc...poi c è anche chi la prende per sboroneggiare..ma questo vale per tutte le macchine nn mi sembra il caso di generalizzare!
pensi che il marchio valga poco? ok che quando l'ho comprata non esisteva ancora, ma potendo scegliere, attualmente non prenderei mai una golf R ma andrei deciso sull'S3. :wink: eppure sono la stessa auto
Per il mio punto di vista non stanno né in cielo né in terra tante altre cose dette in questo 3d sinceramente.... Per me ci sta eccome... mi si parla di auto che non hanno senso... se fossi l'unico fenomeno ad aver comprato la 318d lo direi senza problemi... che ho scelto una macchina che vende pochissimo... invece mi risulta che 316d e 318d vendono benissimo... evidentemente non è un'auto senza senso, ma vende e pure benone... L'Audi A1 già di per se non se ne vede una in giro (e sono andato a leggermi i numeri delle consegne prima di dirlo)... ancora meno di 185cv... Io sono stato il primo a dire che non esistono auto che non hanno senso, ma auto adatte ad una persona o ad un'altra... Se dovessimo però metterla sul senso, mi pare che i numeri dicano che la A1 185cv non ha senso... Ribadisco, sempre se... ma non è il mio punto di vista.... come già detto alcune riche sopra... Comunque è evidente che si sta scatenando la solita guerra fra puristi Bmw ed amanti del gruppo VW, la stessa diatriba di tutti, e dico tutti, i 3d in cui si paragona qualche Bmw a qualche auto del gruppo VW, o anche solo quando si parla semplicemente di auto del gruppo VW....
Eppure io di a1 qualcuna ne vedo in giro, 185cv no visto che è appena entrata in listino e a ottobre ordinando una 122cv le consegne sarebbero state per febbraio, per cui fino alla primavera non se ne vedranno. Ma la 185cv sarà in ogni caso una motorizzazione di nicchia e se ne vedranno sempre poche, ad esempio non ho ancora mai visto una polo gti in giro...