Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

1. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Guarda ti dico queste cifre xchè ho un mio caro amico che vende Audi e gli danno le auto aziendali da usare,quindi vedo come sono equipaggiate,loro ovviamente le ordinano con una dotazione abbastanza ricca,ma,parole sue...sulle a5 ci sono nel 90 xcento dei casi almeno 10mila euro di optional.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Guarda... io ci vivo praticamente in auto.... negli ultimi 3 anni ho fatto dai 60 ai 70.000km annui... premesso che negli ultimi 8/9 anni ho comprato solo auto usate, amo alcune comodità, ma altre o non mi piacciono o le considero troppo onerose... un esempio è la pelle... a me fa proprio ribrezzo toccarla, pensa che non salgo sulle auto di amici che la montano... e comunque appaga la vista e probabilmente si pulisce più facilmente, ma non cambia il confort... il navigatore originale è di sicuro molto bello... costa però (sul listino nuovo di una Audi A1) la bellezza di 2955 euro... Ed ogni 6 mesi devi comprare le mappe, che costano sui 200 euro (se hanno lo stesso prezzo di Bmw, non avendo mai avuto Audi non saprei quanto costano)... Personalmente preferisco comprarmi a 140 euro il tomtom XL (che infatti ho) e quando la mia auto è in officina lo sposto sull'auto di cortesia o su quella che mi prestano...

Per i cerchi poi, ma questa è una cosa molto personale, soffro di mal di schiena per postumi di un incidente in moto, quindi monto sempre i cerchi più piccoli possibile per aver maggior confort...

Molti optionals sono belli, ma fondamentalmente non cambiano l'auto... una A1 con 15.000 euro di optionals, come la vuol prendere il nostro amico Nicola, continuerà a rimanere una utilitaria... di lusso e ben allestita, ma una utilitaria... quando invece rinunciando a qualche surplus (non parlo di rinunciare ad airbag laterali, ESP o altre dotazioni di sicurezza per me inrinunciabili) con la stessa cifra si compra una grossa coupé di lusso come l'Audi A5.... comunque l'80% delle persone a cui passi di fianco si gireranno a guardarla anche se base....

Per fare un esempio coi vestiti, una A5 superaccessoriata è un vestito cucito su misura dal sarto, ma una A5 base è comunque un vestito di Armani, non di sicuro un abito di Carrefour....

La A1 superaccessoriata la vedo come un reggiseno di La perla.... se ti spogli fa la sua porca figura, ma se non ti spogli continuerà a fare lo stesso lavoro di un reggiseno di Calzedonia... ma è costato come l'intero vestito di Armani...

Comunque sta faccenda degli accessori è come il bicchiere d'acqua... chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto non si troveranno mai a metà strada:-k

3. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    toto.. il discorso del "con quei soldi prendi una serie 3 o a3 o a5 base" vale solo per alcune persone xò! Nn esiste chi a torto e chi non..

Io ad esempio la macchina base nn la comprerò mai perche x me una macchina senza optionals è come un bel quadro senza cornice!:biggrin:

Per dirti io nn rinuncerò mai al tettino,xeno,clima aut.,cambio aut.,cerchi,vernice metall.,sedili in pelle ecc! quindi nel mio caso (vorrei prendere l'A1) quel discorso nn vale xchè a parità un a3 mi viene 8-10 mila eu di piu! una a5 nn ne parliamo!

Nel tuo caso si puo dire esattamente il contrario..:wink:

4. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sicuramente meglio

A 1 persona piace questo elemento.
  6. runk

runk Collaudatore

423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    tra Mini e A1 è una bella lotta, almeno per me, ma per motivi diametralmente opposti...non sono auto che si possono paragonare secondo me, troppo diverse, e per questo forse la scelta è ancora più difficile.

in ogni caso fai benissimo a prenderla, e poi in verde è veramente stupenda!

verde scuro con faretti tondi al centro.....mamma mia che bella....

7. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    proprio una bella indecisione,domani mattina tornerò a vederla...

se mi piace,la pago e non ci penso piu anche se a1 sarebbe stata la novità.

però considerando che se tenessi la mini un anno iva l ho già persa quindi non dovrei rimetterci troppo........

faretti li farò mettere post-montaggio.:wink:

8. runk

runk Collaudatore

423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    Bravissimo, non c'è niente di più bello per una Mini!

