Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini | Pagina 320 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 4 Marzo 2019.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ma io infatti vivo in una metropoli ed parlavo certamente di me e non di altri

Ultima modifica: 24 Gennaio 2023
  2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.982
    22.007
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    da nuova io non la abbandonerei mai da sola nemmeno con la guardia giurata a vigilarla :haha

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quando vai a Forte dei Marmi prenoti un hotel solo per parcheggiare l’auto?
    Una gita fuori porta che non sia a Rimini la fate mai?

A rich20 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ah non lo so. Se potessi permettermi un autista, gli farei guidare pure il passeggino di mia figlia
    Tipo una bella tagliatella al ragù a Santarcangelo di Romagna da Renzi :love

A rich20 piace questo elemento.
  5. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Al Forte ho casa (la mia famiglia) e non ho bisogno di cercare nessun albergo.
    Per il resto vuoi per caso una cronistoria di dove vado, quando vado e con quale macchina vado?
    Mi sembra stiate facendo una polemica inutile dal nulla ma….contenti voi

A who83 piace questo elemento.
  6. THOMAS73

17.982
    22.007
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Si scherza, io almeno, non c’è bisogno di alterarsi ;)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Nessuna polemica Gigi, ti stiamo solo prendendo in giro per l’affermazione di prima, quella relativa ai pochi/nulli parcheggi su strada.
    Se non esci mai da Milano e se quando lo fai è per andare nelle tue seconde/terze case ci sta che non abbia necessità di sostare fuori casa.
    Ammetterai però che le auto si acquistino anche per andare in giro, non solo per spostarsi da un garage all’altro.

8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ok. Scherzate pure. Penso che ognuno di noi decida quando vuole usare la propria macchina sul presupposto non essere l’unica in famiglia. Ma in fondo saranno anche cazzi miei quando e dove uso la mia macchina? Ergo gli esempi che fate lasciano il tempo che trovano. Ho detto che la uso quando ho la possibilità di avere un parcheggio protetto sennò ne uso un’altra. Vi va bene questa spiegazione oppure dobbiamo fare un elenco di tutte le città d’Italia?

9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Punti di vista. Io uso la macchina per i lunghi spostamenti che vanno o verso le mie case o in alberghi. Per andare a mangiare o simili ci sono o altri mezzi o altre auto per mia fortuna considerato che non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno e ritengo che la macchina di mia moglie sia più che onorevole. Per i miei spostamenti lunghi o brevi che siano è ben più importante la compagnia del mezzo che utilizzo

10. THOMAS73

17.982
    22.007
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Evidentemente non hai capito lo scherzo. Pace. Eviterò

A rich20, Harakid, ndk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Hai ordinato una Tonale o una Cullinan?

12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Allora mettiamola così: sono consapevole delle mie paranoie sulla mia macchina (ognuno ha le sue); motivo per cui per me e per mia moglie non è un problema scegliere una macchina o l'altra in funzione della meta che ci siamo prefissati. Ciò non vuole dire rimanersene a casa anche perchè, e lo ripeto, non è la macchina che rende un viaggio piacevole o da farsi ma la compagnia all'interno della stessa.
    Per situazioni ove questa certezza non è contemplata, c'è il treno, l'aereo o la scelta di altre vetture se proprio non ci sono certezze di poterla ricoverare in aree protette.
    Aggiungo, inoltre e non potendo prevedere sempre a priori un ricovero adeguato, che ci sono anche due possibilità alternative: optare per un posto diverso (basta solo tirare dritto) o, se ce ne sono le possibilità, mettere mano al portafoglio; onestamente non è certo un mio problema dover spendere 50 euro per un ricovero adeguato se questo aiuta a farmi stare tranquillo (considerato che dei miei soldi penso di essere ancora libero di fare ciò che voglio).
    Poi....ci volete scherzare e prendermi in giro? Non siete i primi e non sarete certo gli ultimi: mia moglie è solita farlo fin dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti ma non per questo potrebbe mai dire di non aver visitato con me luoghi speciali a lei totalmente sconosciuti prima di conoscermi

A who83 piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Perchè con la Cullinan il proprio ego si eleva? Fosse così sarei messo molto male
    Ma non vado oltre perchè così come lo scherzo è bello ..... è altrettanto bello non solo quando dura poco ma altresì quando c'è rispetto delle altrui posizioni seppur frutto di una paranoia magari ingiustificata e infantile come palesemente potrebbe essere la mia. Buona serata

14. Sam_Cooper

19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Intendevo dire (senza alcun intento offensivo ovviamente) che tra una Tonale è una 500x non c’è chissà quale differenza. Se ci vai con una ci puoi andare anche con l’altra e viceversa.
    Quanto alle tue abitudini, mi spiace che ti sia sembrata una critica, ma non lo era assolutamente. Come hai giustamente detto, ognuno fa quello che gli pare e va dove gli pare. Ci mancherebbe.

