Ufficiale: Audi A1 | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

1. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    è una battuta?

intendo dire che la R8 ha tutto il gruppo ottico a LED !!

ossia anche gli anabbaglianti (non ha gli xenon, ma i LED appunto che illuminano la strada)

se intendevi la striscia a LED luci diurne o posizioni quella la hanno tutte le audi da anni ormai...

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ciao!

Ma va, quale offesa? :wink: anche le mie erano solo battute :wink:

in realtà non stavo affermando ciò (grassetto) ma lo stavo chiedendo.

Poi ti quoto che ogni auto ha una sua peculiarità.

Io, essendo più interessato alla meccanica di un auto, mi ponevo questo quesito :wink:

3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    anche la mia ha gli anabbaglianti a led e non gialli,fari xenon plus e abbaglianti xeno!guarda l'r8 è una ltro pianeta e nemmeno voglio fare il confronto ci manchgerebbe..

certamente!dalla tastiera magari a volte può sembrare così,infatti volevo chiederlo anche al ragazzo della cooper s,io parlavo di altro,la mini è una delle auto più divertenti che ci siano.

diciamo che anche io la penso così,solo che ho cambiato vita e praticamente in auto ci vivo..ho fatto in due anni 60 mila con una smart passione e 30 mila con la brabus..una media di 50 mila l'anno senza contare poi che l'estate giro in moto,quindi per quello che serve a me ho preferito più fronzoli..ma ammetto che l'anno scorso ci sono andato vicino all'x1..

4. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non è un peccato mortale voler prendere la X1 :wink:

Cmq hai fatto bene a non prendere la X1, perché IMHO saresti rimasto deluso dagli interni (molti anche qui sul forum se ne lamentano, io semplicemente non ci bado) :wink:

5. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    continui a non comprendere

la R8 non ha gli xenon !!

ha i LED sia per gli abbaglianti sia per gli anabbaglianti !!!!

claro? ](*,)

6. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mah... Intanto la Q5 è della categoria dell'X3... infatti stanno lavorando ad una futura Q3 da contrapporre alla X1.....

La Q5 potrà anche essere meglio rifinita della X3, ,a non puoi dire che la batte in design, perché il design non ha dei canoni di bello e brutto, esiste solo il gusto personale, che si sa, cambia da persona a persona...

Io la nuova A4 la provai appena uscita, ed ho la E91.... mi spiace ma sta differenza di qualità non la vedo... anzi, tenendo conto che la mia E91 è abbastanza base, la A4 base è rifinita molto peggio... parlo per esempio di stoffe dei sedili... se poi con gli interni in pelle totale la pelle Audi è migliore non lo so, ma odiando la pelle è un problema che non mi pongo... non avrò mai un'auto con la pelle...

I LED? Sono solo una moda... ed a dirla tutta a me non piacciono per niente....

Senza quotare le altre vostre affermazioni pro e contro A1 ed Audi in generale, vi dico subito che una buona parte della gamma Audi divide tutto quello che c'è sotto la carrozzeria con VW, che è in madrepatria Germania vi ricordo la macchina dei morti di fame per antonomasia...

Bmw e Mini dividono qualche meccanica con Peugeot, frutto di uno sviluppo comune, ma non producono una Polo od una Golf vestite per la festa che costano il 30/40% in più... le rifiniture, i paddle o il pomello in alluminio anziché in plastica, non sono tutto...

Audi va avanti a forza di ste cose perché sapendo di dividere troppe componenti con la plebea VW deve differenziarsi dall'auto del popolo il più possibile... quindi cura dei particolari che Bmw e Mercedes, che invece hanno una storia dietro, non hanno bisogno di curare...

Come ha detto qualcuno Mini ha una storia pazzesca alle sue spalle.... Audi che storia ha? Quella di aver fatto chiudere la NSU, unica auto degli anni 60 davvero tecnologica, perché non capita dal pubblico, e produrre auto fotocopia vestite per la festa di VW per decenni... ecco che storia ha Audi.... e fino all'inizio degli anni 80, quando son cominciate le prime Audi Quattro, non se la filavano quasi per niente....

