Ufficiale: Audi A1 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Devo dire che qua dentro ha fatto + successo questa A1 che la Serie 5 GT!:lol:

2. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Brutto culo, interni tristi, il profilo del padiglione sembra il tetto di una casa... che delusione!!!!:sad:

3. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Mi sa proprio di si! :biggrin:

Comunque è davvero un'Audi, tutto fumo e niente arrosto. Fatta apposta per chi vuole fare il figo davanti ai locali e far finta di andare veloce. La Micra già scalpita, aspetto il primo! :mrgreen:

4. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    interni tristi? detto da uno che ha un E46.....

5. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sempre di Grande Punto ricarrozzata (e pure male) e venduta a 5000 euro di più si parla.

Da guidare sono splendide... Da avere e mantenere molto meno, te lo assicuro. Se avessi passato anche 1/3 di quello che ho passato io... Non parleresti di qualità VAG scadente. Praticamente la qualità di assemblaggi, materiali e costruzioni generale di FIAT è inferiore alla stragrande maggioranza della diretta concorrenza. Addirittura una Renault Clio è assemblata meglio (e meccanicamente crea molte meno rogne).

Anche tealisticamente non mi risulta che vadano malissimo (niente a che vedere con BMW chiaramente). E dei cambi a doppia frizione ne vogliamo parlare?:wink:

Rivoluzionaria infatti non lo è, e la Mazda 2 ritengo sia la migliore auto della sua categoria. Ne ho guidate un paio (sia Diesel che benza) del parco stampa Mazda quando le hanno mandate in redazione. Auto splendida, leggerissima, agile, spaziosa, abbastanza ben assemblata e oggettivamente BELLA.:wink:

Ripeto, non solo i motori sono il pezzo forte... Secondo me cmq dovrebbero montarne di più cavallati su questa A1.

6. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    E allora qual è il pezzo forte? I motori sono moderni ma fiacchi (1.2 turbo 86cv? Il mio aspirato ne eroga 83 al banco, con un filtro sportivo e una rimappa li supero di slancio gli 86 :eek:), per il telaio c'è di meglio, la linea è soggettiva ma non mi sembra certo un capolavoro :lol:, è pesante, è costosa, le rifiniture sono da vedere... ci rimane solo l'immagine modaiola. Che per me non è un pregio.

7. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Aspettate versioni più potenti di questo 1.2... Ed un 1.2 turbo con questa potenza specifica avrà coppia massima piatta dal minimo al limitatore. Che è ciò che serve per muoversi agilmente. Un 1.2 aspirato, anche di pari potenza, inizia a spingere a 3500 giri se va bene. E' il rendimento che fa il motore, non i valori assoluti. E poi voglio vedere quanto consuma questo e quanto consuma il tuo aspirato.:wink:

Ossia Mini? Lo sai da che è derivato il telaio Mini?

A me piace, ma la linea è l'ultima cosa che metterei nell'equazione dell'auto perfetta.

Poco più di 1000 kg è pesante??? MiTo e Mini pesano forse meno?

E' un modello Premium, è giusto che lo sia.:rolleyes:

Perciò non tiriamole in ballo adesso. Anche se conoscendo come lavorano in Audi, come materiali e finiture sarà probabilmente la migliore della categoria (e pagandola quella cifra mi sembra pure giusto).

Nemmeno per me. Anzi, è esattamente ciò che rovina e svilisce le qualità tecniche e produttive delle auto (e parlo in generale).

8. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

se la metti su questo piano meglio essere una GP ricarrozzata che una fabia ricarrozzata.8-[8-[ e ti ripeto che il comportamento della mito è ormai affermato nel senso che tutti sanno che su strada è anni luce avanti a grande punto e quindi il prezzo superiore potrebbe anche essere giustificato sia per l'handling superiore sia per la cura interna e nessuno che venga a dire che la mito è fatta male. la A1 lo vedremo se su strada eguaglierà la mito:rolleyes:

9. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Quello che parecchi non capiscono, è che è la Fabia a prendere tecnologia Volkswagen/Audi, e non il contrario. Per come la vedo io chi compra una Fabia fa un affare, perchè ha una macchina meccanicamente equivalente ad una Polo, pagata parecchio di meno; che poi non abbia appeal o una bella linea me ne frega veramente NULLA. Tanto sempre di auto economiche si tratta, e tanto vale prendere quella che dà meno rogne, vale a dire la Fabia.

Il tuo post mi ricorda moltissimo la mia infelice permanenza nel 147 Virtual Club...:lol: E' tipico dell'Alfista accostare SEMPRE e COMUNQUE Alfa ad auto oggettivamente superiori elencandone i pregi, minimizzandone i difetti e concludere con un bel "Però l'Alfa è bella e la Storia del Marchio". Alfa Romeo, oggi, è un brand FIAT, e che vi piaccia o no, le Alfa valgono quanto le FIAT, sia meccanicamente, sia a livello di assemblaggio. Vengono vendute come auto premium, ma che di premium non hanno NULLA.

Nulla di personale eh, ci tengo a sottolinearlo!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La finiamo? Torno a ribadire che qui si parla di A1

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Evitiamo di far diventare questo 3D la solita gara a chi lo ha più lungo e torniamo in topic, grazie

12. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non sono certo io ad aver tirato in ballo la MiTo...

13. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    le penso esattamente come Renn...

sopratutto qui da me, patria della Fiat, avere un Alfa, oggi per alcuni, è ancora motivo di vanto, e nn poco tra l'altro...

E' inutile camuffare un marchio che è in declino dalla fine degli anni '70, e he sempre vissuto con qualche sporadico successo qui e la (In Europa)!

Poi a mio avviso nn è assolutamente da mettere ne vicino e Benz, ne Audi, ne BMW...nn hanno assolutamente nulla in comune!!

Purtroppo gli alfisti devono entrare in questa forma mentis...e mi dispiace per la nostra Italia, e per loro ma è così!!

Purtroppo nn è un periodo transitorio per l'alfa, orami deve affacciarsi su altri clienti!

NON si vive solo di gloriose leggende dell'automobilismo!!

Fine OT!!

14. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    un pò si somigliano o sbaglio? (Evitare battute del tipo: "sì, hanno entrambe 4 ruote" ) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si è vero un po' di sopratutto nella fiancata, e nell'arco del tetto dietro!!

Sapete che dimensioni di cerchi avrà questa A1??

16. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vero, non ci avevo pensato!

17. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Vedo che si continua...](*,)

18. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    se vai sul minisito dell'A1 ci dovrebbero essere:wink:

19. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si parla di 17 e 18 pollici.

20. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    16,5 km/l girando dentro Milano, da pieno a pieno, calcolati ieri. Voglio proprio vedere se mi batte, pesando 100 kg in più. Concordo sul fatto che avrà più coppia e che sarà più piacevole da guidare, ma dal mio punto di vista per quella potenza li era meglio farlo aspirato, con la stessa tecnologia.

Lo so benissimo. Può derivare da quello che vuoi, ma le varie Polo/Ibiza/Fabia se le mangia a colazione. Vedremo cosa riusciranno a fare col fine-tuning.

Non sono tanto d'accordo, è vero che se devo scegliere una macchina la linea non è il parametro fondamentale (infatti voglio comprare una Serie1 :lol:), ma anche l'occhio vuole la sua parte.

Intanto sono 1045, non poco più di 1000, non puoi togliere il 5% come se nulla fosse! :wink: Comunque leggera non è, se poi anche la concorrenza fa schifo da questo punto di vista è un'altro discorso, io trovo ridicolo che una 3 porte segmento B pesi 1045kg dichiarati. E considerando che ultimamente i pesi dichiarati manco si avvicinano a quelli reali..

:wink:

Condividi questa Pagina