Fonte: Gtspirit.com Via Autoweek Altre immagini: [video=youtube;jEXQA-eMolQ]http://www.youtube.com/watch?v=jEXQA-eMolQ[/video] Gallery Completa Aston Martin Vanquish
Niente a che vedere con lo charme e l'allure inglesi, il fascino, il carisma, la classe e lo stile anglosassone della nobilissima prima Vanquish. Una vera Aston. Quella, come una vera Aston dev'essere, era senza tempo. Questa è una Virage impastrocchiata che perde la leggendaria pulizia delle linee del design di Fisker per soluzioni ad effetto, che come le mode, lasciano il tempo che trovano.
file di led file di led file di led file di led file di led file di led file di led file di led è un mantra per tutti i designer moderni chi vuol intraprendere quella carriera se lo segni e come handling tra Testarossa e Daytona?
non ha l'eleganza delle altre aston (vedi cerchi e led), ma è comunque molto gradevole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La vedo come il Rolex Sky Dweller: un pastrocchio. Quello mescola gli stilemi tipici del marchio (cassa DateJust II, ghiera zigrinata, bracciale Oyster) con elementi di genere classico (maglie centrali lucide, indici a numeri romani) e caratteristiche prettamente sportive (disco GMT decentrato con freccia indicatrice rossa e numeri arabi) mal integrati con caratteristiche tipo la lente magnificatrice Cyclope, creando un'accozzaglia nel quadrante in cui alcun particolare si mescola all'altro in armonia, risultando confuso, confusionario ed incasinato, poco coerente e di difficile collocazione ed interpretazione. Qui si prendono stilemi tipici Aston, li si acuìsce con i caratteri principali della fantasmagorica Virage, si sporca la linea con fastidiosa nervature ma si cerca di pulire altrove con i fari sottili, contrastando però con quelle vistose ed eccessive applicazioni in carbonio a fare da contrasto, condendo il tutto con ruote tuning-style. Questa macchina mi sembra un miscuglio di personalità, cosa che non le rende possibile incarnare il ruolo di regina di casa, esempio ed essenza della sportività in stile anglosassone, perfetta incarnazione del gentleman sportivo durante una gita nelle campagne scozzesi od al golf club. Più che per 007, mi sembra macchina per Beckham. Sono un po' deluso.
imho c'è la stessa perdita che si è avuta tra 599 e F12, pur essendo la seconda più coerente con se stessa
Non c'entra con la F12, questa. Quella è sportività pura e quasi incidentalmente anche un po' di classe italiana. Un'Aston è l'opposto: pura estetica, charme e carisma inglesi, eleganza da country club e fascino immenso che per puro caso sono mossi da tanti cavalli. Questa, invece, perde la sua carta migliore (la pulizia, le forme fluide, la linea "liscia") per giocarsene una che non è del suo mazzo. Perdipiù, fra F12 e Vanquish ci sono il 20% circa di potenza ed il 20% di prezzo in più di differenza: non sono macchine paragonabili. La Vanquish originale, peraltro, era coetanea della 575, manco della 599. Peró dentro è meravigliosa:
non confrontavo F12 e Vanquish, mi limitavo al mero salto indietro che entrambe le case hanno fatto a livello estetico, cedendo alla moda dei led e delle abbondanti nervature poi ti do ragione sui concetti, antitetici, su cui si basano le vetture in questione, ma la 599 era un bel connubio di prestazione ed eleganza per l'interno...non digerisco la menomazione della mancanza della leva del cambio