Concordo sull'eccesso di elettronica non disinseribile; la parte quotata però non dipende da quello, ma dalle nuove programmazioni delle centraline in seguito agli incidenti toyota per blocco dell'accelleratore: in pratica la centralina se rileva gas e freno premuti insieme per più di 1 secondo, da priorità al freno e toglie il gas.
Un sistema che esisteva su alcune auto già da tempo prima dei problemi all'acceleratore delle toyota, vedasi in casa Volvo. Nulla di nuovo (e a mio giudizio deprimente) :wink:.
Concordo solo sul disinserimento dell'asr con guida su neve. Per il resto no, in fondo parliamo di entrate in curva allegre, punta-tacco ecc tutte cose che il 90% del guidatori non fa.
non è disattivabile l'ASR? posso capire il controllo della stabilità ma quello della trazione è veramente esagerato
Avevo letto che non è disiseribile e ha tutta questa elettronica per coprire della pecche del telaio.
Scritto da chi, da qualche forumista frustrato magari. La scelta di non disinserire l'elettronica, opinabile, è adottata per la campagna sempre più forte verso la sicurezza, soprattutto fra i giovani, target a cui è rivolta l'auto.
tutte le auto del gruppo FGA (tranne Ferrari, maserati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) hanno l'elettronoca NON disinseribile scelta di marketing (IMHO sbagliata), non per coprire pecche di telaio che, per inciso, è ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, non lo avevo letto su un forum, ma su un sito di auto che non ricordo. L'idea era stata proposta da un giornalista.
Ma li hai letti i commenti sul retrotreno ballerino (provato di persona), cioè stiamo parliamo di un Pianale Grande Punto!
Più che altro l'ho provata come si deve, se il retrotreno della Mito ti sembra ballerino allora con la Mini sei fuori alla prima curva: è semplicemente reattivo al gas, come è giusto che sia
In 5 anni di 147 di retrotreni ballerini non ne ho visto nemmeno l'ombra e così dovrebbe essere anche per questa Punto Veloce. Sei al corrente che c'è stata una correzione in corso d'opera per via del problema al retrotreno? E non era per una questione di sensibilità all'acceleratore.
Posso dire che anche la Bravo ha il retroteno ballerino, in frenata soprattutto ad alte velocità bisogna correggere un po' con lo sterzo! Niente di clamoroso ovvio (almeno x me), ma è bastato cambiare il sensore dell'abs (in garanzia) che il problema è scomparso!:wink:
Quella di un amico è una fine 2009 e va da dio, l'unico diffetto volendo cercarlo è che l'eccessiva rigidità (ha il pack sport), non certo che non sta in strada...
Non ho detto che non sta in strada, badabene. Prima della modifica apportata aveva il difetto di scodinzolare nelle frenate molto allegre. :wink:
Su Automobilismo c'è la prova della 1.4 MA 135cv con cambio TCT a doppia frizione. In effetti le prestazioni in accellerazione sono un pochino peggiori della versione manuale, raggiungendo lo 0-100 km/h in 9,2 s. Il cambio sembra non avere un setup particolarmente sportivo, mentre rende piuttosto bene alla voce consumi, dove in extraurbano raggiunge i 15 km/lt e in autostrada si avvicina ai 13 km/lt.