A rich20 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  15. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.054
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Forse ci tengo di più io alla mia bmw usata che Ronaldo alla sua Bugatti.
    IN questo mondo è tutto relativo e soggettivo.

A Giuseppe D. e Gigi63 piace questo messaggio.
  16. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Esattamente.
    Io di tutte le mie cose (al di là che mi siano costate sacrificio o meno) sono particolarmente attento e scrupoloso: lo faccio con la macchina, con le mie case, con lo studio, con un orologio, un cellulare, un computer, le mie attrezzature sportive ecc.....
    Molti potrebbero dirmi: ma tu così non vivi gli oggetti per quello che in realtà sono e valgono. Io rispondo loro: non è detto che come siete voi a viverli sia il metodo giusto e valga per tutti. Io lo vivo con estrema serenità e cerco di non fare sì che questo mio modus abbia riflessi negativi sulla vita delle persone che mi circondano e amo (e questo è per me altrettanto importante).
    Un esempio sul tema vettura? Consapevole che sarebbe stato egoistico obbligare mia moglie a sopportare questa mia paranoia......le ho regalato una macchina nuova certo che questo non solo le avrebbe portato gioia ma, conscio del fatto che lei vive la macchina in maniera meno materiale di me, non sarebbe stato e non è un problema per lei lasciarla fuori ovunque senza nessuna paranoia.
    Ho preso due piccioni con una fava: ho sopito la mia paranoia di lasciare la mia vettura in strada quando non ci sono parcheggi protetti e ho reso lei felice di una vettura nuova al bisogno (e così sarà in futuro quando lo riterrà opportuno). Mi è costato o mi costerà il prezzo della vettura? :fotseg: Non sono certo egoista e se lei è felice io lo sono ancora di più. Anche questo mio modus è criticabile in fondo: ma se va bene a me e a lei chi siete voi per stabilire che è sbagliato o che si dovrebbe fare secondo i vostri "parametri" che abbinano la visita di un luogo, un ristorante, una località a condizione che lo si faccia con la vostra mega iper supercar e non con la macchina di vostra moglie? Un posto è bello non per il mezzo con cui ci siete arrivati ma per quello che vi trasmette insieme alla persona con cui vivete quella esperienza. Questo è il mio pensiero ma massimo rispetto per chi non la pensa come me
    Non dimenticate mai, poi, che ci sono sempre in un rapporto di coppia i risvolti della medaglia su altre cose: lei ad esempio ci tiene come non mai alle sue raccolte di borse come fossero feticci (casa nostra è una succursale di un famoso brand francese). La giudico o la critico pur considerando questa sua passione una esagerazione? Certo che no; anzi, riconoscendo in lei questa passione, ne incentivo la crescita appena me ne fa richiesta pur considerando spesso i suoi acquisti (voleri) dei soldi buttati e la sua cura per questi oggetti un qualcosa che io non andrei mai a rivolgere.
    Sono punti di vista tutti egualmente rispettabili e da rispettare: l'importante che le persone siano reciprocamente serene e felici e questo loro sentire si rifletta al meglio nel loro comune vivere come coppia.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2023
  17. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma non ti da noia sta coda tra le gambe h24?
    Fatti una risata ogni tanto.

18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Le risate me le faccio nella vita con le persone per me importanti: non ho bisogno di un forum
    Sempre sul pezzo ovviamente tu e purtroppo per ripetere continuamente le stesse cose che, oltretutto, riguardano gli altri. Pensare alla tua di vita no? Non sarebbe male sai e nessuno ti ha chiesto un consiglio

Ultima modifica: 25 Gennaio 2023
  19. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Figurati, io lo dicevo per te.
    Ormai nemmeno rispondo più alle tue maleducazioni.

20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ti è stato chiesto?
    Negli ultimi 15 anni.....no e ne passeranno altri 50 su questa falsariga
    Non sei certo tu (come non lo sono certo io per te) il mio interlocutore privilegiato cui chiedere consigli

Condividi questa Pagina