Ufficiale: Alfa Romeo Mito

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da pietrostone, 8 Gennaio 2009.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    COMLPIMENTI.....
    mi piace molto la MiTo....
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Complimenti molto bella..
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    grazie :wink:
     
  4. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    non impazzisco per la MiTo, ma complimenti per l'acquisto!
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi piace la Mito. Quei cerchi che hai messo poi sono davvero belli.
    Peccato solo che il muso sia troppo "Punto" (alto e stretto..) e che non abbian messo il 1.9 Mjet 150cv...magari con il Q2!
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Complimenti per l'acquisto :wink:

    A vedere la pubblicità la prenderei subito
    http://it.youtube.com/watch?v=eCov27-B7Zk

    Bellissima quanto irreale l'accelerata finale..

    Imho: sembra più alta che larga, il mc pherson anteriore al posto del quadrilatero alto proprio non mi và giù.. poi il post interconnesso..:-k
    Anche bmw stà andando verso un avantreno più "guidato" e l'alfa che già ce l'ha torna indietro.. ](*,)
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    grazie

    sinceramente però non rimpiangerei l'1.9 150cv, un motore troppo grosso e pesante, a mio avviso, per la Mito, che averebbe comportato un peggioramento dell'handling, l'1.6 tira bene e ha una gran coppia, ben 320nm, cioè più del 1.9 150cv e una coppia specifica di ben 200nm/l che è quella, tanto per citare, della 123d
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d

    forse in questo segmento, potrebbe essere accettabile... discorso diverso per l'erede della 147...
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Si hai ragione. Poi i 150 cv si raggiungono facilmente con una rimappata...:wink:
    Ma forse non ne ha neppure bisogno.
    Le macchine piccole così mi han sempre divertito molto, le puoi usare allo stremo, come se fossero dei muletti per i rally....:mrgreen:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questo weekend presentano la 1.4 Turbo da 120 cv e la 1.3 JTDm.

    Interessanti i prezzi della prima, che partono da 16300 euro, e le prestazioni sono più che dignitose
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Al di là però di ogni considerazione sull'handling della vettura, mi chiedo perchè non montino subito anche il motore 1.9 mjet 150cv! La punto ha il 1.9 mjet e quindi i problemi di peso eccessivo, come di spazio adatto non sono insormontabili. Inoltre anche la concorrenza (la Polo) ha un 1.9. Secondo me, per quanto potrebbero esser basse le vendite di questo modello, la FIAT riuscirebbe sempre a guadagnere qualcosa in più. D'altra parte i costi che dovrebbe affrontare non sarebbero così elevati, avendo già tutto il materiale!

    Ma forse è proprio questo il problema: forse non riesce a produrre abbastanza velocemente per far tutto.....:-k
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +



    Il 1.6 l'hanno fatto proprio per risolvere i problemi di motori troppo grossi, la Gpunto presto saluterà il 1.9jtdm. Ne guadagnano consumi e assicurazione.
    La polo monta il 1.9tdi perche un 1.6 ancora non ce l'ha.
    Non credo proprio visto la mole di lavoro che c'è in sto periodo
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Sicuramente! anch'io penso che il 1.6 sia meglio in tutto e per tutto! però se gli costasse proprio poco perchè non farlo? un diesel un po' più potente non mi dispiacerebbe sulla Mito....

    E comunque credo proprio invece non riescano a fare di più di quanto già fanno. Credo siano un po' tirati con la produzione.
    Altrimenti non mi spiego anche come mai non fanno ancora la 500 1.3Mjet con cambio dual logic...:-k
     
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    la Gpunto il 1.9 m.jet già lo ha salutato.
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    In effetti un 1.9 meno prestazionale del 1.6..... ](*,)
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Come come come?!
    Ma la Bravo la fanno con il 1.9 Mjet 150cv!!! ecché, fanno mica girar quel coso solo con un 1.6 diesel?!:eek:
     
  17. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    il 1.9 da 150cv non è meno prestazionale del 1.6](*,)
     
  18. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    be l'1.4 tsi compressore+turbo e iniezione diretta è assai più raffinato...
     
  19. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ma di che 1.4 state parlando?Di quello VW o alfa romeo da 155?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2009
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In teoria si, nella pratica il T-jet si comporta altrattanto bene
     

Condividi questa Pagina