Solo i barboni fanno così.... No dai, questo è un numero da comprare, e poi Auto e Automobilismo li ho letti almeno mezz'ora al centro commerciale, Qr può anche aspettare il prox mese! Il problema è che nelle Marche esce sempre tardi, infatti ancora nn è uscito....
Letta la prova. La vettura provata monta il pack sport, quindi cerchi da 17 e assetto sportivo; ma QR non rileva i tempi in pista per auto non estreme, quindi occorre accontentarsi dell 5 stelle alla voce "su strada". Il voto complessivo è di 86/100, superiore sia a quello della Golf (84/100), sia a quello del 120d (85/100). 5 stelle anche per motore e consumi, mentre per quanto riguarda il peso qui siamo un po' sopra al benzina, con 1557 kg rilevati con pilota e strumentazione (ovvero 1457 kg effettivi). Nel complesso più che promossa, con difetti confinati solo ad alcuni particolari. Questo quello che dicono loro. Ma ovviamente mi piace ragionare con la mia testa, e allora ecco le mie considerazioni: - risultato eccellente alla voce consumi, mai così bassi per vetture del gruppo e molto vicini a quelli di BMW (17,3 km/lt in statale) - eccellente il trade off Confort/tenuta di strada, con l'assetto sportivo che non compromette il confort, migliore, udite udite, delle tedesche - peso pari a quello delle concorrenti, perchè il motore in alluminio di BMW compensa il telaio più leggero di Giulietta; speravo meglio - peso del motore maggiore rispetto al benzina che porta anche un po' di sottosterzo, temo che la 147 fosse migliore in questo - prestazioni valide, ma il 120d è, come previsto lontano; consola il fatto che faccia tempi fotocopia a quelli della Golf GTD dotata di cambio DSG, ma la velocità max si ferma a 212,488 km/h
ottimo direi:wink: peccato per il pso......che, come avevo preventivato, è alticcio però consumi OK e su strada OK:wink: IMHO la prenderei, se dovessi farci qualche km in più 1.4 turbo 170cv:wink: oppure, per esagerare, prenderei la QV:wink:
0-100 km/h --> 8,5 s 0-1000m --> 29,6s 0-400m --> 16,2s vel. max --> 212,488 km/h consumo a 130 km/h --> 15,4 km/lt 1 km da 70 km/h in VI --> 31s giri volante --> 2,3 giri strepitoso lo sterzo, direttissimo
fa peggio della bravo sport mjet 165cv... e poi vorrei capire perchè qualsiasi motore che monta la giulietta ha una vel.max ridicola. la 159 con il jtdm 170cv che ha un cx peggiore ha fatto i 216. aspetto di vedere come va la Qv. nel complesso mi aspettavo decisamente di più da questo tanto decantato jtdm 2 da 7 iniezioni per ciclo e 170cv.
Rispetto alla Bravo (il motore è lo stesso) ha rapporti più lunghi e una trasmissione con rendimento migliore, infatti ha consumi nettamente inferiori, con prestazioni simili. Sulla bilancia pesa 20 kg in meno della Bravo.
si ma 8.5 nello 0-100 e i 29.6 sono tempi da 150cv. mi ha proprio deluso. rispetto alla bravo pesa meno,è più potente, ha una trasmissione più efficente e un cx migliore suppongo e peggiore nello 0-100 e ha una vel.max solo di 2 km/h più alta.
Però sono le stesse identiche prestazioni che QR ha rilevato con il Golf GTD DSG, con consumi inferiori. Altre riviste hanno rilevato prestazioni migliori per la Golf, vediamo Automobilismo che rilevamenti effettuerà.
scommetto che voi tra un 0-100 in 8.5 e 8.0 secondi notate differenze, vero? Dai, se alla fine viene giudicata una buona macchina, lo è... Son contento per i consumi, piuttosto, credevo peggio... E invece... :wink::wink: PS: grazie per aver postato i rilevamenti
nello 0-160km/h prende 1 secondo dalla golf. ripeto che per me è una delusione. aspetto auto che la provi
Che è automatica, quindi avvantaggiata. Si, proprio una tragedia questa Giulietta. Già mi vedo tutti i proprietari piangere perché nello 0-160Km/h verranno umiliati dalle Golf DSG-
Tu quanti fazzoletti hai consumato? Dev'essere un dramma per te uscire di casa con il 159.....pensa se trovassi un 320d per strada :wink: P.S: Non ti dico io con la 147....sto pensando di cambiarla perchè nello 80-120 la Golf 2.0 TDI fa 0.124 secondi meglio!
El non mi crederai, ma sono appena rientrato ed un E90 con due scarichi e senza scritte mi ha appena sverniciato la fiancata SX , sono depresso :wink:.
Il dato che mi piace di più e che mi fa venire voglia di provarla è il rapporto di demoltiplicazione dello sterzo: 2,3 giri volante totali, contro ad esempio i 3 della 120d. Sulla carta è una sterzo direttissimo, da kart
detto così sembra una figata ma va correlato con il raggio minimo di volta (che dubito sia paragonabile a quello di una tp). Bisognerebbe vedere il rapporto di demoltiplicazione. :wink: