Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 170CV Distinctive 27.400€ + Sport Pack 17" 1.700€ + terzo poggiatesta 50€ + comandi radio al volante 20€ + bixeno 1.000€ Totale: 30.170€ BMW 120d Attiva 177CV 5p 33.050€ + bixeno 880€ + pacchetto luci 230€ + padiglione antracite 250€ + sedili in stoffa/pelle 400€ TOTALE: 34.810€
La dotazione è IDENTICA. Non ho preso gli optional che mi fanno più comodo. :wink: Ah, e per la cronaca i concessionari BMW inseriscono la messa in strada che di solito è di 800-1000€ (totalmente inguistificata) P.S: Gli optional che fanno più comodo sono i 18" sulla Giulietta e la 1er con i 17". Per la parità di dotazione...
una giulietta QV full optional, veniva sui 32mila € se ho fatto buon uso del configuratore. una serie 1 stra piena di optional quanto verrebbe (il 130i, dato che sono i due motori alto di gamma)?
BMW Serie 1 5p MSport Edition colore LeMans Blue, con interni in pelle, sedili sportivi, tetto apribile, Harman-Kardon ed altre vaccate viene fuori a 49'260€
Te l'ho detto io che ognuno la mette giù come vuole(giustamente!) E' colpa mia se la Giulietta mi fa ribrezzo con i cerchi da 17 e quindi sarei praticamente obbligato a prenderla coi 18"? Stessa cosa BMW mi fa ribrezzo con la stoffa o quel che è e quindi sarei praticamente obbligato a prenderla coi sedili in pelle! La Giulietta, per come la vorrei io, mi verrebbe a costare quasi quanto un BMW sempre come lo vorrei io, altrimenti non prenderei ne l'una ne l'altra. Se tu o chiunque altro avete esigenze diverse ben venga per voi anche se, imho, il prezzo della Giulietta(come quello della GOLF) è un po' altino in ogni caso!:wink:
Sono daccordo, aggiungendo però che i prezzi di A3 e 1er sono invece altissimi. I confronti si fanno a pari dotazione, per comprendere il rapporto prezzo/dotazione, poi è ovvio che ognuno la prenda come vuole.
Ma certo nessuno credo sia contrario a dire che i prezzi di bmw e audi siano bassi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il fatto, forse un po' superficiale per carità, è che la Giulietta, condividendo un bel po' di cose con altre macchine del gruppo, dovrebbe costare meno! Non so se mi sono spiegato...
Comunque, il configuratore di Giulietta spara numeri a caxxo. 37mila € per una 2.0 Mjet Distinctive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah allora adesso si scopre che è il configuratore una m...a /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ottimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su alcuni optional, ad esempio, spara una cifra, poi quando finisci la configurazione ne riporta un'altra. Grande FGA
Dai ragazzi, si può dire di tutto su questa Giulietta, ma non che sia tanto cara! M'è venuto 35000Euro la Qv con qualsiasi optional....con un po' di sconto la si prende a poco + di 30000Euro! Una 120i MSport (la 130i nn conviene neanche prenderla) con gli stessi optional costa 40000Euro minimo....
Su QR di aprile c'è la prova della Opel Astra 2.0 CDTi da 160 cv: il peso in ordine di marcia rilevato è di 1702 kg (pari a 1602 kg a vuoto). Attendo con curiosità crescente i risultati della bilancia per l'Alfa...