Io la farei così: Verde, faretti, cerchi bianchi, fendinebbia gialli! :cool:

in ogni caso l'A1 sarà anche la novità, dentro a me fa impazzire, fuori la trovo molto elegante ed aggressiva col giusto setup, ma la mini è più divertente, più scomoda, più sportiva. E fa un suono orgasmico.

Io prenderei l'A1 ma ti consiglio la Mini! Si lo so, sono pazzo, e forse ti ho messo ancora più dubbi.

"Usa la Forza"

:mrgreen:

9. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    La Mini è sul mercato da anni, l'A1 è una novità...Io andrei su quest'ultima..

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    l'a1 per me è comprabile solo con il pacchetto s-line esterno,altrimenti,dietro non si può guardare.

detto questo,alternativa al cooperS,potrebbe essere la polo gti,meno bellina esteticamente,ma promette bene,e da ordinare credo che con 23.000 si prende,ed ha il dsg 7 rapporti.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  11. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    sono ancora piu dubbio se comprare la mini oppure aspettare 95giorni per a1 come vorrei io e non una mini cooper s impostata accessori a caso......

ho tempo fino a lunedi per pensarci!!!

12. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Vai di novità! A1 s-line! :wink:

13. runk

runk Collaudatore

423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    da buon purista, per me l'auto deve essere come dici tu, quindi nuova A1!

se vuoi ti do una mano a configurarla per bene :wink:

14. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma infatti io non volevo dire chi ha torto o ragione... è chiaro che i gusti son gusti... non esiste un gusto giusto ed uno sbagliato... per fortuna...

Però per esempio dovrai convenire con me che una A5 base è sempre una signora macchina, la gente se passi si gira, e da rivendere è comunque abbastanza facile senza perderci delle follie... anche base... la A1, come tutte le macchine superaccessoriate, nel momento in cui la immatricoli, oltre all'IVA, perdi totalmente il valore di tutti gli optionals, perché dopo 1 anno nessuno ti da quei soldi per optionals che magari non gli interessano nemmeno... sicuramente puoi prendere qualcosina di più, ma nessuno ti darà il 75% in più della quotazione perché da nuova hai messo optionals che hanno alzato il prezzo del 75%.... va detto anche questo.... e stiam parlando di auto costate entrambe 35.000 euro... io nelle considerazioni finali aggiungerei anche questo...

15. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mini tutta la vita. La A1 a parte che è la solita Audi dal vivo non mi ha fatto sta grande impressione, anzi la trovo piuttosto sgraziata specie nel culone che sembra appiccicato così alla cazzio

Cooper S e via!

E poi non mi piace pernsare che alla fine sia una Polo che costa parecchi euro in più, mi sa di presa in giro

16. runk

runk Collaudatore

423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    perchè cos'ha la Polo? non ha forse una buona piattaforma?

l'A1 è il top che si può desiderare su questo segmento: s-tronic, tfsi, interni in pelle con modanature a contrasto, ampia personalizzazione interna ed esterna.

Ovviamente tutto questo si paga, e caro, qui non dico nulla.

La Mini è senza dubbio più divertente e sportiva, ma l'A1 sembra che faccia divertire molto in ogni caso.

poi è ovvio che è tutto imho....

17. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    tutt'altro, anzi sinceramente non l'ho mai nemmeno provata ma è la questione di immagine e del marketing esasperato che mi fa ragionare così. Se la dovessi acquistare sapendo che si tratta di una Polo, boh mi farebbe strano non so se mi sono spiegato.

Non dico che la Polo sia una pessima piattaforma.

Ovvio, IMHO:wink:

PS: un doppia frizione su queste auto=P~

18. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ragazzi, vista ieri tutta nera, guidata da una donna (che si era impiantata in mezzo alla strada).

Devo dire che tutta nera, di notte, nasconde bene quel culone e fa risaltare solo i 4 anelli...

Ma oltre l'insulto per essersi inchiodata in mezzo alla strada, quando l'ho sorprassata mi è uscito spontaneo un "ma che macchina di mexxa" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. runk

runk Collaudatore

423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    bhe, è una Polo nel telaio....dentro e fuori sono tutt'altra cosa, l'A1 ha davvero così tante personalizzazioni, pacchetti pelle, ecc ecc che la rendo molto più succosa di una Polo.

cmq son gusti eh... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    che si più succosa a livello di rifiniture e allestimenti rispetto alla polo questo è sicuro...

Inoltre non capisco perchè VW non porti anche qui il 1.6.105cv TDI sulla polo bah...

Condividi questa Pagina