Di fuori può piacere. Dentro è plasticaccia ovunque, la qualità Audi è un miraggio. Evidentemente la gente compra di tutto, purchè il marchio sia "figo".
si ma la mini,è su questi livelli,certo il design degl'interni è più sfizioso,ma sono plastiche rigide simili,ed ora è stata migliorata,prima del retyling era peggio.
A me la Mini pare meglio, almeno maschera di più le componenti poco nobili e, non ultimo, non nasce come marchio lussuoso, cosa che Audi si prefigge. Insomma, ti pare normale che per 30 mila Euro i pannelli porta siano in un blocco unico di plastica senza trattamenti superficiali e senza un millimetro di stoffa? E' una cosa indecorosa.
Ma che state a di? A me pare che i prezzi a parità di potenza (120cv) quelli sono tra mini e A1.. anzi di mini c'è solo un modello sotto i 22mila e gli altri due a 24 e 25mila....dove sta sta differenza? il D della mini costa anche di piu!
i pannelli porta della mini non sono stò granchè,e la mini nasce come auto modaiola,infatti la bmw al lancio non pensava di venderne tante,proprio perchè decise di posizionare il prezzo in alto,invece come sempre la moda la fà da padrona.
Non saranno meravigliosi, ma sono presentabili almeno, e poi la filosofia della mini è diversa: la mini è un giochino divertente alla guida, la A1 è una Polo, assettata quanto vuoi, ma sempre Polo resta. A casa abbiamo anche una Skoda Fabia del 2001, bombardata, ma la finitura dei pannelli porta è migliore che sulla A1, mentre le platiche sono uguali. Se a voi va bene, ok...
Per favore la mini internamente sembra un giocattolo di mia nipote! L audi A1 è tutto un altro mondo! Poi sempre opinione personale è.. Cmq qui da me ordinandola ora consegna fra 4mesi!!
Comunque, una MINI Cooper 122cv con optional compatibili con l'Audi (compreso cambio automatico) viene sui 28mila /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
rifiniture non all' altezza? a me la mini internamente sembra curatissima in ogni minimo dettaglio.. i pannelli delle portiere e la consolle centralle hanno un desing stupendo e i materiali si vede e si sente che sono di qualità il tutto da un senso di robustezza.. la a1 mi ha dato impressione di plasticaccia.. a me le audi sembrano giocattoli all' interno! quel desing da video gioco non lo sopporto preferisco di gran lunga la razionalità ed essenzialità usata in bmw però questo è soggettivo!
appunto.... allora,è palese che l'a1 è cara....xo' se facciamo un paragone con la rivale (mini) secondo me ne esce vincitore...
E' vero: la mini ha un design decisamente anticonvenzionale. Ma le plastiche sono decorose, ci sono rivestimenti più che decenti e, almeno, l'insieme è "mosso" nel complesso. A3 è uguale a Golf nell'ossatura, ma almeno carrozzeria e interni son diversi, con una migliore cura complessiva soprattutto per questi ultimi.
Con il prezzo siamo li piu o meno quello è.. Puo piacere piu l'a1 o la mini questione di gusti.. ma il vantaggio dell'A1 sul mercato secondo me è che è cmq piu sfruttabile come auto, piu lunga piu larga e con un bagagliaio usabile! anche dietro c'è spazio per le gambe... Per questo potrebbe soddisfare una fascia di clienti piu ampia rispetto alla mini...(per avere piu spazio sulla mini devi andare sulla clubman,cmq piu stretta,ma perde in estetica imho)
Il frontale molto carino di quest'audi A1... Per il posteriore stendo velo pietoso... Vi ricorda qualcosa per caso???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fa lezzo!!!!! edit.. e cmq non penso abbia tanto più spazio di una mini...Se l'A3 è una golf carrozzata audi, l'A1 è una polo...Chissà che concidenza che sono uscite a qualche mese di distanza l'una dall'altra ?!?!?!
Audi ha annunciato che al Salone di Parigi presenterà l’A1 equipaggiata con il potente motore 1.4 TFSI da 185 CV. Si tratta della versione top di gamma, riconoscibile per le varie caratterizzazioni sportive, a partire dall’assetto ribassato. In questa configurazione, l’Audi A1 è capace di raggiungere prestazioni molto interessanti: 250 Nm di coppia massima, 227 km/h di velocità massima e 0-100 in 6,9 secondi. Per quanto riguarda consumi ed emissioni, l’A1 da 185 CV consumerà 5,9 litri di carburante per 100 km ed emetterà 139 g/km di CO2. L’Audi A1 1.4 TFSI da 185 CV sarà disponibile solo nell’allestimento Ambition e in abbinamento al pacchetto S line che comprende specifici cerchi in lega da 17 pollici. Inoltre, la dotazione comprenderà anche il cambio S tronic a 7 rapporti, i freni a disco anteriori da 288 mm, l’impianto Bose con 14 altoparlanti e la tecnologia LED per i fari anteriori allo xeno, i fari posteriori e gli interni. L’Audi A1 1.4 TFSI da 185 CV sarà presto in vendita in Germania al prezzo di 24.250 euro. [via Autoblog]
Il consumo lo hanno rilevato con il cambio in N...non vale 24250€....magari fosse cosi anche in italia...ma a quel prezzo comprende anche l'S-Line e tutti gli altri optional citati?
Se la comunicazione riportata sopra è ufficiale, hanno deciso di non utilizzare la siglla S1, ma semplicemente il pacchetto S-line che si può avere su tutte le versioni.