Poi Audi ha saputo ricavarsi un suo settore sfruttando la ricerca del particolare che altri costruttori non hanno perseguito, raggiungendo dei livelli di rifiniture e di cura del particolare altissimi, spesso più alti della concorrenza, ma questo è un altro paio di maniche....

In conclusione il mio parere è... non metto in dubbio che avrà delle rifiniture migliori della Mini (non di sicuro il design perché questo non può essere migliore o peggiore), ma telaisticamente e meccanicamente è una Polo ricarrozzata, quindi personalmente non vale la fortuna che costa.... il giorno che Audi produrrà una nuova utilitaria che non condivide con VW nessun particolare, quindi con telaio e motore dedicati ed esclusivi, dirò che vale i soldi che costa, così no...

PS Mi spiegate perché chiamate gialle le normali lampadine ad incandescenza?? Le vere lampadine gialle sono quelle che fino al 1993 usavano le autovetture in Francia, ed erano ottenute con dei copribulbi in vetro o policarbonato di colore giallo da applicare sopra la lampadina, oppure, nel caso di Bmw, erano proprio gialli i vetri del fanale...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  7. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ti rispondo io senno non se ne esce :lol: Sulla A1 i led nei gruppi ottici sono utilizzati solo per le luci diurne e le luci di posizione, anabbagliante e abbagliante usano la comune lampada xeno.

Sulla R8 (di serie sulla 5.2, a richiesta sulla 4.2) sono invece a LED anche gli anabbaglianti e gli abbaglianti, come giustamente dicevi tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    no io non l'ho presa perchè col traffico e il poco spazio mi serviva un auto piccola..pensa io ci sono andato a francoforte a vedere l'x1 solo per questo!

ah ok allora chiedo scusa

che i led possano piacere o meno,ti assicuro che fanno più luce e sforzano me la vista.

dai ok che siamo su bmw ma tutti confermano qui dentro che per quanto riguarda emozioni di guida bmw è sopra audi ma la cura degli interni e dei dettagli audi è sopra lei!

c'era un 3d confronto diretto tra e92 e a5 e se non ricordo male molti erano stati abbastanza obiettivi..

9. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vai a vedere, se riesci a trovarla in un salone, una A4 superbase... con sedili in stoffa, volante di plastica e senza led...

Poi va a vedere una 316d...

Ti ribadisco, i confronti non vanno fatti solo su versioni con 30.000 euro di optionals...

Secondo me a parità di base la Bmw è migliore...

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    credo che semplicemente ci siano visioni diverse su ciò che è importante in un auto...

11. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    apparte tutto oggi qui ha nevicato,la mia ragazza è finita in una cunetta e non posso andare a soccorrerla,mi presti l'x1?ora si che mi servirebbe..:wink:

12. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Mi dispiace...è "solo" una sDrive :mrgreen:

Se sei un manico però te la presto :wink:

13. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E' parecchio che avevo questa notizia, me lo disse un amico che lavora in AUDI.

Non l'avevo postato per non vedere il degenero Audi vs BMW.

:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma con questo tempo..meglio non rischiare va che poi mi tocca ricomprartela nuova#-o

15. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ma che stai a di?? il gruppo completo a Led sull'R8 è optional a 4200euro... altrimenti è come le altre audi!

Poi vabè tirare in ballo l r8..

Cmq secondo me sono tutte sovrapprezzo.. sia mini che A1 per quello che ti danno! Per lo meno l'audi A1 ti da un cambio aut. con le p.lle e un confort che io nn ho trovato su nessuna della sua categoria!

16. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    non l'ho tirata in ballo io l'R8

ma il proprietario della A1 che ha detto che ha tutto il faro a LED come l'R8

sul V10 è di serie il gruppo ottico a LED

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ti da' anche la meccanica di una Polo, che parte da 8000€ di listino...

Poi ognuno in base alle proprie esigenze sceglie: o una A1 eccelsamente rifinita ma con una meccanica di una polo, o una Mini che telaisticamente e meccanicamente superba (eg. sospensioni posteriori), ma che come rifiniture ha qualcosa in meno di Audi :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    [​IMG][​IMG][​IMG]

19. gioh

gioh Direttore Corse