Ufficiale: Alfa Romeo Mito

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da pietrostone, 8 Gennaio 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Concordo sull'eccesso di elettronica non disinseribile; la parte quotata però non dipende da quello, ma dalle nuove programmazioni delle centraline in seguito agli incidenti toyota per blocco dell'accelleratore: in pratica la centralina se rileva gas e freno premuti insieme per più di 1 secondo, da priorità al freno e toglie il gas.
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Un sistema che esisteva su alcune auto già da tempo prima dei problemi all'acceleratore delle toyota, vedasi in casa Volvo. Nulla di nuovo (e a mio giudizio deprimente) :wink:.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche perchè è solo software, una cosa banalissima
     
  4. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Concordo solo sul disinserimento dell'asr con guida su neve.

    Per il resto no, in fondo parliamo di entrate in curva allegre, punta-tacco ecc tutte cose che il 90% del guidatori non fa.
     
  5. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    non è disattivabile l'ASR? posso capire il controllo della stabilità ma quello della trazione è veramente esagerato
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avevo letto che non è disiseribile e ha tutta questa elettronica per coprire della pecche del telaio.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scritto da chi, da qualche forumista frustrato magari.

    La scelta di non disinserire l'elettronica, opinabile, è adottata per la campagna sempre più forte verso la sicurezza, soprattutto fra i giovani, target a cui è rivolta l'auto.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tutte le auto del gruppo FGA (tranne Ferrari, maserati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) hanno l'elettronoca NON disinseribile](*,)

    scelta di marketing (IMHO sbagliata), non per coprire pecche di telaio che, per inciso, è ottimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    No, non lo avevo letto su un forum, ma su un sito di auto che non ricordo. L'idea era stata proposta da un giornalista.
     
  10. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.424
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma li hai letti i commenti sul retrotreno ballerino (provato di persona), cioè stiamo parliamo di un Pianale Grande Punto!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro l'ho provata come si deve, se il retrotreno della Mito ti sembra ballerino allora con la Mini sei fuori alla prima curva: è semplicemente reattivo al gas, come è giusto che sia
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.424
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    In 5 anni di 147 di retrotreni ballerini non ne ho visto nemmeno l'ombra e così dovrebbe essere anche per questa Punto Veloce. Sei al corrente che c'è stata una correzione in corso d'opera per via del problema al retrotreno? E non era per una questione di sensibilità all'acceleratore.
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Posso dire che anche la Bravo ha il retroteno ballerino, in frenata soprattutto ad alte velocità bisogna correggere un po' con lo sterzo! :cool:

    Niente di clamoroso ovvio (almeno x me), ma è bastato cambiare il sensore dell'abs (in garanzia) che il problema è scomparso!:wink:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quella di un amico è una fine 2009 e va da dio, l'unico diffetto volendo cercarlo è che l'eccessiva rigidità (ha il pack sport), non certo che non sta in strada...
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.424
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non ho detto che non sta in strada, badabene. Prima della modifica apportata aveva il difetto di scodinzolare nelle frenate molto allegre. :wink:
     
  16. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    adesso il difetto è stato risolto? come?
     
  17. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    ma nella giulietta è possibile disattivare il controllo della trazione?
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non credo....:-k
     
  19. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    #-o#-o
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Su Automobilismo c'è la prova della 1.4 MA 135cv con cambio TCT a doppia frizione.

    In effetti le prestazioni in accellerazione sono un pochino peggiori della versione manuale, raggiungendo lo 0-100 km/h in 9,2 s.

    Il cambio sembra non avere un setup particolarmente sportivo, mentre rende piuttosto bene alla voce consumi, dove in extraurbano raggiunge i 15 km/lt e in autostrada si avvicina ai 13 km/lt.
     

Condividi questa Pagina