Come scontistica come siamo messi? Domani proverò a chiederglielo ma non avrò voglia di fingermi interessato all'acquisto per saperlo con esattezza... Cmq accessoriata discretamente mi viene a costare pari pari quanto una mini cooper MENO il cambio s-tronic, per cui direi che il prezzo è in linea. Esteticamente la mini mi piace ancora di piu, come interni non c'è paragone
Devo andare alla Smart con quell'altra, dopodiché si va all'audi visto che è li in zona, se vuoi venire vieni però saresti da solo perchè noi si va con la sua smart...
Oggi ne ho vista una con dei miei amici. Ci siamo soffermati a guardarla bene. Davanti non è male, anche se è la solita audi senza nessuna modifica (ma la fantasia la hanno finita?). Dietro invece è inguardabile. Hanno fatto un copia incolla con il posteriore del q5.
Secondo me con questa A1 si sono spinti molto in là x quanto riguarda la linea e lo stile...si vede che è stata pensata per una fascia di acquirenti più giovani. Sembra un concept(uscito male). Sinceramente con il solito frontale s-line e i fanali posteriori della a3 sb l'avrei vista molto meglio.
Vero: pare il posteriore della Q5 inserito in un corpo vettura grande la meta'! Decisamente poco aggraziata: l'ho vista lunedì e il posteriore mi è parso davvero brutto!
Pensate che a me piace molto più il posteriore che l'anteriore Ne ho vista una l'altro giorno vicino casa mia, nuova nuova.... Mi aspettavo un qualcosa di decisamente più compatto e largo. Invece si vede proprio che una polo con carrozzeria cambiata.
Provata oggi A1 1.4 Tfsi S-tronic, ambition blu con cerchi da 16". Che dire, quanto a qualità della vita a bordo appartiene veramente a un'altra categoria, come materiali, assemblaggi e confort davvero fa categoria a sè. Direi che non ha niente a che vedere con la polo da questo punto di vista (che però non ho mai provato su strada), è sicuramente all'altezza di una golf, sebbene molto meno spaziosa. Si respira aria di vettura di categoria superiore, non di auto di segmento B. In audi puntano molto sull'atmosfera che si respira a bordo, e con questa A1 hanno davvero fatto bingo, per fortuna dopo sono risalito sulla Smart della mia ragazza perché avrei avuto degli scompensi a tornare sulla mia 123d plasticosa e scricchiolante... Mia mamma ha una golf 6 1.4 tsi 160cv dsg per cui mi è venuto spontaneo fare un paragone. La mancanza del compressore volumetrico si avverte moltissimo, più di quanto pensassi, ai bassi regimi non sembrano neanche lontani parenti i due motori, il 160cv sembra avere coppia e spunto da turbodiesel (sebbene la golf sia qualche kilo piu pesante), il 122cv è fluidissimo e regolare, sembra aspirato da quanto è progressivo, ma ha decisamente meno birra. Tuttavia penso che sia più che sufficiente per le esigenze di una vettura come la A1, più cv sarebbero solo uno sfizio di certo non una necessità. Il cambio è il solito s-tronic praticamente perfetto, sebbene un pochino "scattoso" in alcuni momenti, come gli stop&go frequenti e ravvicinati, e incerto nel salire una rampa in cui in D alternava 1^ e 2^ senza motivo creando qualche scatto, ma in ogni caso è un cambio eccellente. Il paccheto motore-cambio è al top, la qualità della vita a bordo e le finiture idem, lo spazio dietro non è niente di stratosferico, adeguato alla categoria (ma inferiore a una Yaris, per fare un paragone di auto di dimensioni equiparabili), mentre l'estetica è soggettiva (a me piace ). Le doti dinamiche non ho logicamente potuto verificarle causa traffico e venditore accanto, ma non conferisce assolutamente il kart-feeling di una Mini, lo sterzo non è altrettanto pronto (ai livelli di una a3, senza lode e senza infamia), si ha veramente l'idea di guidare un'auto di categoria superiore non un giocattolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bella recensione!! ;-P a sugli interni in casa Audi son davvero impeccabili!:wink: anch'io su ogni auto di ogni segmento ho avuto la stessa impressione! ogn'una pare 3 gradini sopra le dirette rivali di segmento..(((tranne le A4...esse stanno su x giù alla pari con le altre dirette rivali)))
Mah,l'ho vista a Mantova nella vetrina di un negozio di abbigliamento , a me non piace affatto,veramente sgraziata,per me Mini tutta la vita fra le due
vista una prima bianco integrale (niente discromature tra tetto e resto).... beh raga che dire IMHO è davvero carina un tot! la guidava una ragazza bionda (che sinceramente si è mezza imbarazzata/spaventata) e io mi son messo a fianco al semaforo ed ho iniziato a squadrarmi tutta l'auto dal dietro al frontale (quest'ultimo spettacolo totale!!!)...e sinceramente considerando il complesso ed il suo segmento x me è promossa alla grande! ovviamente dentro poi è un "Audi"....................
se non fosse un'audi, esteticamente, IMHO non piacerebbe a nessuno oggi l'ho vista senza xeno.........incommentabile!!! quando ne vedrete una senza xeno, capirete /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh sè x questo Actarus non mene volere....ma anche le biemme senza xeno fanno vomitare!!! certe nuove e90 ""base"" quando le incrocio mi fan scappar da ridere da quanto siano insulse!! comunque l'A1 che ho visto ieri era con le diurne accese credo ma non ci ho fatto troppo caso...ma vi juro che vista su strada dal vivo il frontale è davvero stupendo!! queste nuovi frontali (A1 , A7) son davvero belli un tot! PURTROPPO (da estimatore bmwista) molto meglio la strada presa da Audi che le recenti cantonate in BMW parlando di estetica esterna....nessun accenno ad interni e motori! IMHO e già prevedo di come rovineranno pure le 3er!!! come spero di no...ma melo sento!!
Gianluca, sinceramente la più scrausa e misera delle a1 (ma di qualsiasi audi mai prodotta nella storia) non sarà mai BRUTTA quanto questa Se non fosse una Bmw quante ne avrebbero vendute così orrende? Sicuramente i led e le lucine danno tono e fanno "cool", ma di base la a1 è una chicca, come qualità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />