Anche su AlVolante c'è la prova della Mito TCT 0-100 in 10,0 sec km in 31,4 sec @ 166,8 km/h 80-120 in 7,3 sec Consumi urb/extra/aut: 11,6/14,7/11,9 Non parlano bene del cambio
Io aspetterei qualche altra prova. Tendenzialmente non do grosso peso ad Al Volante, non me ne voglia la loro redazione. Però temo che servirà ancora tempo per vedere il TCT al meglio.
In realtà quelli di Alvolante non parlano male del cambio, dicono solo che ha un setup poco sportivo. Certo su un'Alfa non è che suoni proprio bene come cosa, c'è da sperare che venga affinato...
in pratica come il vecchio selespeed. un secondo e mezzo in + nello 0-100. Ma che l'abbiano voluto così? o che sia riuscito male?
Aspetta, nella prova di Auto è mezzo secondo più lento del manuale, e Auto è più affidabile di AlVolante.
Penso arriveranno altri test, se le prove saranno livellate allora hanno scelto un setup "lento" Il che è una fucilata negli zebedei avere un doppia frizione con prestazioni peggiori di un manuale...
Beh così va bene! Ma il doppiafriziione sara' disponibile solo su motorizzazioni più spinte (benzina o diesel) o anche sulle altre... un po come la Polo?
Per ora il C635 TCT è disponibile sei modelli più prestazioni, in seguito ci sarà il C625 TCT che reggerà fino a 250 Nm
mi viene il dubbiouò essere che i 10s nello 0-100 misurati in precedenza,siano stati misurati con il dna in N???quindi,può essere che la mappatura del dna influisca anche sul cambio???
La mappatura del DNA influisce sicuramente sul cambio, dubito però che i giornali non lo sappiano e facciano le prove in N...
Comunque secondo QR anche il doppia frizione Renault (produzione Getrag) peggiora le prestazioni della Megane sullo 0-100 di circa 1,2 secondi rispetto al manuale. Questo per dire che ci sara' sicuramente da lavorare sulla gestione elettronica del cambio, e che gli anni di esperienza del gruppo VW fanno ancora la differenza su questo tipo di trasmissione Imho :wink:.
Esperienza? VAG lo compra integralmente da Borg-Warner. Ford con il Powershift è preso da BorgWarner in parte e progettato da Fomoco Fiat ha componentistica meccatronica Borg-Warner poi è tutto made in FPT Renault ha ingranaggi Getrag e meccatronica Borg-Warner. EDC di Renault è stato volutamente votato al confort ed al risparmio di carburante.