e il catorcio di ALFA 6 la nascondiamo? e non era manco MADE IN POMIGLIANO e la barzelletta del ritorno in F1 degli anni 80 sempre facente parte la prima repubblica? dai meno talebanismo va.....che di stronzate la vecchia gestione ne aveva fatte a iosa....solo che si preferisce ricordare solo le cose migliori :wink: ah si.....i freni della 75 poi eran davvero ottimi vero? ......se ti fornivano un paracadute ausiliario come i dragster :wink: se ti sfugge.....a me l'ALFA e la sua storia...son sempre state e sono...nel mio cuore :wink:....anche se ora guido una BMW :wink:
vediamo poi se gli espertoni della prima repubblica....mi san dire che cos'è questo PROTOTIPO ALFA...e che cos'ha di tanto importante :wink:
si, il 1.6 e il 1.8. Del 2.0 invece ho solo sentito per esperienza altrui. Domanda perchè è "impossibile" non apprezzare quei motori...
Tutti e 3, quando uscirono, erano ai vertici della categoria. I corrispondenti motori BMW erano parecchio indietro...
mah forse non riesco a spiegarmi.......io non voglio sminuire l'alfa moderna, la mia critica era solo volta alla fiat per quello che ha fatto quando rilevò l'alfa nel 86. Per me tutto il gruppo fiat ora ha un grandissimo pacchetto e fà ottime auto sotto tutti i punti di vista. La mia passione era l'alfa (quella vecchia o prima repubblica come alcuni hanno postato), ora per graduatoria il mio interesse è sulle auto tedesche (audi,bmw,mb) a seguire ci sono le auto italiane, ovvero tutte quelle del gruppo fiat! Per quel che riguarda il motore della mia ex 155, come ho scritto in precedenza, non era un brocco, aveva un bel tiro e andava forte, anche se presi la "paga" da un bmw 318IS!!
..il problema allora è chi guida.. il 155 aveva motori che andavano di più della concorrenza, non ci piove.
avevo poco più di vent'anni all'epoca del 155, ci sta anche che la mia professionalità di guida non era cosi performante, cmq la mia ex 155 non aveva un performance cosi accentuata come le descrivi tu è! diciamo che non era male, era una auto che arrivava a 205/206 km orari non di più, e il 318is andava forte, mooolto più forte! l'aveva un mio amico e lo provai, secondo me era meglio della mia ex 155! prendi questi post come opinioni personali è , non è certo per romperti le scatole:wink:
2.0 16v 150cv?:question: Le cose sono 2: o quel motore aveva qlc problema, oppure nn è il 2.0! La 155, come pure la Tempra aveva un Cx da far invidia a qlc berlina attuale (159 in primis) e è impossibile che nn facesse almeno 220km di tachimetro, ma rimanendo MOLTO stretti!
L'altro giorno ho provato una 156 2.0 jts...Non mi è sembrata male come motore, mi ha colpito soprattutto il sound, già ottimo sopra i 3000 giri...E' un 170cv?