Brutto culo, interni tristi, il profilo del padiglione sembra il tetto di una casa... che delusione!!!!
Mi sa proprio di si! Comunque è davvero un'Audi, tutto fumo e niente arrosto. Fatta apposta per chi vuole fare il figo davanti ai locali e far finta di andare veloce. La Micra già scalpita, aspetto il primo!
Sempre di Grande Punto ricarrozzata (e pure male) e venduta a 5000 euro di più si parla. Da guidare sono splendide... Da avere e mantenere molto meno, te lo assicuro. Se avessi passato anche 1/3 di quello che ho passato io... Non parleresti di qualità VAG scadente. Praticamente la qualità di assemblaggi, materiali e costruzioni generale di FIAT è inferiore alla stragrande maggioranza della diretta concorrenza. Addirittura una Renault Clio è assemblata meglio (e meccanicamente crea molte meno rogne). Anche tealisticamente non mi risulta che vadano malissimo (niente a che vedere con BMW chiaramente). E dei cambi a doppia frizione ne vogliamo parlare?:wink: Rivoluzionaria infatti non lo è, e la Mazda 2 ritengo sia la migliore auto della sua categoria. Ne ho guidate un paio (sia Diesel che benza) del parco stampa Mazda quando le hanno mandate in redazione. Auto splendida, leggerissima, agile, spaziosa, abbastanza ben assemblata e oggettivamente BELLA.:wink: Ripeto, non solo i motori sono il pezzo forte... Secondo me cmq dovrebbero montarne di più cavallati su questa A1.
E allora qual è il pezzo forte? I motori sono moderni ma fiacchi (1.2 turbo 86cv? Il mio aspirato ne eroga 83 al banco, con un filtro sportivo e una rimappa li supero di slancio gli 86 ), per il telaio c'è di meglio, la linea è soggettiva ma non mi sembra certo un capolavoro , è pesante, è costosa, le rifiniture sono da vedere... ci rimane solo l'immagine modaiola. Che per me non è un pregio.
Aspettate versioni più potenti di questo 1.2... Ed un 1.2 turbo con questa potenza specifica avrà coppia massima piatta dal minimo al limitatore. Che è ciò che serve per muoversi agilmente. Un 1.2 aspirato, anche di pari potenza, inizia a spingere a 3500 giri se va bene. E' il rendimento che fa il motore, non i valori assoluti. E poi voglio vedere quanto consuma questo e quanto consuma il tuo aspirato.:wink: Ossia Mini? Lo sai da che è derivato il telaio Mini? A me piace, ma la linea è l'ultima cosa che metterei nell'equazione dell'auto perfetta. Poco più di 1000 kg è pesante??? MiTo e Mini pesano forse meno? E' un modello Premium, è giusto che lo sia. Perciò non tiriamole in ballo adesso. Anche se conoscendo come lavorano in Audi, come materiali e finiture sarà probabilmente la migliore della categoria (e pagandola quella cifra mi sembra pure giusto). Nemmeno per me. Anzi, è esattamente ciò che rovina e svilisce le qualità tecniche e produttive delle auto (e parlo in generale).
se la metti su questo piano meglio essere una GP ricarrozzata che una fabia ricarrozzata. e ti ripeto che il comportamento della mito è ormai affermato nel senso che tutti sanno che su strada è anni luce avanti a grande punto e quindi il prezzo superiore potrebbe anche essere giustificato sia per l'handling superiore sia per la cura interna e nessuno che venga a dire che la mito è fatta male. la A1 lo vedremo se su strada eguaglierà la mito
Quello che parecchi non capiscono, è che è la Fabia a prendere tecnologia Volkswagen/Audi, e non il contrario. Per come la vedo io chi compra una Fabia fa un affare, perchè ha una macchina meccanicamente equivalente ad una Polo, pagata parecchio di meno; che poi non abbia appeal o una bella linea me ne frega veramente NULLA. Tanto sempre di auto economiche si tratta, e tanto vale prendere quella che dà meno rogne, vale a dire la Fabia. Il tuo post mi ricorda moltissimo la mia infelice permanenza nel 147 Virtual Club... E' tipico dell'Alfista accostare SEMPRE e COMUNQUE Alfa ad auto oggettivamente superiori elencandone i pregi, minimizzandone i difetti e concludere con un bel "Però l'Alfa è bella e la Storia del Marchio". Alfa Romeo, oggi, è un brand FIAT, e che vi piaccia o no, le Alfa valgono quanto le FIAT, sia meccanicamente, sia a livello di assemblaggio. Vengono vendute come auto premium, ma che di premium non hanno NULLA. Nulla di personale eh, ci tengo a sottolinearlo!:wink:
le penso esattamente come Renn... sopratutto qui da me, patria della Fiat, avere un Alfa, oggi per alcuni, è ancora motivo di vanto, e nn poco tra l'altro... E' inutile camuffare un marchio che è in declino dalla fine degli anni '70, e he sempre vissuto con qualche sporadico successo qui e la (In Europa)! Poi a mio avviso nn è assolutamente da mettere ne vicino e Benz, ne Audi, ne BMW...nn hanno assolutamente nulla in comune!! Purtroppo gli alfisti devono entrare in questa forma mentis...e mi dispiace per la nostra Italia, e per loro ma è così!! Purtroppo nn è un periodo transitorio per l'alfa, orami deve affacciarsi su altri clienti! NON si vive solo di gloriose leggende dell'automobilismo!! Fine OT!!
un pò si somigliano o sbaglio? (Evitare battute del tipo: "sì, hanno entrambe 4 ruote" ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si è vero un po' di sopratutto nella fiancata, e nell'arco del tetto dietro!! Sapete che dimensioni di cerchi avrà questa A1??
16,5 km/l girando dentro Milano, da pieno a pieno, calcolati ieri. Voglio proprio vedere se mi batte, pesando 100 kg in più. Concordo sul fatto che avrà più coppia e che sarà più piacevole da guidare, ma dal mio punto di vista per quella potenza li era meglio farlo aspirato, con la stessa tecnologia. Lo so benissimo. Può derivare da quello che vuoi, ma le varie Polo/Ibiza/Fabia se le mangia a colazione. Vedremo cosa riusciranno a fare col fine-tuning. Non sono tanto d'accordo, è vero che se devo scegliere una macchina la linea non è il parametro fondamentale (infatti voglio comprare una Serie1 ), ma anche l'occhio vuole la sua parte. Intanto sono 1045, non poco più di 1000, non puoi togliere il 5% come se nulla fosse! :wink: Comunque leggera non è, se poi anche la concorrenza fa schifo da questo punto di vista è un'altro discorso, io trovo ridicolo che una 3 porte segmento B pesi 1045kg dichiarati. E considerando che ultimamente i pesi dichiarati manco si avvicinano a quelli reali.. :wink: