D'altronde se costasse come la polo si farebbero la guerra in casa .... Audi A1 da 16800€ a 20800€ Polo da 12575€ a 21225€ 4k € di differenza...che poi diventano di più con gli optional irrinunciabili per la A1.....
Siamo andati a fare tutti lo stesso giro vedo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vista oggi, in conce avevano solo A1 oggi, che dire........a me non piace molto, specialmente la parte posteriore, la rifinitura degli interni me la aspettavo molto meglio di come l'ho trovata. imho se doveesi acquistare una A1 di sicuro seglierei la sorella Polo!
Vista oggi, che dire? Dire che fa schifo è un complimento. Vai libera Audi l'hanno anche presentata in cocomitanza con il restyling MINI, almeno hanno fatto figura di me**a doppia.
Peccato che non ho fatto in tempo a andare a vedere la mini...passerò ancora domani.... Comunque...se per una A1 per un 1.4 TFSI come si deve devo sborsare 25-26k €.....mini S a vita ..proprio un'altra auto....sotto tutti i punti di vista..la A1 poteva batterla sotto il profilo qualità invece ..quindi....MINI....o addirittura DS3...con 20-22k € ti porti a casa quella più accessoriata con il 1.6 155cv...
l'A1 però ha quel 1.4 TSFI che sembra essere una bomba come consumi e elasticità... Mini come risponde? Novità motoristiche in casa mini? o si rimane con il 1.6 aspirato? Cioè, poiché io scelgo un auto per il 60% per il motore, sarei veramente tentato per A1, anche se è brutta come la morte... Ma dato che di default non compro Audi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Raga, oggi anche io ho fatto il tour per le concessionarie teutoniche e devo dire che sono stato soddisfatto... nuova BMW serie 5 touring veramente bella... linea filante, interni ottimamente rifiniti, comodi e spazio a volontà--peccato il prezzo non proprio basso... Nel pomeriggio sono andato a vedere e provare la A1 e sono rimasto super soddisfatto... Questione di gusti, ma a me è sempre piaciuta sin dalle prime foto sul giornale e dal vivo non mi ha deluso affatto...anzi, è ancora più bella...rossa con la livrea dei montanti grigia poi è bellissima e d'impatto...ancor più con il pacchetto S-line! Certo, per dare dell'occhio bisogna prendere la versione ambition (interni sportivi, assetto...) "tapparla" con dei cerchi giusti, aggiungerci il pacchetto S-line ed il navigatore con impianto Bose... Ma così facendo il prezzo lievita di un bel pò dai 16800 euro iniziali per il 1.2 turbo benzina da 86cv base, ma il look e la rivendibilità ci guadagnano e non poco... Io personalmente (per vedere le evoluzioni dei moderni benzina turbo dopo anni di spinta sul diesel )ho voluto provare il 1.4 TFSI turbo benzina da 122 cv con cambio S-tronic a 7 rapporti... che dire, uno spettacolo...7 marce che nella modalità D entrano in un baleno e senza strattoni e a seconda di come schiacci il piede sull'acceleratore effettua un chick-down di anche 3-4 marce e il turbo entra subito in coppia e ti da una spinta notevole... Una tenuta di strada direi ottimale ed un divertimento garantito sulle strade di montagna dove si apprezza l'agilità delle dimensioni ridotte e l'ottima tenuta di strada...senza tralasciare l'impianto frenante, all'altezza delle prestazioni... Consumi nella media, a detta del venditore intorno ai 16km/l ma con un'andatura parsimoniosa secondo me si raggiungono facilmente anche i 18... Dimenticavo che oltre al cambio automatico sequenziale, dispone anche delle palette dietro al volante... Che dir si voglia sul prezzo, è pur sempre, anche se in miniatura, un' AUDI e merita il rispetto che negli anni si è guadagnata... Non è che le altre case automobilistiche regalino le auto eh...basta vedere quanto si va a spendere per una Mito / Grande Punto un pò accessoriata ed ecco che il confronto di prezzo rispetto alla piccola signora dei 4 anelli non si discosta di molto...in proporzione poi alla quotazione e rivendibilità dell'auto in fase di vendita dopo per es 4 anni non c'è storia... Come dicevo prima...ottime impressioni e credo che quando sarà ora di cambiare tra qualche anno la seconda auto in famiglia, (Audi A3 TDI 130cv iniettore pompa), la scelta cadrà su di essa...chiaramente usata e superaccessoriata se possibile... Buon commento a tutti... ciao.
Quoto! Si guida una meraviglia..il cambio è eccelso! confort e tenuta ottimi! motore brillante ,bagagliaio usabile.. Secondo me ne venderanno parecchie!! come dici te poi S-line accessoriata con i 18 dev esser uno spettacolo, la piu bella del suo segmento..quei nuovi led sono un bel vedere! poi sempre questione di gusti. A me è piaciuta un sacco tant'è che se uscirà un motore benzina intarmedio ci farò un pensierino! Oltre all s1 si parla di un 170cv. ps.quoto che in foto nn rende come dal vivo.
vita solo in vetrina nel conce di zona, nera, credo ambition, senza particolari optional, nemmeno i led... beh, esternamente, poi tutta nera, è secondo me bellissima, se poi dite che 1.4 tfsi ed s-tronic sono una bomba, potrei seriamente farci pensare la morosa...magari però aspettando un piccolo diesel automatico, che a lei non interesserebbe, però se la guidassi io, o s-tronic o si va a piedi...ehehehehe
Provata 1.4 TSI 122cv. Non male il motore (già noto), silenziosa e non troppo dura/morbida (cerchi da 16"). Quello che non mi è piaciuto è il cambio gestito con le palette al volante. Lento secondo me, non mi ha divertito affatto. Schiaccio la paletta destra e ci vuole un po' perchè cambi realmente marcia... Mi aspettavo un bel divertimento e invece mi diverto di più col mio 1.2 manuale. In D invece è molto buono per la guida di tutti i giorni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sapete qual'è la cosa + assurda?:question: Che una Cooper S parte da 24800Euro, ovvero oltre 2000Euro in meno di un'A1 1.6tdi discretamente accessoriata!
ok, ma sono comunque motorizzazioni "vecchie". il 1.4 TSFI promette consumi molto inferiori. La mia domanda non era provocatoria, ma volevo sapere se Mini aveva pensato di turbinizzare un motore più piccolo, per ridurre i consumi...e modernizzare un po' i propulsori (che sono comunque della PSA)
Non ho provato l'A1 ma non penso che i consumi si discostino così tanto, alla fine sempre motori benzina e turbo sono, quindi i miracoli non li posson fare.
si però è 1.4: leggendo qui sul forum di chi l'ha provata, si dice che segnava 14-15 km/l con il tiptronic, con punte anche di 19 in extraurbano e cmq è un motore più "nuovo" di quello della Mini. A mio avviso solo questo mi può far propendere a scegliere la A1 rispetto alla Mini.
E oggi ho provato anche la 1.4 TFSI S-tronic. La faccio breve: ottimo motore e, come sempre, ottimo cambio.
Sono andato alla presentazione dell'A1. L'unica cosa b(u)ona era la mia amica che faceva parte dello staff.
Bè se il anche il 1.4 audi è più nuovo...vuoi paragonarlo al 1.6 184cv della mini? E' proprio quest'ultimo che mi fà scegliere la mini tra le 2.....motore pazzesco.....buono il 1.4 TFSI ma quello della mini...altro pianeta...e come consumi non penso una differenza abissale.... Allo stesso prezzo.....1.6 mini e 1.4 audi....vado sulla prima....