Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che raggio di curvatura ha la Giulietta rispetto alla 120d?
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho comprato il giornale!:mrgreen:

    Mi dite ufficialmente che Cx ha la Giulietta???:-k

    Possibile che sia la 1.4Multiair che la Multijet fanno solo 212km???:eek:

    La Bravo 2.0Mjt da 165cv provata da Auto ha fatto 213km ma soprattutto un 8netti e 29.4sec scarsi sul km da fermo!:rolleyes:

    Altra cosa, si becca oltre 7decimi sul km da fermo dalla 1.4Multiair che sicuramente ha + allungo, ma 7decimi e passa non sono pochi!:exclaim:

    Io credo e spero che gl'altri giornali troveranno prestazioni migliori, forse era un modello un po' sficato!:cool:

    Ora metto in paragone la consueta ripresa 70/120 e i consumi sempre di Qr:

    Giulietta: 16/18.2sec

    Bravo: 13.1/15.9sec

    Giulietta: Città 14km/l, Statale 17.3km/l, Autostr: 14.4km/l Media 15.2

    Bravo: Città 11.9km/l, Statale 14.7km/l, Autostr: 12.8km/l Media 13.1

    Forse i rapporti del cambio sono diversi....:-k
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il diametro di sterzata è solo leggermente differente, è proprio lo sterzo che è molto più diretto:

    diametro di sterzata Giulietta --> 11,4 m

    diametro di sterzata 120d --> 10,8 m
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo che sono diversi, ne abbia già discusso, la Giulietta ha rapporti molto più lunghi, ma nonostante questo accellera nello stesso modo, segno di un'efficienza complessiva migliore
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ottimo allora. =D>

    Speriamo non sia artificialmente pesante e povero di informazioni come quello della Bravo.
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Aspettiamo i test di Auto e Automobilismo, perchè da quello che è venuto fuori da Qr, non è così e l'ho appena scritto!:cool:

    E' singolare il fatto che su un'Alfa hanno lasciato rapporti + lunghi a discapito della ripresa ad esempio, al contrario della Bravo...:rolleyes:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Rispetto alla Bravo, hanno spostato il servomotore elettrico direttamente sulla cremagliera (la Bravo lo ha sul piantone), proprio per dare un feeling più sincero e meno artificiale.

    Naturalmente va provato per capire se l'obiettivo è stato raggiunto.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un decimo non cambia la vita, i dati che hai riportato tu sono relativi alla ripresa, non alla accellerazione.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In ripresa si becca 3secondi, non mi dire che non si sentono perchè nn è vero!:cool:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    8,3s nello 0-100 contro 8,5s, l'accellerazione è la stessa.

    In ripresa è ovvio che ci sia differenza, sono proprio i rapporti che determinano la coppia che arriva alla ruota
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dimmi quello che ti pare, ma i dati che ha evidanziato Qr sono scarsi, tranne per i consumi....

    Non li metto a paragone della 120d (che cmq consuma ancora meno) perchè non è il caso....:rolleyes:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi frega nulla di dire se sono scarsi o meno.

    Ho semplicemente detto che la Giulietta ha la stessa accellerazione della Bravo (QR vs QR) pur avendo rapporti molto più lunghi; considerazione che finisce li.

    Se vuoi dire che la ripresa è diversa lo puoi fare, ma questo non nega la mia affermazione. Sarebbe come se io dicessi che il primo GP di F1 quest'anno lo ha vinto Alonso, e tu mi quotassi dicendo: no, il primo GP di moto lo ha vinto Rossi :biggrin:

    :razz:
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen:

    Ho capito il concetto, ma i numeri parlano da soli....io ti posso dire: nn mi frega nulla dei rapporti del cambio!:wink:
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sarà pure efficiente questo motore ma una vel max così bassa con 170cv è a dir poco ridicola... Consuma meno, vero, ma perchè ha rapporti molto lunghi che alla fine penalizzano la ripresa, dote fondamentale per divertirsi su strada. Fossi stato alfista avrei preferito consumi maggiori ma una ripresa e una vel max come si deve, se si prende un diesel da 170cv su una media compatta ci si aspetta che voli!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Italiani: popolo di manager, allenatori, intellettuali e navigatori :mrgreen:

    P.S: Si scherza :wink:
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' quello che ho detto anchio: questa politica dei rapporti lunghi x far fronte ai consumi, me li sarei aspettati sulla Bravo, non sull'Alfa!:cool:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Provate a montare i rapporti della Giulietta sul cambio della Bravo (che è di una generazione precedente): migliorano i consumi si e no del 5%.

    Qui il miglioramento è abissale, la lunghezza dei rapporti (che adesso sono simili a quelli della serie 1) è solo concausa nel miglioramento.
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
     
  19. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    quoto. aspetto di vedere le prove di auto e automobilismo. spero proprio che le prestazioni siano migliori, soprattutto 0-100 e 0-1000mt
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perchè la Vel max???:eek:

    Ok che uno c'andrà si e no per il 5% dell'intera vita dell'auto, ma 15km di differenza quasi a parità di potenza è TROPPO!!!](*,)

    Non me lo spiego, considerando che lo Cx dovrebbe essere basso e sotto dovrebbe avere il fondo piatto come la Mito!:-k
     

Condividi questa Pagina