lo so che è una Punto ricarrozzata, ma non è un auto da cui cerco la massima esclusività e ho preferito basarmi su i punti elencati sopra più importanti per me...e cmq ho cercato di "esclusivizzarla"!La ritengo più particolare di una punto perchè ci ho messo dentro un sacco di cose,ma come meccanica è la stessa ma c'è anche da sottolineare che è nello stesso segmento della Punto, non è premium rispetto alla punto (si, lo so è un concetto contorto che sto esprimendo ma ricollegando tutti i miei post credo si capisca...speriamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Il mio vero fiore all'occhiello è la mia X1...veramente esclusiva (anche perché ci vogliono 6 mesi per averla ) poi è ovvio, se a uno piace A1 e vuole prenderla perché la ritiene adatta ai propri scopi e lo appaga, non sarò certo io a vietarlo: spero si sia capito che la mia è solo un'opinione personale e non voglio certo mancare di rispetto a coloro i quali la A1 piace (anche se sulla mia X1 ne sono state dette veramente tante...) tra una mini e una A1 sceglierei sempre una mini perché per i miei concetti è più "particolare" (anche e soprattutto nella linea)
Avanza un 10% Sinceramente non mi dispiace questa A1, mi riservo di dire mi piace/non mi piace dopo averla vista dal vivo, magari non rossa e non bicolore, però il primo impatto non è stato negativo. Quanto ai motori, il 1.2 tsi da 86 cv è un entry level, nel corso del 2011 arriva la versione da 105 cv (che fa pelo e contropelo al "poderoso" 1600 della mini), il 1400 tsi più potente e altri diesel. Non capisco perché si faccia il naso storto se un'audi monta il motore di una polo, se il motore in questione è un prodigio della tecnica, eppure le prime mini col 1600 di origine chrysler e consumi da rolls royce la vendevano e nessuno si straniva Mi fa strano il paragone con la mito, forse come classe di appartenenza e appeal ci può stare, ma i materiali della mito non li confronterei neanche con quelli della polo (la plasticona della plancia fa venire il voltastomaco...), figuriamoci con quelli di questa a1, che dalle foto sembra avere una plancia ottimamente rifinita (come tutte le audi del resto). Solo che se tanto mi da tanto (per una polo un pò accessoriata si sfiorano i 20mila euro), questa a1 costerà quanto una golf, come del resto una mini può facilissimamente arrivare a sfiorare i 30mila euro (mi vengono i brividi solo a scriverlo...)
Ci credo quanto ai 5,2 l/100km dichiarati per la mia 123d e i 5,3 l/100km dichiarati per la tua x1 :wink:
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq so che i consumi vanno alzati di circa 30% (4ruote sta combattendo una battaglia a proposito, per far dichiarare i consumi reali, non quelli al banco) quindi sono nell'ordine dei 14km/l PS: ai miei 18,8 km/l nel misto io provo a crederci...cavolo è diesel...ma qui si parla di benzina...mi sembra eccessivo!
Guarda, i miei 19,2 km/l (consumo combinato) sono utopia (a 100 col cruise control, ma non è molto significativo), nella realtà in città si fanno sui 12 km/l scarsi e in autostrada a velocità codice sui 14 km/l, su un misto forse si possono vedere i 17-18 se non esageri ma 19 di media è IMPOSSIBILE. Un 1200 turbo benzina a iniezione diretta con start stop su 1000 kili di macchina penso che 14-15 km/l di media li possa fare, 19 direi di no
E' verissimo, QR sta facendo un'ottima batatglia in proposito. I suoi test dimostrano che i consumi reali, in km/l, sono tra il 30 e il 40% inferiori a quelli dichiarati.
Guarda, la plancia della E46 a me piace molto, soprattutto la consolle centrale rivolta verso il posto guida è molto avvolgente, mentre questa A1 a mio avviso è troppo liscia, oserei dire semplice. Non capisco il perchè di questa tua affermazione...
...beh,a me non dispiace,dentro poi è molto carina e rifinita bene come tutte le audi Con montanti neri anzichè grigi e tetto nero in contrasto...si ha seriamente un'AntiMini (anche se preferisco mille volte la linea Mini)
...come già detto da molti è un collage dei modelli audi.. Nel profilo assomiglia ad una A3,però più piccolina e cicciotta... Il muso è molto simile alla A4 con paraurti in stile A3 Il retro è uguale alla Q5 più piccolino chiaramente e più bombato... Tuttavia,Mini Forever Linea più aggressiva e con un'indentità Sua!
non vedo l'ora di beccarne qualcuna per strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Spero che chi acquista un'audi non si imbatta in questi duelli "celoduristici" contro una fiat altrimenti faceva bene ad acquistare anche lui una mito
A parte il fatto che Twin era goliardico, ma credi veramente quest'auto sia tanto superiore alla concorrenza? E per di piu' senza manco vederla ancora ? Ma poi dov'e' scritto che chi acquista Audi e' piu' civile di chi invece prende Fiat ?
Chi ha parlato di civiltà? Tu, e basta. Chi ha tirato in ballo la questione della superiorità o meno rispetto alla concorrenza, per l'appunto senza manco vederla ancora? Tu, e basta. Chi ha iniziato a metterla subito sul "beccarne qualcuna per strada"? Uno con una mito, per l'appunto :wink: Chi acquista un'auto del genere per dimostrare ai fiattari (ovvero possessori di fiat) quanto va veloce (vecchio prurito invece di chi ha un'alfafiat, a quanto pare), forse farebbe bene davvero a rivolgersi verso altro perché mi pare che questa A1 abbia ben altre doti rispetto alla fiat mito (a partire dalla cura e dal design degli interni)